1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ciao a tutti!!!!!!!!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Musciu, 20 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Musciu

    Musciu Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro musciumarra
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    IMG_0092.JPG IMG_0093.JPG Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e arrivato ai 40 ho deciso di riprendere a giocare dopo più di 20 anni,sono di Marghera (ve) e prossimamente cercherò una palestra per allenarmi seriamente,sono in possesso di una stiga 4 stelle allround wood con manico Ulf Tickan Carlsson e gomme Yasaka cobra ultra che con grande fatica ho provveduto a scollare dal telaio,l'idea era di cominciare con due Yasaka mark V ma accetto vivamente consigli su nuovi materiali.
     
  2. jean

    jean Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giovanni Romano
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    Marcopolo

    Ciao! mi chiamo Giovanni, io ho 27 anni ma da 9 anni gioco e mi tengo informatu sui materiali (gomme e telai più di successo , le novità ecc) se posso permettermi, il mio consiglio (soprattutto non giochi da tanto) è quello di non montare subito le Mark V; sono indubbiamente delle buone gomme ma un tantino potenti e a mio avviso sconsigliate per chi inizia a giocare o chi ha smesso da tanto, per cui il mio consiglio è quello di mettere delle gomme un pò più tranquille adesso e fra un anno (se proprio la voglia di mettere le Mark V è incontenibile) di metterle ma scegliendo lo spessore più basso che ci sia per almeno i primi mesi, se invece in un anno si riacquista la bravura e la sensibilità di prima (quando si giocava) allora puoi indubbiamente montare le tue tanto amate Mark V anche con spessore elevato.

    Quando io ho cominciato, una delle persone che mi ha avviato al tennistavolo mi ha montato 2 stiga almana soun sinergy tech. Ma quello che mi sento di suggerirti io sono 2 soluzioni:

    soluzione 1: Donic Acuda S2 oppure S3 (sia sul dritto che sul rovescio
    soluzione 2 (una delle mie combinazioni con cui mi son trovato bene): Donic F3 big slam sul dritto (non so se vuoi giocare con il nero sul dritto o sul rovescio) e Butterfly sriver sul rovescio. Io ho la f3 e ieri l’ho provata, provandola mi ha stupito (non la provavo da molto tempo, l’avevo già provata ma svariati anni fa e per pochi minuti, mentre ora, ieri, ci ho giocato per 2/3 ore) è un ottima gomma: attacchi potenti e veloci (ma non troppo) e da delle pesanti rotazioni, ha la gomma soft mi sembra, il che è indicata anche per i principianti o nel tuo caso, per chi non gioca da molto tempo. La butterfly sriver l'ho invece usata per 6 mesi/ un anno e anche lei è una buona gomma che mi ha impressionato positivamente. è forse un po meno d'attacco della F3 big slam il che la rende ancora più facile da utilizzare e alla quale ci si trova subito. (come per tutte le gomme c'è a chi piace e a chi no, ma la Sriver è stata la gomma più venduta (la gomma di punta della butterfly) per 27 anni quindi questo qualcosa vorrà pur dire no?.

    Anche se ci saranno (su questo gruppo) moltissime persone (anche più esperte di me) che ti potranno rispondere, se vuoi chiedermi qualcos’ altro, fallo pure. Io mi sono iscritto 7 anni fa, ma per vari motivi sto usando il forum solo ora per cui la mia risposta si fa attendere, potrebbe essere anche perché stò cercando di capire come muovermi (rispondere ai messaggi, mettere gli annunci ecc) nel modo giusto e se voi, intanto, provo a guardare i vari cataloghi che ho e a pensare ad altre 2 gomme che potrebbero andare bene per te e farti diventare un giocatore temibile ;)
    ti auguro una buona domenica e spero di vederti a qualche torneo
    a presto
    ciao
    Gio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ago 2017, Data originale: 20 Ago 2017 ---
    Ciao! mi chiamo Giovanni, io ho 27 anni ma da 9 anni gioco e mi tengo informatu sui materiali (gomme e telai più di successo , le novità ecc) se posso permettermi, il mio consiglio (soprattutto non giochi da tanto) è quello di non montare subito le Mark V; sono indubbiamente delle buone gomme ma un tantino potenti e a mio avviso sconsigliate per chi inizia a giocare o chi ha smesso da tanto, per cui il mio consiglio è quello di mettere delle gomme un pò più tranquille adesso e fra un anno (se proprio la voglia di mettere le Mark V è incontenibile) di metterle ma scegliendo lo spessore più basso che ci sia per almeno i primi mesi, se invece in un anno si riacquista la bravura e la sensibilità di prima (quando si giocava) allora puoi indubbiamente montare le tue tanto amate Mark V anche con spessore elevato.

    Quando io ho cominciato, una delle persone che mi ha avviato al tennistavolo mi ha montato 2 stiga almana soun sinergy tech. Ma quello che mi sento di suggerirti io sono 2 soluzioni:

    soluzione 1: Donic Acuda S2 oppure S3 (sia sul dritto che sul rovescio
    soluzione 2 (una delle mie combinazioni con cui mi son trovato bene): donic f3 big slam sul dritto (non so se vuoi giocare con il nero sul dritto o sul rovescio) e Butterfly sriver sul rovescio. Io ho la f3 e ieri l’ho provata, provandola mi ha stupito (non la provavo da molto tempo, l’avevo già provata ma svariati anni fa e per pochi minuti, mentre ora, ieri, ci ho giocato per 2/3 ore) è un ottima gomma: attacchi potenti e veloci (ma non troppo) e da delle pesanti rotazioni, ha la gomma soft mi sembra, il che è indicata anche per i principianti o nel tuo caso, per chi non gioca da molto tempo.

    Anche se ci saranno (su questo gruppo) moltissime persone (anche più esperte di me) che ti potranno rispondere, se vuoi chiedermi qualcos’ altro, fallo pure. Io mi sono iscritto 7 anni fa, ma per vari motivi sto usando il forum solo ora per cui la mia risposta si fa attendere, potrebbe essere anche perché stò cercando di capire come muovermi (rispondere ai messaggi, mettere gli annunci ecc) nel modo giusto e se voi, intanto, provo a guardare i vari cataloghi che ho e a pensare ad altre 2 gomme che potrebbero andare bene per te e farti diventare un giocatore temibile
    ti auguro una buona domenica e spero di vederti a qualche torneo
    a presto
    ciao
    Gio
     
    Ultima modifica: 20 Ago 2017
  3. Musciu

    Musciu Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro musciumarra
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,grazie mille sei stato gentilissimo e proverò a seguire i tuoi consigli anche perché sono rimasto 25 anni indietro per quanto riguarda la tecnologia pongistica sulle gomme e sui telai quindi ho solo da imparare da chi ne sa più di me.Di solito usavo rossa sul dritto e nera su rivescio ma si può sempre cambiare.....grazie ancora e buona domenica
     
  4. jean

    jean Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giovanni Romano
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    Marcopolo
    Ciao Alessandro é stato un piacere aiutarti (sperando davvero di essere stato utile, lo sono stato?).
    Tornando alle combinazioni; se tu giocavi con il rosso sul dritto sul rovescio allora continua così io ti ho scritto come giocavo io, é comunque secondo me una questione estetica e di abitudine, ma se tu vuoi continuare a giocare con il rosso sul dritto, ti ripeto di fare così (tanto al rivenditore non cambia nulla se tu usi il rosso sul dritto o sul rovescio e sanche quando ti assebla la racchetta non gli fa nulla, tanto le gomme le deve comunque incollare sul telaio) diverso é il discorso se al momento del ordine il venditore ha quella determinata gomma con quel determinato spessore (la yasaka Mark V di spessore 2.0) solo di colore rosso oppure nero. In quel caso hai varie strade o provi a sentire il rivenditore se ha cmq quella determinata gomma di uno spessore leggermente più alto, opure la ordini ugualmente essendo consapevole che devi aspettare qualche giorno in più e ti devi armare di pazienza (roba di uno 2 giorni in più o altrimenti se proprio vuoi quella gomma con quello spessore allora la ordini del colore di cui é disponibile e se é nera allora giri la racchetta e quando le cambierai nuovamente torni ai colori principali.
    Se posso permettermi di prendere questa liberta volevo darti dei consigli alcuni dei quali potresti già saperli (io te li dò e in caso li sapevi già, ti avrò rinfrescato la memoria ;) )
    In anzi tutto se sei costretto a prendere una gomma di un millimetraggio più alto perche al momento (quella gomma di quel colore c'é solo di un millimetraggio più alto, non preoccuparti, é vero, io prima ti ho scritto che se stai ricominciando non é il caso di esagerare, ma se ti trovi in questo caso allora prova ad osare tanto in certi casi la differenza non la senti, io per esempio ho appena cambiato le gomme per la stagione imminente e dato che la gomma che uso io sul dritto é una gomma d'attacco forte, volevo prendere il modello un pò più lento (di quello che poi alla fine ho preso) e con spessore spessore non molto alto perché mi ero trovato bene, solo che di colore nera non c'era e io volevo continuare a giocare con il nero sul dritto (il presidente della mia società, me le ha ordinate e procurate lui) mi ha preso quella gomma (stessa marca) ma il modello più veloce e per di più spessore max, una volta montata, con un pò di timore l'ho provata e.... ne sono rimasto estasiato, la differenza si sentiva e addirittura giocavo meglio (dora in poi continuerò a prenderla così).
    In oltre ovviamente, se devi cambiare gomme ti conviene farlo prima che inizi la stagione o durante le vacanze di natale (quando non c'énessun tipo di competizione) di modo che hai tempi di abituartici in allenamento.
    In fine io ti ho dato una risposta generica ma se vuoi tutto della stessa marca (telaio e gomme stiga allora dimmelo pure senza problemi (la mia ricerca sarà più difficile perché più limitata ma non impissibile :p ;) ). Chiedimi tutto quello che vuoi quando vuoi, come detto mi diverto molto in questo (fosse per me parlerei solo di tennistavolo haha =D )
    SCUSAMI PER LE MIE RISPOSTE TROPPO LUNGHE :p =D :)
    Tiauguro una buona serata e un buon anno agonistico
    A risentirci
    Ciao
    P.S. per quanto riguarda il telaio (soprattutto se é l'unico telaio che hai ed é un telaio a cui tieni) ti consiglio di laccarlo (ti ci andrà una giornata, ma ne vale davvero la pena), cosí una volta laccato, quando andrai a staccare le gomme per incollare le nuove, non correrai il rischio che dei tocchi di legno del telaio ) si stacchino insieme alla gomma e tu debba buttare e ricomprare il telaio.
    Scusami, forse ho esagerato con i consigli, nel senso che questo consiglio potevo non dartelo in quanto lo sapevi già dato che non sei un principiante, ma ho pensato ad un mio amico che questa cosa non la sapeva e temendo che non la sapessi neanche tu,ti volevo avvisare. Se ho fatto male o in qualche modo ti ho offeso (dandoti del ignorante, cosa che non sei dato che mi é sembrato di capire che giocavi a livelli agonistici) ti chiedo di farmelo sapere senza problemi e se così fosse, TI CHIEDO SCUSA.
     
    Ultima modifica: 20 Ago 2017
  5. Musciu

    Musciu Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro musciumarra
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Giovanni,
    Grazie ancora X i mille consigli,no non giocavo a livello agonistico ma un po' di cose le so comunque,si è l'unico telaio che ho al momento e volevo vedere se è rimasto al passo coi tempi prima di cambiarlo,comunque se riesco in settimana faccio l'acquisto,ed ero quasi orientato sulle sriver (cmq secondo me abbiamo sbagliato sezione per discutere di materiali,mi sa che qui bisognava solo presentarsi :) )è la prima volta che posto e mi devo ancora orientare.
     
  6. jean

    jean Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giovanni Romano
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    Marcopolo
    Anche io sono poco esperto, perché mi sono iscritto al forum sette anni fa ma ho iniziato a usarlo adesso
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina