1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cicchitti .. "scende in campo"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 9 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ady.. la squadra conta se il presidente la fa contare. Ne abbiamo avuto ampia dimostrazione. E da quando lo Statuto del CONI ha ampliato i poteri del presidente la cosa è ancora peggiorata, per certi versi. L'idea poteva essere buona per evitare la paralisi nei Comitati Federali litigiosi, ma nella nostra Federazione ha di fatto esautorato il Consiglio.

Siccome i programmi sono da sempre fumo negli occhi e sempre disattesi, io mi voglio fidare delle Persone che stimo o che dai primi segnali mi danno fiducia. A 57 anni ho imparato a guardare negli occhi un Uomo per capire qualcosa di lui. E gli occhi che sfuggono allo sguardo, quando non è per timidezza, mi dicono ancora di più!

A senigallia piace questo elemento.
  2. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Caro adygoro sono finite le figure istituzionali... Abbiamo avuto il dirigente che si interessava di altre cose, quello federale, arbitrale, il campione, il presidente di società. Ci manca un tecnico...
    Non credo molto alle categorie ma molto di più alle persone: conflitto di interessi, tornaconti personali, progettualità, senso di appartenenza ad una comunità, capacità di gestione, lealtà si trovano (o non si trovano) al nord centro e sud.

A eta beta piace questo elemento.
  3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e chi dice di no TT .... pero' .. perdonami se ti dico ... che poi alla fine vuoi o non vuoi ... il nord è favorito non poco da alcune regole .... e ad esempio dalla distribuzione di alcuni tornei ... o negli ultimi 12 anni dalle località prescelte per i campionati italiani ...... vedi le regole "incredibili" dei doppi agli italiani giovanili... da medio evo....

per tecnico cosa intendi? ... perche bosi mi pare lo fosse all'epoca ... a me piacerebbe una squadra esperta ... dove siano riconoscibili i ruoli .. dove i rappresentanti atleti e tecnici siano a servizio di atleti e tecnici e non della squadra della quale fanno parte ... che siano tutti di buon profilo ... gente che in questi anni ha contribuito in maniera importante al buon nome del nostro sport .... e che abbia visione internazionale per la crescita tecnica ... e un idea chiara sulla promozione ... non mi sembra poi chiedere tanto ... il presidente è solo una figura ... che si fa garante di queste ed altre cose ... con onestà ... senza che mai si possa creare un dubbio ... sulla buona fede .... io il futuro lo vedo roseo ... spero di nn sbagliarmi

Ultima modifica: 2 Mar 2016
  4. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Beh no, Stefano è da annoverare sicuramente tra gli atleti campioni (ssimi). La categoria allenatore/tecnico non è ancora assurta alla Presidenza.
    Come scrive eta beta, con il nuovo statuto conta il manico e non la squadra nel senso che quest'ultima ha il ruolo che gli assegna il Presidente non uno proprio a prescindere.

5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tt Io ricordo stefano tecnico dopo l'essere stato campione .... coadiuvava thiao se non erro .. a fine anni 70 .... e comunque .. non mi pare ci siano tecnici tra i papabili candidati ...

Eugenio, oggi evidentemente siamo distanti ... una squadra capace non si fa mettere i piedi in testa da un presidente ... detto che il presidente se forma una squadra capace ... è perche vuole la collaborazione di tutto il gruppo ...

tu parli di chi c'e' adesso, che ahime non ha una squadra capace .... ma un consigliere principale .... uno è uscito fuori ... un altro è rimasto ad origliare ... un altro ne capisce ... ma non si interessa ... un altro si adegua ma non è per niente contento .... il resto sono dei signor si .... messi li dalla politica .... proprio per questo quindi ... mi preoccupo piu della squadra ... che abbia lo spessore di rivoltare tutto ....

lo statuto puo dire quello che vuole ... se la squadra ha le palle... e il presidente fa di testa sua... la squadra si dimette ... e il presidente torna a casa.... a tal proposito proprio quanto sta accadendo in lombardia dovrebbe aprire gli occhi a tanti ... se non mi hanno raccontato fesserie . nemmeno il consiglio regionale è al corrente delle uscito sul sito lombardo .... meditate

per cui non concordo ne con te, non con il fatto che conta il manico .... conta il resto (sempre se si ha palle... poi se lo spessore dei consiglieri sarà uguale ... allora certo è come dite voi)

6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Appunto, non è regolamentato. Quindi meglio evitare.
    Un candidato senza alcuna carica regionale o nazionale come potrebbe promuovere senza questa regolamentazione la sua candidatura?
    Le regole si fanno prima non durante la campagna elettorale. Comunque, facessero come vogliono, non mi stupisco più di nulla oramai.

A adygoro piace questo elemento.
  7. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da Facebook......

8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    certo che si ... se ne parla gia da diversi mesi ... ma perche forse non vi avevo detto che la storia candidature non era ancora chiusa ...???

9. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Minchia Ady, qualsiasi cosa scrivo tu dici che l'avevi già detta!!! :Prrr::Prrr::Prrr: :D:D:D:D:D

A TEMPESTA piace questo elemento.
  10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma va ... va a leggere le cose del passato .. .non avevo scritto che mancavano ancora dei protagonisti importanti? ....:) su non prendertela ... è che è normale che uno sappia prima .. mugnano ha un bel numero di voti ... e anche di società amiche ... si sa che noi siamo gruppetto affiattato con voti "veri" in mano .. non millantati ... ovvio che arrivi qualche informazione prima ... il bello è che tutti nel fare i conti ci mettono in questo o quel gruppo ... proprio ieri ho saputo di essere in squadra con uno dei candidati .. peccato che io non lo sappia ...

11. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma ti pare? ;)

E poi io l'avevo già detto che è normale che uno sappia prima .. mugnano ha un bel numero di voti ... e anche di società amiche ... si sa che voi siete un gruppetto affiattato con voti "veri" in mano .. non millantati ... ovvio che arrivi qualche informazione prima ... il bello è che tutti nel fare i conti vi mettono in questo o quel gruppo ... proprio ieri ho saputo che tu sei in squadra con uno dei candidati .. peccato che tu non lo sappia ...
    :p

A adygoro piace questo elemento.
  12. pamaz

pamaz Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    Io sono in questo mondo da poco grazie a mio figlio.
    Come dire che sono una povera verginella che non capisce un cacchio e non conosce la storia della fitet.
    E in questo caso potrebbe essere un vantaggio.

Ho sentito e conosciuto Cicchitti.
    Ho letto la nota di Bosi.
    Mi manca giusto Vermiglio, ma da quanto capisco, non è che siano poi così distanti sia con Cicchitti che con quanto ho letto di Bosi.
    Insomma. mi pare che questi tre candidati siano tutti e tre ( almeno a sentire o leggere i programmi) delle buone scelte.

Il mio spassionato punto di vista da ignorante quindi è: Unitevi. Altrimenti vince ancora Sciannimanico.

Aloha.

Ultima modifica: 4 Apr 2016
  13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pamaz, scianni è fuori dai giochi ... vi ho gia fatto dei calcoli matematici per mostrarvi che lo è ...

a prescindere se ci si unisca o no .... lo dimostra il fatto che racconta in giro il 70% dei voti ... ed ha pertanto alzato il tiro .. come si fa quando si sa che si perde.. . e secondo me comincia a capirlo qualcun altro che gli sta togliendo la fiducia .... per me .. nemmeno si candida .... quando dico che non si candida . .non intendo che oggi non si candida.. intendo che non sarà in assemblea candidato

14. pamaz

pamaz Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    Ady, spero che sia come dici tu. Ma io temo i dinosauri........
    Per quanto ho capito, chiunque dei tre candidati sopra elencati è degno di rispetto.
    A me basta vedere che l'interesse per questo sport risorga.

ps: Immagino ci vedremo agli Italiani giovanili a Terni. Un saluto.

15. marcobonf

marcobonf Utente Noto

E' lampante che uniti vincerebbero a mano basse; chi si sacrifica? Piace fare il Presidente!

A TEMPESTA piace questo elemento.
  16. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Non ho ancora letto tutti i programmi di tutti i candidati. Una cosa sola: tutto quello che verrà, difficilmente sarà peggio di quello che abbiamo!! (Ne sono sicuro al 99%)

17. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    In realtà è vero il contrario. Con tre o più candidati Sciannimanico ha l'asticella fissata al 55% anziché al 50%. Più candidati ci sono e più questo limite (minimo) si avvicina. Poi ci si gioca la Presidenza al ballottaggio senza Sciannimanico senza bisogno quindi di prendere accordi preventivi.

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mhhhh.. il 55% al primo turno. Ma se avesse almeno il 50% + 1 rientrerebbe in gioco in una seconda votazione. Altrimenti, nuova assemblea alla quale non potrebbe candidarsi.

A senigallia piace questo elemento.
  19. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    votazione 3 candidati.png

........il CONI è un dinosauro che ha partorito questi Statuti per permettere ai regnanti una lunga e duratura vita.

ps : domani compratevi la Gazzetta dello Sport, forse troverete qualcosa di interessante. ;)

A LO YETI e eta beta piace questo messaggio.
  20. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    intanto Bosi non si è candidato (almeno per ora) e chi ci dice che non sia d'accordo con sciannimanico?
    Voci di corridoio dicono che si presenteranno alla candidatura anche Lucio Sturani, Peterlini e Tiao....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina