1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ciao a tutti

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Noodles, 21 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Noodles

Noodles Utente

Ciao ragazzi è il primo post che scrivo ma è da un bel po’ di tempo che vi seguo e leggo discussioni e consigli dati ad altri utenti del forum.
    Vorrei fare i complimenti a tutti gli utenti del forum per la loro educazione e cordialità, mi fa veramente piacere appartenere ad una comunità di persone
    così appassionate di tennistavolo e al tempo stesso squisite.

Aiuto voglio cambiare racchetta!!!
    In teoria sono tesserato, è il mio primo anno, ma non faccio campionati nè tornei. E' un pò di anni che giochicchio e il mio livello è basso, sono scarso
    ma con molta voglia di imparare.
    Attualmente sto giocando con un telaio penso ormai introvabile un HANZA SANKT - PETERBURG (Lato dritto)- CARBON VICTORIA SPINOFFENSIV (Lato rovescio). Telaio molto veloce e duro e tutt’ora mi chiedo se è la racchetta fatta per me nonostante io sia un buon attaccante, appena una palla si alza oltre la norma parto con un top spin o uno smash.
    Comprata anni fa (credo 2000) ma già un modello vecchio, il piatto m sembra abbastanza grande.
    Attualmente penso che la marca sia scomparsa o mi è parso di leggere in giro su internet che la ha acquisita la Andro…..

Gomme
    Dritto: stiga innova spessore max
    Rovescio: butterfly sriver fx, spessore max
    Peso totale 185gr. Il peso mi sembra troppo ma principalmente ho notato che la racchetta è molto pesante in testa.
    Il problema è che allenandomi un po’ seriamente e facendo un po’ di cesti mi inizia a far male il polso nella parte esterna fino al gomito e mi rendo conto che è l’inizio di una tendinite. Ho provato per cinque minuti la racchetta di qualche amico e ho visto che il polso è meno sollecitato.
    Il problema è: vorrei cambiare racchetta ma non so da dove partire.
    Anche perché il mio telaio non è valutato da nessuna parte e mi sembra un telaio fuori scala.
    Chiunque ne conosca le caratteristiche si faccia avanti!!
    L'ho fatto provare a più persone e chi ha detto una cosa e chi l'opposto, col risultato che sono ancora più confuso e non so a chi credere!!!
    Sto cercando una nuova racchetta e ho trovato la segnalazione sul forum della guida (autore stefbran) per acquistare materiale per il tennistavolo

Da tempo pensavo lo stesso di quello che pensa l’autore della guida (stefbran): solo i grandi campioni con 20 anni al top hanno la sensibilità per individuare le minime differenze tra telai e gomme.
    Riflettevo per un dilettante come me ci sono circa (almeno...) 20 marche buone (se non una trentina e più...).
    Ognuna produce telai e gomme che possono essere combinate
    La verità è che le combinazioni sono talmente alte da far girare la testa.

Mi sembra quasi impossibile capire la differenza di un telaio o una gomma che nella caratteristiche tecniche mi dice 9 o 9+, mi sembra pura utopia.

Inoltre in uno dei vari siti sul tennistavolo (o di acquisti) ho trovato delle classificazioni di telai o gomme in un certo modo e che qualcuno contestava perchè aveva letto qualcosa di diverso da qualche altra parte. Per cui spesso i rivenditori prendono per oro colato le dichiarazioni sul prodotto della casa costruttrice (che naturalmente ha interesse a vendere) e nei forum spesso gli utenti non sono sempre d’accordo. Cosa che mi fa pensare che a volte i pareri di giocatori non hanno niente di oggettivo.
    Così pure varianti infinte della stessa gomma, con la serie successiva 1, 2, 3 dove la velocità o il controllo varia sol di un più o un punto su scala 10.
    Lo stesso dicasi per i talai, off, off- off+…….. cosa che per alcune case (TIBHAR o JOOLA) che utilizzano altre scale non è utilizzabile
    Inoltre nella mia ignoranza penso che ogni gomma faccia storia a sè nel senso che rende in un modo o nell’altro secondo il tipo di telaio che si utilizza.

Il buon consiglio allora è quello di dire questa gomma ha queste caratteristiche e conviene o si sposa meglio con telai al carbonio o multistrato o più morbidi e su un telaio del genere conviene montare quella gomma sul dritto e quell’altra sul rovescio………

Sarà forse sono troppo scarso io e queste riflessioni non hanno senso e mi scuso se posso aver ferito qualcuno ma non è questa la mia intenzione, è quella di migliorare in questo sport, capirne sempre di più e capire sempre di più di materiali.

Adesso sto studiando sui vari siti per una nuova racchetta e mi sto perdendo in questo mare e sconsolato mi rendo conto che
    "E il naufragar NON m'è dolce in questo mare"
    Attendo impressioni, consigli e risposte.
    Ciao e grazie a tutti anticipatamente
    Noodles

2. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ciao nodles e benvenuto nel forum.:clap:

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

Autore gspix: [Guida] La mia prima racchetta

Così tra questa
    immensità NON s'annega il pensier mio...

De nada e benvenuto!;)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  5. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    io sono d'accordo con nodles, anche se non è la sezione adatta per parlarne.
    soprattutto per i meno esperti questo tipo di classificazione non facilità certamente la scelta di gomme e telai

6. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Benvenuto!:approved:

7. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Benvenuto da gp

8. Noodles

Noodles Utente

Ciao Sunnie grazie per la risposta e per la guida che mi
    hai segnalato. La conoscevo già, è fatta molto bene (complimenti all'autore)
    ma non sono ancora riuscito a capire quale materiale acquistare.
    Forse ho sbagliato sezione, dovevo postare il messaggio nell'area materiali o principianti.
    Un ringraziamento anche a tutti coloro i quali mi hanno dato il benvenuto.
    Ciao Noodles

9. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ciao di nuovo noodles ;)

---------- Messaggio aggiunto alle 15:56 ---------- Il post precedente era delle 15:54 ----------

cosa combini? già il primo post della tua vita lo metti nella sezione sbagliata :famale::famale::famale::famale:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina