1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ciao ciao colla fresca

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Dr.Pimple, 25 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Leggendo il testo in Inglese sul sito ITTF io capisco che per i senior
    • bando immediato delle colle contenenti componenti volatili (per proteggere la salute dei giocatori)
    • inizio dei controlli dal 1/08/2008 (perchè il rischio è basso) per permettere ai giocatori di preparare le Olimpiadi
    Ponzio Pilato è un dilettante...., se il bando è immediato posticipare i controlli significa dire "OK continuate a usare prodotti potenzialmente rischiosi":mad:
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non e' che non si puo' piu' incollare.. vecchio.. si potranno usare colle che non hanno "volatili-components" (cioe' componenti pisallabili")
    la macchinetta per controllare se la colla usata e' buona o no costera' circa 300 euri... chi se la compra boh .. figurati se la Fitet ne compra per le partite di campionato nazionale.. figurati se in C2 e D1 chi mi dice che ho incollato fresco con colla a base di acqua,,,
    morale.. niente controllo su trattate .. niente controllo su colla fresca... da noi .. che siamo indietro come i soliti gamberi ignoranti.. restera' tutto come prima...
    e sui forum potranno continuare a sparare le solite mongolate..
    scusa bertagenio ... (ma il termine lo ntendo proprio in un altro modo)
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Oggi il comunicato nuovo dice che hanno ritirato tutte le omologazioni delle colle e che inizieranno i test sulle colle nuove senza VOC per le nuove omologazioni.

    -OT-
    Oggi ho annusato la one-shot (e´ una colla voloce) della Juic ed ha un odore diverso da quello della Tempo Unlimited, fino a ieri la juic la vendevano a 40euro :muro: la boccetta da 250ml :rotfl: oggi la vendevano a 20euro... domani mattina la compro cosi´ posso fare le differenze.

    la juic poi si asciuga in un ora e non in 24!!! vedremo cosa succede... poi quando torno apriro´ un thread apposito, non stiamo a parlarne qui
     
  5. victor

    victor Utente

    Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    è presto x parlarne
     
  6. blacktechno

    blacktechno Utente

    Re: Attenzione !!! Importante !!!

    Sarà vietata anche la colla fissa?
     
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Esatto vecchio...
    Tanto e' come in quei bar dove giocano a briscola con le carte segnate e sudaticce che ci vuole una impastatrice per mischiarle..

    Andiamo avanti tranquilli..
     
  8. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Beh da oggi siamo tutti fuori norma , non penso che ci sia qualcuno che già adesso usi colle voc free, o mi sbaglio?
     
  9. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    ma se uno non incolla fresco (cioè attacca le gomme a inizio anno e li le lascia forever) deve usare le colle VOC FREE o no?
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è il problema quando le incolli ma come le incolli. Non bisognerebbe usare piu' colle con solventi organici volatili, capito ?
     
  11. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Bravo! Concordo in pieno!
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Domande:

    Quanto dura l'effetto colla fresca sulle gomme ?
    Quanto durano le "esalazioni" riconoscibili della trielina ?

    Conoscendo certi "furboni" , fatta le legge, troveranno l'inganno !
     
  13. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Sono sicuro che i furboni ci saranno però se faranno bene i conti penso che capiranno presto che fare i furbi non gli conviene più di tanto!

    Mi spiego: Un giocatore medio 3/4 Categoria che gioca in un campionato C1/B2 può magari farla franca durante il campionato e quindi continua a incollare con la sua bella colla alla trielina! Ma se per caso durante l'anno decide di fare un torneo nazionale dove la probabilità che lo scoprano è alta che fa???????

    Va a giocare senza colla fresca????
    Si troverà malissimo e perdera!!!!

    Decide di rischiare e incolla????
    Lo scoprano e ......(effettivamente non so cosa succede se lo scoprono!:mumble: :mumble: )


    Quindi secondo me i furboni ci saranno ma non avranno vita lunga (come è successo con le trattate) anche perchè usciranno delle alternative che non ci faranno rimpiangere la colla fresca!
     
  14. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    IO! :D
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    appunto .. cosa gli faranno ? :azz:

    puntinate... ti sembra che stiano applicando la regola/controllo correttamente e ottenendo risultati?
    Basta veder quello che e' successo a Casta ... :tsk:
     
  16. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Premesso che non conosco nei dettagli la vicenda di Casta, so solo che gli hanno requisito la gomma e non l'hanno mai più restituita e lo reputo inaccettabile!

    Io penso che qualcosina sia cambiata! molti di quelli che in passato hanno usato/provato gomme "trattate in casa" oggi non le usani più proprio perchè, secondo me, il gioco non valeva la candela.
    Meglio giocare con una puntinata vetrificata dalla casa e dare un po' di fastidio in meno che ritrovarsi con una gomma sequestrata e non sapere con quale gomma continuare il torneo!

    Poi è normale che essendo nel belpaese il furbetto lo si incontra sempre.....ma questa è un'altra storia!
     
  17. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con le nuove regole (tolleranza zero) chi è beccato sara' inesorabilmente eliminato dalla competizione e forse ci saranno delle ulteriori penalizzazioni ma....a vedere..
     
  18. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io uso la colla fresca in partita e allenamento, ma penso che questa decisione sia giustissima, visto che la salute viene prima di tutto.
    Quando ai tornei vai nella sala incollaggio sembra proprio una camera a gas:hoi:.
    Secondo me questa regola doveva essere fatta già qualche anno fa quando la federazione ha voluto rallentare il gioco portando la pallina a 40mm.
    Non era forse meglio bandire la colla e lasciare la pallina da 38?
     
  19. Gianlu

    Gianlu Non Attivato

    Questo no. assolutamente no ed è più ingiusto della colla fresca.
    Si vedono certi "giochi" nei regionali e provinciali che è qualcosa di simile al ping pong ma che non si tratta altro che di volano :(

    Spero che i controlli che fanno a livello nazionale ci siano anche a livello regionale se no alla fine il livello di gioco corretto si otterà solo ai livelli nazionali (e anche li non sempre purtroppo!)

    Si alle puntinate regolari e alla colla voc ma si soprattutto ai controlli dei materiali ad ogni livello !!!
     
  20. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Stai tranquillo, dopo le colle fresche pericolose, verra' ben il turno dei furbacchioni con le puntinate....'elaborate' !
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina