1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ciao belli...

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da VictorBZ, 9 Set 2024.

1. VictorBZ

VictorBZ Utente

Nome e Cognome:
    Vittorio Guglielmi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao sono Vittorio....50 e passa anni....vengo dal Tennis e.. ...quest' estate ho scoperto con mio figlio questo meraviglioso sport...
    Dopo le prime partite in spiaggia con racchette artengo..sono passato a telaio semiprof e montato gomme da me...piu o meno bene...visto che ho una certa pratica di manici e corde...ho comprato pure tavolo regolamentare..per casa mia.....per non farmi mancare niente...
    Naturalmente resto un princpiante....
    ecco quanto..saluti a tutti..

A ggreco piace questo elemento.
  2. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Veramente le tecniche di incordatura delle racchette da tennis e di incollaggio delle racchette da tennistavolo hanno pochino in comune...
    Spero Tu abbia utilizzato una colla più o meno adatta (cioè una colla di lattice ad acqua oppure un mastice vulcanizzante, NO epossidiche, NO viniliche, NO bicomponenti, NO Attack...).

3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  4. VictorBZ

VictorBZ Utente

Nome e Cognome:
    Vittorio Guglielmi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao ggreco..volevo solo dire che ci vuole manualità in entrambi i lavori...di montatura ecc. tennis e tennitavolo...saluti..

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    benvenuto sul forum

6. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Sicuramente, comunque l'assemblaggio nel tennistavolo è meno semplice di quanto sembri, soprattutto la scelta della colla come ho scritto sopra è fondamentale, per il taglio ci sono due opzioni:
    1 semplice: forbici di media grandezza, meglio se sottili e leggermente ricurve, per evitare che il manico impedisca il taglio, in unica direzione per via della sovrapposizione delle lame.
    2 complesso: taglierino affilato PROFESSIONALE, perché quelli commerciali tendono a strappare le gomme, una lama per ogni gomma, perché la lama perde velocemente il filo tagliando il sandwich di gommapiuma e gomma. In figura un lavoro fatto male:[​IMG]
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Set 2024, Data originale: 10 Set 2024 ---

Condividi questa Pagina