1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ciao a tutti!!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Evoz, 9 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Evoz

Evoz Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Evangelista
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come da titolo un saluto a tutti gli amanti del tennis tavolo di tutto il forum:D

Pratico questo sport da tre anni e la racchetta riesco ad utilizzarla discretamente ( si fa per dire, ho ancora molto da imparare:D), se tutto va bene dovrei tesserarmi l'anno prossimo con una società.

Amo giocare d'attacco ma il più delle volte lascio da parte questo metodo di gioco perchè non riesco ad essere continuo e perdo molti punti. Uso invece in una partita il controllo della palla, quasi sempre lascio sempre fare all'avversario cercando di indurlo nell'errore.

Visto che cominciato questo discorso (non so bene se è la sezione adatta, scusatemi in anticipo), Vorrei qualche consiglio per comprare un telaio e delle gomme che di dritto vadano bene per schiacciate e top spin, e abbiano un eccellente controllo di palla...

Ciao a tutti!!!

2. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    benvenuto!

se sei un giocatore d'attacco dovresti andare verso telai off e gomme veloci con buon grip... ma in questo modo per i materiali usati il controllo di palla puo' non essere ottimale

ma dici anche di sbagliare molto e quindi sei passato a un gioco decisamente da difensore

in questo caso i telai da difesa sono diversi e molto più pesanti e anche le gomme da scegliere sono di tipo diverso

secondo me dovresti prima chiarirti bene se vuoi migliorarti nel attaccare o preferire un gioco da difesa... non ce n'è uno migliore di un altro... è solo una questione di cosa si vuole fare e perchè... e poi... tanto allenamento in un caso o nell'altro è alla base.

ciao

p.s.: chiariti questi dubbi se vai nella sezione materiali sicuramente è meglio

3. Evoz

Evoz Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Evangelista
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille:D

Comunque sono portato a giocare di difesa, purtroppo, il gioco d'attacco resterà un sogno:D

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Benvenuto! Se vuoi un consiglio spassionato... non ti spaccar la cabeza sulla racchetta nuova . se ,come hai scritto,hai intenzione di tesserarti o per lo meno frequentare una palestra di TT,allora non aspettare l'anno prox ma comincia da subito. Nessuno meglio di qualche giocatore esperto può consigliarti al meglio dopo averti visto giocare e dopo qualche seduta di Cesto(per capire le tue potenzialità). Telaio o gomme vengono in un secondo tempo...ne cambierai a bizzeffe ,poi....ma non esagerare.:D

5. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Capito... allora ribadisco... o vai su telai da difensore... oppure dato che sei ancora ai primi tempi... per lasciarti qualche spiraglio in più anche sui tiri veloci, potresti prendere anche un telaio all round... che dia ottimo controllo... se vai su qualche sito online trovi per ogni telaio e gomma le caratteristiche ben chiare, anche io ho studiato su quei siti le varie caratteristiche delle gomme per poi farmi meglio una idea di cosa comprare.

6. Evoz

Evoz Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Evangelista
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'unico problema è che io con giocatori esperti ci gioco da quando ho cominciato a prendere una racchettaXD da quando ho fatto la prima battuta tutti i consigli sono arrivati da loro, solo che non ho mai pensato di tesserarmi anche perchè ero piccolo (avevo 14 anniXD), il problema adesso è che verso ottobre incomincerà il campionato(almeno credo,dovrei informarmi) e vorrei avere la mia racchetta "personale"XD con cui vorrei prenderci una buona confidenza:D Per questo mi affliggo già da ora con questo pensieroXD

Grazie per il consiglio!!

---------- Messaggio aggiunto alle 16:53 ---------- Il post precedente era delle 16:51 ----------

Il problema è che sono tantissimeee le gommeXD Ogni volta che entro su un sito(non so se posso dire il nome perchè potrebbe essere spam) trovo dei telai o delle gomme sempre diversi, ecco spiegati i miei dubbiXD

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Perdi un pò di tempo a leggere leggere le decine di discussioni sui Test dei materiali,tenendo presente che molti commenti son fatti da gente esperta,quindi avezza all'uso di gomme mediamente più performanti e difficili da usare per i principianti.
    PS 14 anni non è "essere giovane" in questo sport puoi cominciare a 5 anni. Però se ti metti d'impegno avrai le tue soddisfazioni!Garantito!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina