1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ciao!!!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da LoLenzo, 1 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LoLenzo

LoLenzo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    (Ho cancellato le righe in rosso tra parentesi!! Mi sento figo :D)
    Ciao a tutti!!! Sono nuovo in questo forum e non vedo l'ora di diventarne parte attiva!
    Premetto che gioco a tennistavolo solo amatorialmente e non ho mai partecipato a tornei (ufficiali e non). Dalla mia ho che ADORO questo sport e ho voglia di fare il salto di qualità diventando più competitivo! (Tralasciamo il fatto che abito a Ravenna e la scuola di ping pong più vicina si trova a 30km da casa mia :()
    Come prima cosa volevo chiedervi che racchetta mi consigliereste per cominciare (sarebbe la prima che assemblo). Per quanto non credo che possa servire, essendo io un principiante, gioco principalmente in attacco, utilizzando il top spin anche quando non dovrei (causa della maggior parte dei punti persi :D). Prediligo battute veloci, più che basate sullo spin (niente ghost e backspin) e difendo bene sia sul dritto che sul rovescio, senza particolari preferenze. RISPONDETE APPENA POSSIBILE! (se devo cambiare sezione del forum per parlare della racchetta ditemelo!). Un'altra domanda... potreste consigliarmi anche un sito affidabile su cui comprare le parti della racchetta?

2. saimoncek

saimoncek Utente

Nome e Cognome:
    simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora, benvenuto Lorenzo !!! Per la prima racchetta vai a vedere la sessione principianti e la prima discussione in giallo, è ottima e consiglia un sacco di nozioni per i PRINCIPIANTI:approved: hahahahahahah
    E per il sito c'è un mio compagno di squadra che vende tutto il materiale su ttplanet, è un ottimo sito ti consiglio di andar a vedere.
    io ho iniziato giocando con :
    telaio: primorac off -
    gomme: tibhar rapid
    Il telaio è il miglore per incominciare mentre le gomme ce una vasta scelta dove anche sul sito stesso ti da un po di informazioni

3. LoLenzo

LoLenzo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille per i consigli! Ho pensato che per cominciare prenderò un telaio primorac off- e due gomme 729 super fx (2,0 mm sul dritto e 1,8 sul rovescio)...

4. saimoncek

saimoncek Utente

Nome e Cognome:
    simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si ottima scelta, vedi che sei sulla buona strada per diventare un giocatore proffessionista;);)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina