1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ciao aiuto materiale da difesa!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lollo95, 30 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lollo95

lollo95 Utente

2. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Sono equivalenti, entrambi elastici, adatti per choppare da lontano, hanno tutti e due lo stesso prezzo e sono pure tutti e due in solo legno. Non penso che ci sia molta differenza. Tu giochi solo in difesa classica(chop dritto e rovescio, attacchi di rado,...) o moderna(chop di rovescio, top, controtop di diritto)?
    Per un gioco di difesa classica vanno molto bene, per quella moderna da quanto ne so alcuni difensori che conosco usano il matsushita pro, quello carbon, che però costa un botto. Poi può andare bene il BTY Grubba All -(lo usa uno della mia società che alterna difesa tagliata a spinte con antitop).
    Di telai che ne sono moltissimi, trovane uno che sia adatti piu o meno a ciò che vuoi fare, e non cambiarlo più a meno che non cambi modo di giocare.

3. lollo95

lollo95 Utente

:muro:e il matushita pro è fuori produzione :(

comunque per il top e contro top come sono quei 2 telai citati ?

4. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Per il diritto sono lenti e fanno molta parabola, però per compensare la lentezza, puoi mettere una gomma veloce, tipo Tenergy(ops ho sbagliato:hoi::rotfl:). Scherzo, le tenergy con quello che costano sono da escludere. Potrebbero andare bene altre effetto colla come le Acuda s1, Vega Pro,...

5. lollo95

lollo95 Utente

ma me lo consigli il tube della stiga per il chop?

6. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Ciao, guarda secondo me se vuoi fare un gioco di difesa classica e quindi choppando sia di diritto che di rovescio quei telai vanno molto bene. Se invece vuoi fare un gioco di difesa moderna e quindi tirando il diritto ti consiglio di andare su telai un po più veloci

7. lollo95

lollo95 Utente

e fino qui ho capito ma che telaio mi consiglieresti? io lo prendo su tt planet

escludi il mathushita pro che è fuori produzione

8. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Io uso un telaio della lkt, il PRO XC, k a mio parere, x un gioco da difesa moderna è ottimo, poi di dritto ho una xiom yanus da 2 mm e di rovescio una donic aligator def da 1 mm, per il telaio se nn trovi questo ci sn due opzioni, per un gioco da difesa classica il donic defplay senso, per un gioco da difesa moderna il donic defplay CLASSIC senso

9. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Al contrario ;)

10. lollo95

lollo95 Utente

? :confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:

11. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Lo dice lo stesso nome del telaio:
    Donic Defplay Classic Senso, per un gioco prettamente difensivo
    Donic Defplay Senso, ha un'ottimo controllo e ti consente di attaccare meglio, si avvicina ad un telaio allround come velocità.
    Lui aveva invertito le cose, tutto qui.

12. lollo95

lollo95 Utente

ok grazie comunque il donic (def NON il CLASSIC) è migliore del tube defensiv della stiga o viceversa? poi avrei pensato di mettere un ' acuda s1 cosa ne pensi?

13. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Lo Stiga che ricordi è un'ottimo telaio, lo provai anni fa per diletto, ma dovrebbe essere più lento del Donic, che è un comunque un ottimo legno.
    Se fossero stati ancora in produzione ti avrei consigliato il Matsushita Pro e lo Shake Defence, 2 grandissimi telai, secondo me i migliori in assoluto per la difesa moderna. Come telaio prettamente difensivo ti avrei consigliato il Toni Hold, controllo mostruoso.
    L'Acuda S1 è pure una gran gomma, l'ho sostituita con la Coppa X1 solo perchè cercavo un pizzico di velocità in più, ma è ottima. Abbinata a quel telaio dovrebbe andare alla grande, almeno secondo me.

14. lollo95

lollo95 Utente

grazie perchè dovrebbe essere una gomma dura abbnata sullo stiga tube che è elastico va a genio penso.

il donic e lo stiga dovrebbero essere simili giusto?

15. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si, per il mio gusto un telaio elastico va meglio come gomme più durette, si dovrebbe abbinare bene sia col Donic che col lo Stiga, poi vedi tu. ;)

16. lollo95

lollo95 Utente

:muro::muro::muro::muro::muro:sono indeciso tra i due legni non saprei sarei piu' tentato sullo stiga ma non so! :azz::azz:

comunque per i chop sia di dritto e di rovescio sono buoni?

17. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ti dò una mano io dato che li ho provati tutti:allora lo Stiga Tube defensive è un pò più lento ed elastico del Donic Defplay che ha una velocità vicina ad un telaio allround;il fatto che alcuni ti consiglino un telaio più veloce per poter tirare forte di diritto è concettualmente sbagliato,dato che in partita vera il difensore basa il 70-80% del gioco sul palleggio tagliato di rovescio e diritto e sui chop da media o lunga distanza,ogni tanto tira un top di diritto o di rovescio (se sa fare il giro-racchetta) e di rado usa la schiacciata di diritto se l'avversario glielo consente.Pertanto il telaio del difensore classico con puntinata lunga deve avere velocità medio-bassa o bassa,alta elasticità,possibilmente piatto maggiorato oversize,spessore del piatto sottile,circa 4 o 5 mm.Questo tipo di telaio ti darà la padronanza totale dei colpi nel palleggio,nei tagli e anche nei top che tirerai,anche se i colpi offensivi non andranno veloci come con un Primorac Carbon...Detto questo,se proprio sei indeciso tra i due,posso dirti che lo Stiga è più adeguato al tipo di gioco che ho descritto,ma c'è però l'altro telaio della Donic,il Defplay Classic,che è davvero ottimo,a mio parere migliore dello Stiga Tube:pesa solo 70 grammi,ha il piatto un pò piu grande,e controlla e taglia meglio dello Stiga(lo vende il buon Pagano FPsport).E' molto simile al mio telaio che vedi in firma e che purtroppo non si produce più.Spero di averti dato una mano nella scelta.Se hai dubbi fammi un fischio.Ciao-Matsu :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina