1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ciao

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Guitarpong, 13 Dic 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Guitarpong

Guitarpong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Pol. Spotornese Tennis Tavolo
    Ciao a tutti sono ambizioso e mi sono iscritto al forum per riuscire a capire di piu il mondo del tennis tavolo.
    sono un patito il pin pog:banana: ma non son ancora in una socità, forse mi iscriverò in primavera

aiutatemi a darmi dei consigli per migliorare il mio gioco d'attacco
    ho delle gomme dure di una inesis che ne dite?:confused:

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il modo migliore per capire e migliorare è iscriversi in una società.
    Qui potrai leggere soltanto persone saccenti, io il primo, che ti diranno quanto non sai nulla di ping pong e quanto sei scarso.
    Ti iscrivi in società diventi "bravo" anche tu e poi vieni qui a fare il saccente con noi.

Riguardo la racchetta:
    Tutte le racchette preconfezionate sono giocattoli. Non conosco la tua ma fa sicuramente schifo.
    Appena andrai in palestra ti consiglieranno loro.

Qui ti potranno dare consigli su come eseguire al meglio un topspin, il taglio e tutto quello che vuoi ma se non lo provi con una vera racchetta su un vero tavolo con vere palline e con un "allenatore" o "sparring partner" (anche quelli fasulli) che ti spiega la tecnica e ti fa ripetere il movimento 1000 volte non potrai mai imparare e capire.. è questo il problema.

Ciao

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, come vedi i consigli di Rorschach sono veramente 'ad hoc'. Frequenta una societa', impara a vedere e comincia, con umilta', ad impostare un tuo gioco personalizzato. Le gomme ed il telaio devono essere delle prime esperienze NON un punto di arrivo. Prova, senza spendere molto e con l'aiuto di chi gia' gioca. Non esitare a chiedere. I risultati, se ti applichi, verranno con il tempo. Benvenuto !

4. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ciao,
    ti consiglio di comprare 1 telaio allround e di farti dare 2 gomme usate x cominciare a giocare.
    Così non spenderai molti soldi.
    Benvenuto!!!

P.S.
    Se vuoi trovare 1 società devi dirci prima di dove sei.

5. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao e benvenuto

6. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Se vuoi diventare un campione come scrivi nella tua biografia, non c'è che un modo: fatica, fatica, fatica, fatica, fatica, fatica........
    e poi quando ti sentirai sconfitto non c'è che una soluzione: fatica, fatica, fatica, fatica, fatica, fatica, fatica, fatica.....
    Il nostro è uno sport duro che coinvolge moltissimo anche la mente, e spesso la concentrazione continua per lunghi periodi di tempo stanca più dello sforzo fisico. Quando poi si uniscono i due sforzi.....
    Comunemente si pensa al "ping pong" come ad uno sport per rilassarsi, e forse per puro divertimento è vero.
    La competizione è un'altra cosa.
    Se si vuole diventare bravi, occorre avere sicuramente il materiale giusto per esprimersi al meglio, ed essere predisposto al sacrificio.
    Alla fine, quando imparerai ad eseguire bene tutti i colpi e a vincere soprattutto con quelli che adesso vedi molto più bravi di te, diventerai matto come noi e le soddisfazioni non mancheranno.
    Benvenuto amico ambizioso e buon lavoro, gli amici del forum ti sapranno sicuramente consigliare sul materiale e sulle tecniche da seguire in tutte le fasi della tua crescita "pongistica".

7. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Benvenuto anche da parte mia! :approved:

8. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    ciao e benvenuto!!qnt anni hai??da dv vieni??da qnt giochi??

9. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
  10. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao e benvenuto! Vedo dai post precedenti che ti hanno già dato qualche dritta su ciò che vuoi sapere. Sono d'accordo sul telaio all-round e su due gomme non molto veloci ma soprattutto usate perchè oltre che spendi poco, ma soprattutto impari a spingere la pallina quando ti arriva morta, un problema che affligge molti giocatori, iniziando da me che gioco da 6 anni! Dopo un pò di tempo e quando avrai migliorato il tuo gioco potrai prendere delle gomme un po più veloci, ma non troppo, quando poi sarai abbastanza pratico del gioco e riesci ad eseguire i colpi quasi alla perfezione, se ti piace attaccare le mie gomme sono perfette, anche perchè sono veloci, ma le devi prendere SOLO QUANDO SARAI DIVENTATO ABBASTANZA BRAVO E PRATICO DEL GIOCO, anche perchè costano molto

11. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Bello...:sisi: sono commosso quasi fino alle lacrime...:eek: che discorso toccante...;) mi associo ed auguro un benvenuto. :approved:
    P.S. per Cagnes, non è una presa in giro...:D

12. cagnes

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non l'ho presa assolutamente come "una presa in giro", penso che sia quello che sentiamo tutti.

p.s.: quasi quasi associo anche te, come Rotex, Ivano Tsunami, Nato Stanco e me stesso, ad un animale con le corna, che ne dici?
    Secondo me hai tutte le caratteristiche di uno Gnu.:metal::metal::metal::metal:
    Ciao, amico mio.

p.s.s.: Se ti becco dall'altro lato del tavolo, ti lascio (forse) a 2.

p.s.s.s.: Come va con il peperoncino?

13. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto! :approved:

Ne dico: "e perchè mai?" :confused:

Boh... se lo dici tu... :p

Eh beh... :( su questo mi tocca confermare...:muro: ma tanto non mi becchi...:D

:approved: alla grande... mi sono fatto preparare diversi barattoli dalla mia mogliettina :love: e l'ho assaggiato sia sul pane bruscato che come condimento per pasta...:sbav: una leccornia... davvero ottimo, unico neo, ha perso parecchio di piccantezza in proporzione... voglio dire, tritando un habanero red savina, un paio di scotch bonnet yellow e qualche altra varieta meno degna di nota è venuto fuori un "ragu" decisamente troppo mangiabile... mi aspettavo più effetto "palla di fuoco" visto che lo stesso habanero mangiato fresco in un piatto mi ha piegato per bene...:D

14. cagnes

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Strano, sulla piccantezza ti posso garantire che il mio (ma anche quello di Ivano a quanto pare) si deve utilizzare con il contagocce.
    Non è che hai miscelato qualità di peperoncini non troppo piccanti?
    Sono contento, comunque che ti sia venuto bene.
    Per aumentare la piccantezza, una volta, ne ho aggiunto un pò di quello di cayenna macinato (quello che vendono in genere nei supermercati, non quello in polvere), magari prova in un barattolo per vedere come viene.
    Se ci incontreremo, anche senza giocare contro, te ne porterò un pò di quello mio.

15. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mmmmm... lo escluderei... :D http://it.wikipedia.org/wiki/Habanero_Red_Savina

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina