1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ciao a tutti

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Ivan-7, 3 Set 2024.

1. Ivan-7

Ivan-7 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Pasqualetto
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,
    sono Ivan, ho 47 anni e ho da poco ricominciato a giocare. Non sono un agonista, ma un semplice amatore di questo splendido sport. Ho iniziato a giocare a 7 anni all'oratorio (come quasi tutti i miei coetanei :caffe:), ma non ho mai avuto la fortuna di frequentare una palestra con allenatori e tutto il resto. Ho sempre giocato da amatore e non ho pretese di alcun tipo. Il mio stile lo definirei "da strada" e prediligo l'attacco. Ora dopo quasi 20 anni di totale inattività, ho ripreso a giocare. Il ritorno di fiamma è stato causato da un tavolo da ping-pong nella pineta di un resort dove ho trascorso le vacanze estive. Mi sono iscritto al forum perché avrò sicuramente bisogno di consigli sui materiali e per condividere esperienza e passione. Un grande complimento a tutta la comunity del forum :approved:.

A LuigiG piace questo elemento.
  2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ciao e benvenuto sul forum.
    Ho iniziato anche io allo stesso modo...

3. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    benvenuto

4. LuigiG

LuigiG Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Grande
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto nel forum e bentornato nel "fantastico mondo del tennis tavolo".
    Io credo che tutti abbiamo vissuto le tue stesse esperienze, oratorio, vacanze e poi... dopo anni il piacere e la gioia del ritorno ad afferrare una racchetta, giocare, divertirsi.
    Se posso darti un mio piccolo suggerimento, inizia con un corso presso una ASD della tua zona, migliora e perfeziona la tecnica, allenati tutto l'inverno e la prossima primavera, fatti consigliare le migliori gomme / telaio per la tua tipologia di gioco da un allenatore / tecnico e dal prossimo anno inizia con l'agonistica.
    Io a 62 anni ho fatto così, certo il confronto con i più esperti è spesso una debacle, ma fa nulla, poniti l'obiettivo di imparare, migliorare e prosegui.
    Buon allenamento.

5. Ivan-7

Ivan-7 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Pasqualetto
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti per il benvenuto.

@LuigiG grazie per il suggerimento; non ti nascondo che un po' ci ho pensato a questo tipo di approccio, magari iniziando a frequentare una ASD e valutare successivamente una remota, ma molto remota possibilità di gareggiare (ho un freno per via di iniziare in modo serio uno sport a quasi 50 anni).... se non fosse che nella mia zona non esistono palestre o società per il TennisTavolo (almeno a mia conoscenza). Io sono di Casteggio (PV). Comunque ancora grazie per la gentile accoglienza.:approved:

A LuigiG piace questo elemento.
  6. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    non ricordo come si fa ,ma sul sito fitet.org troverai sicuramnete una società che ti farà giocare

7. LuigiG

LuigiG Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luigi Grande
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non temere per gli anni, è solo un riferimento anagrafico. Io ho 62 anni, ricominciato a giocare lo scorso anno, nella mia squadra vi son altri tre giovincelli di oltre 80 anni, in quattro abbiamo più di 200 anni .

Sul portale FITET potrai trovare l'ASD più vicina.

Società sportive

8. Ivan-7

Ivan-7 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Pasqualetto
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti per le info.

Condividi questa Pagina