1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cicchitti .. "scende in campo"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 9 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Non gliene pò fregà de meno[/QUOTE]

E se fosse questione di "coda di paglia" ?

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Da quello che ha fatto vedere finora non cambia il modo di infischiarsene del conflitto di interessi (vedi il ruolo di vice-presidente lombardo e di candidato in pectore che usa il sito lombardo per fare propaganda elettorale sostenuto dal presidente regionale).

Segna un cambiamento perché Scianni usa metodi diversi dal catering. ;)

3. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Io Eugenio non ho mai fatto politica, lascio altri della mia società a occuparsi di queste cose, per cui il discorso delle votazioni mi interessa in modo relativo.
    Però ammazza se sei "pesante", sei offeso perchè non ti ha invitato a mangiare?
    Farà campagna elettorale sfruttando i mezzi che ha a disposizione e non penso convincerà chi deve votarlo con un rinfresco.
    Al massimo, come da sempre succede in certi ambiti, "l'aperitivo" predispone le persone ad ascoltare quello che hai da dire.
    A meno che tu non credi che i vari presidenti di società si comprino con una pizza!!!
    Siamo in Italia e le propagande elettorali le hanno fatte sempre cosi, se poi vuoi tenere un discorso sul fatto che non ti piace come si fanno le cose dalle nostre parti possiamo essere d'accordo, ma da questo a giudicare una persona sul futuro possibile operato federale ce ne passa.

A li-ning, Bull Hurley, demonxsd e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

a me sembra che parli più per invidia..

5. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Son contento perché sei riuscito ad esprimere con le parole il mio stesso pensiero

A li-ning piace questo elemento.
  6. giasone

giasone Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi sembra che buona parte dei commenti siano fatti con la pancia e non con la testa. Proviamo a ragionare. Vi va bene l'attuale gestione ? Se la risposta è si abbiamo già chiuso la discussione, poco importa chi e come si propone ogni altro candidato. Se invece pensate sia ora di cambiare dovrebbe importare poco come si propongono i vari candidati. Ascoltate cosa propone Cicchiti, se vi convince votatelo altrimenti votatene un altro. Lasciate perdere commenti che sanno di invidia tipo se ha i soldi o no. Preferite un puro senza soldi che non sa nemmeno da che parte cominciare ? Io Cicchitti lo conosco superficialmente e solo come giocatore visto che siamo quasi coetanei, ma se ha entusiasmo, competenza e tempo da dedicare perchè non dovrebbe andar bene ? Pensate sia un valido motivo per criticarlo il fatto che è ricco (io non so se è vero) e che usa il sito della fitet lombardia ?

A li-ning piace questo elemento.
  7. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Se qualcuno non avesse capito.
    Io non ho nulla contro la discesa in campo di Marcello Cicchitti, ma critico il mezzo usato, il sito ufficiale della federazione, comitato regionale lombardia.
    Mi meraviglio che il presidente federale non abbia preso provvedimenti verso il comitato regionale lombardo. La mancata reazione di Sciannimanico mi preoccupa assai: coscienza sporca?
    Marcello Cicchitti, oltre tutto, è vice presidente in carica del comitato e quindi non ritengo possa criticare la gestione federale dal sito della federazione (vedi precedente articolo apparso).
    Circa poi l' ultima proposta a nome della segreteria lombarda, poteva essere fatta senza rendere pubblica la mail inviata a Roma. E' una proposta lecita ma posta, a mio parere, in modo scorretto e anzi tempo considerato che non mi risulta sia stata ancora fissata l'Assemblea Elettiva.
    Logicamente i candidati potrebbero accettarla o rigettarla, ognuno decide come gestire la sua "campagna elettorale". E' utile che tutti i tesserati conoscano i programmi, però con il sistema attuale di voto (vedi tabella voti), parlare di democrazia mi sembra decisamente fuori luogo. A proposito di tabella voti, la cui riforma democratica spero sarà il primo punto dei programmi dei contendenti, cosa ha fatto sino ad oggi a tal riguardo il comitato lombardo, detentore della maggioranza dei voti regionali; ha mai chiesto la sua revisione?
    Per oggi basta

A eta beta e rommel piace questo messaggio.
  8. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Il mio intervento era per completare quello che avevi scritto. In un certo senso avvalorava ancora di più quello che avevi scritto, ricordando che, alcune volte, i 100mila euro investiti da qualche Società erano 100mila euro fatturati in una certa maniera.
    Capisco che il "fair play" sia ostico da digerire nello sport ma quando si tratta di "fair play finanziario" lo è ancora di più.
    Il quote non era per risponderti ma per riprendere un concetto che avevi espresso.
    Per quanto riguarda il consiglio di TT Senigallia non sono d'accordo.
    Il sito federale deve essere usato per altre cose e non per la campagna elettorale di uno o più candidati. Ci sono mille modi per farlo senza rompere le scatole agli appassionati o a chi transita da visitatore sul sito federale.
    Al limite si potrebbe fare solo DOPO aver ricevuto le 70 previste candidature dalle Società sportive, a 30 giorni dall'Assemblea elettiva.
    Io sarei comunque contrario a quel tipo di utilizzo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Feb 2016 ---
    caro Marco d'altronde anche il nostro presidente federale ha utilizzato il sito federale nel 2012 per dichiarare ufficialmente il voto per Pagnozzi (anzi... i voti, il suo e di Alessia Arisi) per poi votare l'attuale Presidente Malagò.
    Volevi forse che in questa occasione diventasse improvvisamente il paladino del fair play politico? ;);) un saluto

Ultima modifica: 29 Feb 2016
    A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scusa, ma non hai capito proprio niente.

Ma la cosa più preoccupante è che forse sei portato a ragionare così anche quando vai a votare per il parlamento italiano.

Se una Persona, sia essa ricca o povera, è talmente convincente io non vedo niente di male se mette in piedi un comitato elettorale che raccolga fondi per la campagna elettorale e apra un sito o una pagina fb.

Ma se questa Persona caccia soldi di tasca propria per organizzare cene elettorali e usa il sito federale come grancassa, se permetti sento puzza di bruciato sull'atteggiamento col quale si propone di gestire la Fitet.

Purtroppo il berlusconismo ci ha talmente abituato a certo malcostume ( la seduzione attraverso l'uso del danaro, l'uso dei media duopolistici ) che ci sembra diventato la norma accettabile.

Conosco anch'io il Cicchitti pongista, ho avuto il piacere anche di giocare con lui agli italiani veterani. Come giocatore lo trovo molto corretto.
    Un altro qua!

Tu mi conosci? Devo mandarti il mio 730? Vuoi conoscere il parco auto? Il parco moto? Quante case posseggo?

Torna a scuola a imparare la Democrazia invece di dare dell'invidioso a chi non conosci.
    Parli senza conoscere. Non so ancora di una catering con le società piemontesi. Non ho titolo per essere invitato ad alcunchè.

Ultima modifica: 29 Feb 2016
    A superciuk piace questo elemento.
  10. marcobonf

marcobonf Utente Noto

A proposito di democrazia un flash. In Lombardia 92 Società con un totale voti 2275 di cui 593 Castel Goffredo e 322 Vallecamonica (Gatti)
    Sotto la tabella voti nazionale completa

http://www.fitet.org/images/FEDERAZIONE/Tabella_Voti/Tabella_Voti_2014-2015/APPROVATE_IL_12-12-2015/Tabella_Voti_FITeT_stagione_2014-15_08.pdf

11. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

A me interessa capire se Cicchitti ha avuto parte nella gestione del tennis tavolo regionale e/o nazionale in questi ultimi anni.
    E' bello è bravo è forte è motivato è ricco... sinceramente m'interessa poco.
    Mi interessa capire se si va verso un cambiamento o se può trattarsi di un velato passaggio di consegne per continuare con il vecchio sistema.

A Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
  12. demonxsd

demonxsd Utente Noto

votassero "tutti" forse democrazia ci sarebbe..

13. TEMPESTA

TEMPESTA Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chiedi a Sciannimanico. Anche su questo è già campagna elettorale, si fanno complimenti a vicenda!!!

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sempre a proposito di "conflitto di interessi" : ma in quale Paese normale può candidarsi alla presidenza di un Ente che riceve contributi pubblici (attraverso il CONI), una persona che ha intrattenuto rapporti commerciali, almeno negli ultimi 5 anni, con questo Ente? Sei stato fornitore (o lo sei ancora, a meno di recenti recessi o scadenze contrattuali) e puoi candidarti a decidere la spesa di un ente che era (oppure è) tuo cliente?

Nel tesseramento che noi versiamo alla Fitet è compresa l'assicurazione contro gli infortuni derivanti da attività sportiva forniti da A.I.G. Europe attraverso Biverbroker s.r.l. facente capo, almeno fino a non molto tempo fa, a Marcello Cicchitti ( I Team FABI - Biverbroker ) .
    Il contratto è in essere almeno fino alla fine della stagione agonistica 2016.

Per contro, Biverbroker è stata (ora non vedo più comparire il suo logo) sponsor della Federazione.

Tutto da Paese normale, no??

Ma forse sono invidioso di non avere una compagnia di brokering assicurativo.. scusatemi. :azz:

Link : Assicurazione tesserati

Ultima modifica: 1 Mar 2016
  15. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Sì, forse per i candidati ufficiali (cioè ammessi dopo la procedura prevista) sarebbe meglio. Non ci vedo niente di male che anche gli appassionati possano conoscere i vari progetti e i programmi proposti per attuarli. Non dovrebbe essere una prerogativa di poche decine di dirigenti interessarsi della cosa comune. Sarebbe una opportunità leggerli, non un obbligo. Non credo che siano tanti quelli che leggono i bilanci, le informative sul Cabel Pay, i comunicati o le sentenze. Disturbare o meno il visitatore è una questione di grafica più che contenuto mentre invece essere informati di dove si vuole portare il tennistavolo è sicuramente una questione di contenuto .

A cunni piace questo elemento.
  16. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    In qualunque paese normale sarebbe ANORMALE non poterlo fare!
    Semmai ci sarebbe conflitto di interesse nel caso in cui l'eletto continuasse a ad intrattenere - in conflitto - rapporti economici ottenuti esercitando poteri decisionali dati da pubblica e democratica elezione.
    Quindi il problema si avrebbe dopo... Non ante elezione...

A cunni e demonxsd piace questo messaggio.
  17. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Assolutamente d'accordo. Esistono tanti modi per farsi leggere nel 2016 : scrivere sul proprio sito, sulla propria pagina di Facebook, sul sito della propria Società sportiva, inviando per mail obiettivi e proposte elettorali. Non credo che utilizzare il sito della Federazione nazionale o regionale sia il giusto mezzo. Questi siti sono nati per divulgare le nostre attività e possibilmente per avvicinare nuovi tesserati.
    Se Sciannimanico usasse il sito federale per le sue proposte elettorali sarei come minimo stupito (...con la T) ;) anche se devo dire che oramai, di questo tennistavolo, non mi stupisce più nulla.

A Lord_Destroyer e eta beta piace questo messaggio.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Cosa fece Berlusconi quando, senza più protezione politica da parte di Craxi rischiò di perdere le frequenze per trasmettere?

Ah già, come dice quel detto ? "La Storia non ci insegna nulla" .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Mar 2016 ---
    Ecco, meglio che lo dici tu che sei più equilibrato di me. ;)
    E sicuramente meno invidioso.

19. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Per me è prevalente il diritto dei tesserati ad essere informati e non di come i candidati possano far conoscere le proprie idee. Se l'accesso ai siti istituzionali (più quello nazionale che quelli regionali) è regolamentato con effettive pari opportunità, penso che sarebbe auspicabile un link che permetta di confrontare progetti e proposte.

A cunni piace questo elemento.
  20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vi preoccupate solo del presidente .... a me preoccupa molto di piu la squadra di lavoro ... è quella che farà la differenza alle prossime elezioni .... e come ampiamente detto ... i giochi non sono chiusi per nessuno ..per quanto riguarda marcello ... gli ho gia detto personalmente che mai piu vorrei avere un presidente di una asd ... è una storia gia vista ... detto che, per un minimo di ricambio ... ritengo che il presidente debba venire da altre aree dello stivale ... e guardare molto in basso ... la sicilia, nonostante i voti dati ... è regione che perde per strada troppi talenti ... e questo è grave .. perche li perde l'italia intera

sull utilizzo del sito regionale, ritengo sia una dimostrazione, di quanto puo accadere in futuro ... un gravissimo errore ...

A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina