1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

CIAO, sono Valerio

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da skijtrot, 13 Ago 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. skijtrot

    skijtrot Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Valerio Capriari
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao , come letto dal titolo sono Valerio, ho voluto scrivere questo post per presentarmi :).
    Ho 16 anni vivo nella Puglia e mi sono voluto iscrivere a questo forum per migliorare ed avere una concezione di gioco più aperta.
    La mia più grande " peculiarità" è che ho una disabilità muscolare e scheletrica trovo difficoltà nel gioco di gambe ( la mia disabilità colpisce soprattutto quelle ) , sono qui anche per dimostrare un po' a tutti che se si ha passione e voglia di fare si può competere anche se si hanno problemi fisici ed è proprio questo quello che vorrei raggiungere negli anni.
    Gioco soprattutto di rovescio per cercare di essere un po' più difensivo ed avere un gioco lento.
    Sono un principiante ho una semplice racchetta gomma liscia ambi i lati ma vorrei consigli nel trovare una racchetta più difensiva che aggressiva che mi permetta di avere un buon spin al servizio.
    Avevo pensato ad una racchetta gomma cinese ( appiccicosa) ed una puntinata , voi cosa ne pensate?
     
    A zoro, Cecio e Tsunami! piace questo messaggio.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ciao Valerio, benvenuto sul forum e sinceri complimenti per il tuo approccio allo sport.
    Quanto al quesito che poni sulla racchetta, il consiglio è quello di aprire un thread nella sezione principianti o meglio ancora in 'allenamento e tecniche di gioco' , appunto perchè l'argomento che affronti non è generico ma specifico per la tua situazione : lì troverai senz'altro (ferie permettendo) utenti tecnicamente preparati che sapranno darti validi consigli a 360°.
     
  3. skijtrot

    skijtrot Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Valerio Capriari
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao grazie mille per l'informazione , scusate se non ho inserito la mia domanda in modo corretto , provvedo subito :)
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  4. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    La disabilità nel tennistavolo è una variabile tutt'altro che atipica e discriminante, hai scelto lo sport giusto.
    Però resta il fatto che quelli che ci giocano spesso sono un po' matti:rotfl:
     
    A AndreaTT piace questo elemento.
  5. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  6. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
  7. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    benvenuto!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina