1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

ciao ciao colla fresca

Discussion in 'Regole e Regolamenti' started by Dr.Pimple, May 25, 2007.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Pochi minuti fa hanno deciso

colla fresca al bando dopo il 31.12.07 per le gare allievi e junior
    mentre dal 31.08.08 per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    quanto sono contento che non la uso :D

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci si aspettava quesra conferma. Ed ora vediamo la risposta delle case produttrici (in parte lo hanno gia' fatto con equivalenti poco validi...)
    Sono contento per i giovani che non devono avvelenarsi 'spavaldamente'. Le conseguenze si vedono nel tempo, purtroppo (Tibar lo ha gia' ampiamente ricordato). Ed anche per i meno giovani.....ovviamente (compreso il sottoscritto, parte del giurassico)

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Tranquilli....
    faranno una colla identica, con qualche sostanza differente ma dalle stesse caratteristiche; secondo voi tutti gli attaccanti che usano la colla fresca tornerenno indietro??? nooooo.

5. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Identica è quasi impossibile, piu facile che cambino in qualche modo le gomme! Cosa che in qualche senso sta gia avvenendo.

Ne vedremo comunque delle belle:D :D :D Senza colla è dura:mumble: :mumble:

6. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io credo che faranno una colla "sana" che possa essere omologata, e poi tutti, ma dico tutti, la "accomoderanno" con trielina o solventi vari; e poi dopo la caccia ai puntinari trattati ci sarà la caccia ai manipolatori di colla.... Questo per la par condicio!

7. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    il fine è solo l'utile, il mezzo è ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere, non far partecipare nessun altro: nella logica del gioco la sola regola è esser scaltri... niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irragiungibili!
    (cit. Frankie Hi Nrg - quelli che ben pensano)

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No, questo non sara' possibile con il detector previsto ! Io sono piu' propenso verso 'un'elaborazione' delle gomme. Per le colle è finita !!!

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Si ho qui sotto il comunicato.

In pratica dicono che il giapponese che è stato male è ancora all'ospedale per la reazione allergica e che se capita un secondo caso, inizieranno subito i test alle racchette.

Se non succede nulla i test vengono fatti solo nelle competizioni junior (come se non ci fossero dei junior nelle competizioni non-junior) dal 1 Gennaio 2008 e per tutti le altre competizioni dal 1 Settembre 2008.

10. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Se sara' una cosa illegale "accomodarla" io non lo faro'.La mia filosofia e' quella di giocare rispettando le regole e se poi perdo,basta che mi sono divertito.Se poi perdo con uno che non e' stato onesto non vedo quanto possa valere la sua vittoria.

11. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh se la allungano con la trielina e poi il naso elettronico li becca sono squalificati

Il problema è anche che un giornalista tedesco di TischTennis qui in tribuna stampa era incacchiato come una biscia perchè il naso elettronico (dice lui) dura 2 anni, quindi "scade" e costa 300 euro. In più da loro giocano diverse società con divese serie contemporanemanete nella palestra e i 60 secondi di attesa tra un test è l'altro sono troppi!

12. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma andiamoooo essendo un under 21 posso ancora usarla.... scusate la mia ignoranza ma non ho seguito molto bene la vicenda ma case come la butterfly come ha deciso di sostituire l'effetto colla fresca?

13. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    alexander junior vuol dire giovanili... per le competizioni giovanili dal 1 Gennaio 2008 inizieranno i test alle racchette quindi anche per le competizioni Under21.

Invece nelle competizioni a categorie (ad esempio un 4a Cat. di Terni) i test inizieranno a farli dal 1 Settembre 2008

Per testare tutte le racchette a Terni... ci vorranno almeno 50 nasi elettronici. :azz:

14. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Temevo che sarebbe accaduto... e così è stato :mad: !!! Azz :azz: !!! Per le colle è finita... o no?

15. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Non finira' mica come le puntinate ritirate e mai analizzate?E poi il problema rimarra' solo nei campionati dove ci son gli arbitri.Io che gioco in D1 potrei(ma non lo faro')continuare ad incollare cosi' come chi trattava/tratta le puntinate ha continuato e continuera' a farlo.

16. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    le soluzioni delle case sono state, colle con effetto colla fresca di nuova generazione, alcune oltre alle gomme (vedi xiom) ha prodotto dei telai adatti e studiati per le gomme effetto colla fresca e poi alcune case stanno producendo colle ad acqua con effetto duraturo (tempo unlimited e tempo booster)

17. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Be Ricordate che qui siamo in Italia.....
    CASTA DOCET!!!!!!!:metal:

18. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Per le puntinate il discorso è un po' diverso!

Per la colla bisogna vedere se quando non la utilizzerà più nessuno e ci saranno queste alternative alla colla fresca varra ancora la pena utilizzarla e/o rischiare di utilizzarla.

Sicuramente nei tornei testare tutte le racchette con il naso elettronico non sarà possibile, ma col naso naturale "bene o male" si sente se una gomma puo essere stata incollata con VOC o no!!!

19. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    50 x 300 = 15,000 Euro ...e dove li trovano i soldi...??? Mi sa che la Sederova perde il posto... e che i giocatori dovranno pagare di piu'....???? E il tutto, per soli 3 anni, sic !!

20. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dove li trovano? Con i soldi che hanno giocano al Lotto sperando di vincere!!! Comunque direi che in tornei tipo Terni le racchette verranno controllate a campione... e non una ad una!!!

21. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Leggendo il testo in Inglese sul sito ITTF io capisco che per i senior
    • bando immediato delle colle contenenti componenti volatili (per proteggere la salute dei giocatori)
    • inizio dei controlli dal 1/08/2008 (perchè il rischio è basso) per permettere ai giocatori di preparare le Olimpiadi
    Ponzio Pilato è un dilettante...., se il bando è immediato posticipare i controlli significa dire "OK continuate a usare prodotti potenzialmente rischiosi":mad:

22. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  23. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non e' che non si puo' piu' incollare.. vecchio.. si potranno usare colle che non hanno "volatili-components" (cioe' componenti pisallabili")
    la macchinetta per controllare se la colla usata e' buona o no costera' circa 300 euri... chi se la compra boh .. figurati se la Fitet ne compra per le partite di campionato nazionale.. figurati se in C2 e D1 chi mi dice che ho incollato fresco con colla a base di acqua,,,
    morale.. niente controllo su trattate .. niente controllo su colla fresca... da noi .. che siamo indietro come i soliti gamberi ignoranti.. restera' tutto come prima...
    e sui forum potranno continuare a sparare le solite mongolate..
    scusa bertagenio ... (ma il termine lo ntendo proprio in un altro modo)

24. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Oggi il comunicato nuovo dice che hanno ritirato tutte le omologazioni delle colle e che inizieranno i test sulle colle nuove senza VOC per le nuove omologazioni.

-OT-
    Oggi ho annusato la one-shot (e´ una colla voloce) della Juic ed ha un odore diverso da quello della Tempo Unlimited, fino a ieri la juic la vendevano a 40euro :muro: la boccetta da 250ml :rotfl: oggi la vendevano a 20euro... domani mattina la compro cosi´ posso fare le differenze.

la juic poi si asciuga in un ora e non in 24!!! vedremo cosa succede... poi quando torno apriro´ un thread apposito, non stiamo a parlarne qui

25. victor

victor Utente

Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    è presto x parlarne

26. blacktechno

blacktechno Utente

Re: Attenzione !!! Importante !!!

Sarà vietata anche la colla fissa?

27. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Esatto vecchio...
    Tanto e' come in quei bar dove giocano a briscola con le carte segnate e sudaticce che ci vuole una impastatrice per mischiarle..

Andiamo avanti tranquilli..

28. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Beh da oggi siamo tutti fuori norma , non penso che ci sia qualcuno che già adesso usi colle voc free, o mi sbaglio?

29. Pigreco

ma se uno non incolla fresco (cioè attacca le gomme a inizio anno e li le lascia forever) deve usare le colle VOC FREE o no?

30. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è il problema quando le incolli ma come le incolli. Non bisognerebbe usare piu' colle con solventi organici volatili, capito ?

31. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Bravo! Concordo in pieno!

32. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Domande:

Quanto dura l'effetto colla fresca sulle gomme ?
    Quanto durano le "esalazioni" riconoscibili della trielina ?

Conoscendo certi "furboni" , fatta le legge, troveranno l'inganno !

33. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Sono sicuro che i furboni ci saranno però se faranno bene i conti penso che capiranno presto che fare i furbi non gli conviene più di tanto!

Mi spiego: Un giocatore medio 3/4 Categoria che gioca in un campionato C1/B2 può magari farla franca durante il campionato e quindi continua a incollare con la sua bella colla alla trielina! Ma se per caso durante l'anno decide di fare un torneo nazionale dove la probabilità che lo scoprano è alta che fa???????

Va a giocare senza colla fresca????
    Si troverà malissimo e perdera!!!!

Decide di rischiare e incolla????
    Lo scoprano e ......(effettivamente non so cosa succede se lo scoprono!:mumble: :mumble: )

Quindi secondo me i furboni ci saranno ma non avranno vita lunga (come è successo con le trattate) anche perchè usciranno delle alternative che non ci faranno rimpiangere la colla fresca!

34. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    IO! :D

35. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    appunto .. cosa gli faranno ? :azz:

puntinate... ti sembra che stiano applicando la regola/controllo correttamente e ottenendo risultati?
    Basta veder quello che e' successo a Casta ... :tsk:

36. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Premesso che non conosco nei dettagli la vicenda di Casta, so solo che gli hanno requisito la gomma e non l'hanno mai più restituita e lo reputo inaccettabile!

Io penso che qualcosina sia cambiata! molti di quelli che in passato hanno usato/provato gomme "trattate in casa" oggi non le usani più proprio perchè, secondo me, il gioco non valeva la candela.
    Meglio giocare con una puntinata vetrificata dalla casa e dare un po' di fastidio in meno che ritrovarsi con una gomma sequestrata e non sapere con quale gomma continuare il torneo!

Poi è normale che essendo nel belpaese il furbetto lo si incontra sempre.....ma questa è un'altra storia!

37. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con le nuove regole (tolleranza zero) chi è beccato sara' inesorabilmente eliminato dalla competizione e forse ci saranno delle ulteriori penalizzazioni ma....a vedere..

38. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io uso la colla fresca in partita e allenamento, ma penso che questa decisione sia giustissima, visto che la salute viene prima di tutto.
    Quando ai tornei vai nella sala incollaggio sembra proprio una camera a gas:hoi:.
    Secondo me questa regola doveva essere fatta già qualche anno fa quando la federazione ha voluto rallentare il gioco portando la pallina a 40mm.
    Non era forse meglio bandire la colla e lasciare la pallina da 38?

39. Gianlu

Gianlu Non Attivato

Questo no. assolutamente no ed è più ingiusto della colla fresca.
    Si vedono certi "giochi" nei regionali e provinciali che è qualcosa di simile al ping pong ma che non si tratta altro che di volano :(

Spero che i controlli che fanno a livello nazionale ci siano anche a livello regionale se no alla fine il livello di gioco corretto si otterà solo ai livelli nazionali (e anche li non sempre purtroppo!)

Si alle puntinate regolari e alla colla voc ma si soprattutto ai controlli dei materiali ad ogni livello !!!

40. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Stai tranquillo, dopo le colle fresche pericolose, verra' ben il turno dei furbacchioni con le puntinate....'elaborate' !

41. wosik_off_2

wosik_off_2 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT proloco Cutrofiano
    infatti senza colla fresca è propio dura comunque io mi sto già attrezzando cn le gomme con l'effetto incorporato però non è la stessa cosa:( :( :(

42. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    Giorno il nome che dici è corretto o invece è Ecolo Shot?
    http://www.juic.co.jp/product/maintenamce/ecolo_shot.html

Sarebbe interessante sapere se è un prodotto che riesce ad avvicinarsi all'effetto della colla fresca tradizionale.

mi potresti dire in PM dove la compri?

scusa per la continuazione dell' ot

grazie

ciao

fabio

43. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    ma nn si sa questi nasi elettronici che rilevanza hanno? Cioè rilevano se uno ha incollato il giorno prima? la settimana prima? 15 giorni prima?

44. smbm

smbm Nuovo Utente

ho comperato la colla di zeropong tempo unlimited voc free pensando che questa, come dice lo stesso zeropong, rispettasse le norme ITTF a partire dal 2008 ma oggi ho appreso da una dichiarazione di Pagano alla fitet che:"Le nuove colle a base di acqua non sono ancora pronte e probabilmente non lo saranno troppo rapidamente: in effetti poi, tali prodotti dovranno avere l’omologazione ITTF che infatti attualmente è riconosciuta soltanto a colle che sono state bandite ed in futuro non potranno essere più utilizzate." dunque , se non ho interpretato male,la colla di zeropong non rispetta le norme ITTF a partire dal 2008 visto che l'omologazione ITTF è attualmente riconosciuta solo a colle vietate a partire da quella data?? se no perchè non è stata omologata anche oltre quella data???

45. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Semplicemente Pagano ignora l'esistenza della "Juic Ecolo-Shot" e della "Falco Tempo Unlimited"... voglio pensare così, altrimenti sarebbe in mala fede, e non penso lo sia. Per togliere ogni dubbio tutte e due le colle citate sono SPEEDGLUE (colle veloci), e le ho qui a casa.

A Terni ho giocato con 2 Sriver L incollate da 2 giorni con la Tempo Unlimited (colla veloce ad acqua) e non essendo abituato alla velocità sparavo molte palline fuori, dico questo giusto perchè non passi il messaggio che siano colle fisse... sono colle veloci... e sono le uniche in comercio per ora. (aspettando quella della Stiga che ormai è in dirittura d'arrivo.) Le ho fatte provare a gente che abitualmente incolla a fresco e la sensazione era ottima.

Chi pubblica le notizie sul portale UFFICIALE della FITeT dovrebbe avere fonti più sicure ed affidabili quando si fanno annunci del genere, è incredibile che notizie come quella vengano pubblicate.

46. Pigreco

Continuo a non capire una cosa che riguarda l'incollaggio fisso.
    Nel caso di un atleta delle categorie giovanili, che incolla le gomme a inizio stagione e non le stacca più fino a quando non le cambia, quali colle attualmente in commercio sono utilizzabili?
    Le "vecchie" colle fisse (noi usiamo la Joola Zoom) non sono più utilizzabili?
    Le "nuove" colle ad acqua VOC free che già sono in commercio sono già omologate? Si possono utilizzare per l'incollaggio fisso?
    Grazie.

47. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Fino al 31/12/2007 possono usare tutto quello che gli pare a loro rischio e pericolo (la comunicazione dell'ITTF dice così)... ma anche a rischio e pericolo degli altri visto che l'ITTF dice di averle tolte per salvaguardare la salute di tutti... :confused:

Comunque se si è abituati ad incollare fisso con le colle normali exomologate (come la Joola Zoom) penso che già dopo 1 giorno i solventi se ne siano andati quindi possono tranquillamente usarle e se sottoposte a test con l'enez dovrebbero avere l'ok... l'ideale per i junior penso sia, visto che le colle ad acqua fisse sono più diffuse di quelle veloci, incollare con le colle fisse ad acqua e non pensarci più... tanto non dovrebbero esserci problemi di "prestazione" a confronto con quelle fisse exomologate.

Conclusione? Chi incolla fisso penso che non debba pensarci più di tanto, a lui non cambia nulla. Chi usa l'incollaggio fresco dovrà provare le colle veloci ad acqua e se trova delle differenze abituarcisi.

48. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Confermo tutto e aggiungo anche che la durata è ottima!

49. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    semplicemente le ignora o le denigra perche non le vende lui :nono:...:azz:

50. smbm

smbm Nuovo Utente

mi è venuto un dubbio: ma tutti le schiume pulisci gomme e ripristina grip etc sono prive di solventi organici e dunque possono essere usate a tempo indeterminato?

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page