1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ciao a Tutti

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da SuperAce93, 7 Giu 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SuperAce93

    SuperAce93 Utente

    Nome e Cognome:
    Nicolò Bartoccetti
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    Mi presento. Sono Nico e ho 28 anni, ho iniziato a giocare da bambino sui tavoli in spiaggia (come tanti di noi credo:rotfl:), poi mio padre ne ha acquistato uno da esterno e sono cresciuto facendo pratica in giardino con gli amici. Sono un appassionato di sport in generale, e vagando su You Tube durante il lockdown mi sono imbattuto in alcune partite Olimpiche del passato, ex. Ma Lin-Wang Hao Pechino 2008, le quali mi hanno acceso la passione. Questo, unito ad un piccolo infortunio alla caviglia che mi ha allontanato dal calcetto, mi ha spinto a mettermi alla prova nella palestra della mia città, dove è presente una Società di Tennis Tavolo. Inutile raccontare le comiche iniziali, con gomme che fanno realmente partire la palla, tavoli dai rimbalzi veri, gente di 5-4 e anche 6 categoria che ti bombarda, la tua piccola illusione di saper un pochino giocare viene rapidamente spazzata via:LOL:. Dopo un annetto e qualche mese di allenamenti seri posso comunque ritenermi soddisfatto, padroneggio meglio i colpi, so come impostare un match e riesco a battere persone che alla partenza non mi lasciavano nemmeno un set. E' proprio vero che, a meno di voler diventare un campione, non è mai troppo tardi per cominciare. Prediligo il gioco difensivo, riesco a dare il mio meglio quando lo scambio si allunga perché entro in ritmo e sono costante, mi piace lavorare la palla in backspin, choppare e bloccare, ho dei buoni riflessi sia vicino che lontano dal tavolo. Ultimamente sto provando dei puntini lunghi con spugna su un altro telaio, oltre alla racchetta con due lisce, mi trovo bene e non escludo di passare totalmente a quel tipo di gioco una volta che avrò migliorato ancora i fondamentali, come il top veloce di dritto dove la palla non gira come vorrei. Mi piace molto documentarmi sugli stili e sui materiali, anche per deformazione professionale, testare le varie combinazioni (anche se non ho la tecnica per apprezzarle fino in fondo:rotfl:); ho veramente scoperto un mondo, e mi sono pentito di non averlo fatto prima. Che dire, un saluto e buon Tennis Tavolo a tutti:D
     
    A Cecio piace questo elemento.
  2. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    benvenuto nico!
     
    A SuperAce93 piace questo elemento.
  3. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    :approved:
     
    A SuperAce93 piace questo elemento.
  4. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Benvenuto Nico e complimenti per l'ottima presentazione. Spero che i suggerimenti di questo Forum ti siano utili, ci sono molte risorse qui, alcune un po' datate, alcune non più valide, però sempre interessanti per capire l'evoluzione del tennistavolo.
    Se ancora non l'hai vista cerca l'interessante intervista a Massimo Costantini fatta da Marco Montemagno qui:
    Marco Montemagno intervista Massimo Costantini
    E' di tre anni fa, ma molto istruttiva.

    Aspettiamo il tuo contributo nelle discussioni.
    Ciao, divertiti e contribuisci a diffondere il tennistavolo.
    :)
     
    A Più scuro, SuperAce93 e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  5. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ciao
    sperimenta e dubita
     
    A Milocco Ettore e SuperAce93 piace questo messaggio.
  6. SuperAce93

    SuperAce93 Utente

    Nome e Cognome:
    Nicolò Bartoccetti
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    Grazie mille per il contributo, molto bella! ;)
     
  7. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto
     
    A SuperAce93 piace questo elemento.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Benvenuto sul forum
     
    A SuperAce93 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina