1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ciao a tutti...

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da FabioS, 4 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FabioS

FabioS Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio
    Mi chiamo Fabio, ho 48 anni, sono abruzzese ed ho ricominciato da circa una mesata ad allenarmi dopo tanti anni di stop (praticamente sono fermo da metà anni '90), per lo più dovuti a problemi ad un ginocchio che mi sono semi-distrutto con la moto da cross (altro sport che ho praticato anche a livello agonistico).
    Ho tutt'ora parecchi problemi irrisolti, ma ho deciso lo stesso di tentare...e devo dire che, seppure con difficoltà, grazie anche a 2 miei compagni di allenamento, Mario e Giovanni, sto riscoprendo un gusto particolare nel gioco che definirei quasi un...."arrapamento"!!...:clap.:clap.
    In passato ho frequentato i tornei di regionale e disputato anche il campionato a squadre di C2...ma ho preso anche tante mazzate...forse la maggior parte!...:Prrr:
    Al momento ho 2 telai ancora con l'allestimento originario (cioè di quando giocavo):
    1. Tibhar Mondello off- con Renova da 2.1 mm sul dritto e Sriver FX da 1.8 sul rovescio;
    2. Butterfly Grubba All+ con Coppa Tenero da 2.0 mm sul dritto e Donic Vario da 1.8 mm sul rovescio.
    Devo dire che ho giocato sempre quasi esclusivamente col primo, trovandolo un telaio eccellente sebbene non diffusissimo. Giusto compromesso tra velocità e precisione.
    Però, proprio ieri sera, ho scoperto il mio Grubba direi quasi per la prima volta (è praticamente immacolato)...mi ha sorpreso perchè consente dei colpi piuttosto efficaci e se spingi la palla viaggia anche bene!
    Mi trovo solo un po' male col manico perchè è dritto ed io ho la mano piuttosto grande...ma pazienza!
    Ciao a tutti!!...

Ultima modifica: 4 Dic 2012
  2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. Skiarex

Skiarex Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ances Novate
    benvenuto........:)

4. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    benvenuto :clap....ma le gomme dopo tutti 'sti anni vanno ancora bene?

5. il kapostazione

il kapostazione Utente

Nome e Cognome:
    Acido Lattico
    Grande Fabio, benvenuto!!! :banana:

6. FabioS

FabioS Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio
    E' stata una sopresa anche per me, ma direi che si comportano ancora in modo eccellente!
    E se da un lato c'era da aspettarselo almeno per quanto riguarda il Grubba (visto che è stato comprato, assemblato e riposto in custodia senza giocare praticamente mai), per il Tibhar e relative gomme è davvero sorprendente perchè comunque le gomme hanno lavorato!
    E' anche alla luce di ciò che reputo un po' un'esagerazione l'opinione diffusa attualmente che le gomme durino al massimo dai 2 ai 4 mesi!...
    Forse sbaglierò...o sono rimasto indietro e non conosco i materiali attuali!
    Comunque ora dovrò decidermi a montare qualche gomma tensionata, anche perchè ho provato quelle dei miei amici Sciamarra e kapostazione ;) e non mi trovo per niente male.
    Il problema sarà la scelta per fare un abbinamento ottimale (per il tipo di telaio e per il mio gioco)....magari farò un sondaggio nella sezione apposita per vedere cosa mi viene consigliato per i miei telai (soprattutto Grubba).

x kapostazione

Mitico Giovanni...stasera eri in palla....a mercoledì per il solito allenamento!!...;)

Ultima modifica: 10 Dic 2012
    A il kapostazione piace questo elemento.
  7. davide ping

davide ping Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    davide bolognesi
    Squadra:
    everping castiglione di ravenna
    ciao a tutti voi appassionati come me di questo fantastico sport.
    mi chiamo Davide e da sempre sono appassionato di tennistavolo anche se i miei allenamenti seri li ho cominciati solo nel 2008 (prima giocavo a livello super amatoriale), ho purtroppo già 46 anni e dico purtroppo perchè comincio ad accusare lacune fisiche alle ginocchia che non mi permettono di esprimermi come vorrei; ma è più forte di me, quando impugno una racchetta e comincio a sentire il suono della pallina sul tavolo entro in trance; ancora oggi un'emozione che va oltre i dolori fisici. Ho giocato col castiglione di ravenna in serie D/2, subito sonore sconfitte, ma anche ottenuto qualche vittoria e soprattutto grandi progressi. Vedo che il forum è pieno di persone che ne sanno a pacchi e questo mi fa piacere, perchè in questa maniera avrò da attingere parecchio dai vostri utili consigli.
    a presto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina