1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ciao a tutti!!!!!!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da fede94, 8 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao a tutti io sono federico!:)
    - - -
    ho iniziato a giocare a ping pong grazie al tennis che mi ha appassionato fin da sempre....adesso gioco a ping pong da vari anni a livello amatoriale amci ecc ecc...ho appena acquistato uan butterfly boll spirit.....ho montato gomme butterfly rovescio bryce 1.9 mentre diritto volevo provare la tackifire-c 2.1....vorrei sapere se ho fatto una buona scelta...grazie saluti:)

2. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ciao e benvenuto in questo bellissimo forum... :)

3. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Benvenuto...:birra:

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ben venuto....:clap::clap::clap:

5. BRADIPOSO

BRADIPOSO Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
    Benvenuto nel forum!!!
    I materiali che hai citato sono ottimi in sè ma senza avere maggiori informazioni sulle tue capacità tecniche è difficile dirti se siano quelli che si adattano meglio alle tue caratteristiche di gioco.
    Se tu fossi un principiante, ad esempio, sarebbero a mio parere troppo "spinti" ...
    Ciao e buon allenamento

6. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    allora ho un gioco molto aggressivo...uso molto di piu il rovescio rispetto al diritto con il rovescio molto spesso uso il top e magari mi apro il campo e poi chiudo con il diritto quando riesco....=)

7. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao e benvenuto...come materiali sono ottimi per il tuo gioco....e poi per chi usa le bryce ho sempre un'ammirazione visto che le ho usate anche io per 7 anni....ma attento una cosa...le bryce sono gomme che si usurano abbastanza in fretta....all'inizio vanno come missili ma pian piano perdono il loro giro e diventano lente e si fa fatica a tirare su le palline....era per questo che io incollavo ogni volta dopo un mesetto...poi sta a te decidere se tenerle o meno...visto che ora non si può incollare con la vecchia colla ma solo con quella ad acqua per cui ci sono le gomme apposite

8. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Un cordialissimo benvenuto
    .......alessandro.......

9. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Benvenuto nel forum!!!!

10. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dove gioco io mi avevano parlato molto bene anche delle gomme sriver voi come le valutate?meglio quelle oppure le bryce?

11. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per un gioco aggressivo sono meglio le bryce....anche perchè torniamo sempre al solito problema....le sriver servono a controllare, non sono molto veloci....e poi funzionano bene se incollate a fresco (cosa che non si può più fare)...se devi scegliere tra bryce e sriver per un gioco aggressivo vai sulle bryce

12. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bryce sia per il diritto che per il rovescio??scusa ma ancora non conosco bene tutti i termini ma cosa significa incollate a fresco?:goccia:

13. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per un gioco offensivo l'ideale sarebbe mettere due bryce una sul dritto e l'altra sul rovescio, ma all'inizio è meglio sul rovescio trovare una gomma che di apiù controllo...per quanto riguarda l'incollaggio a fresco: fino all'anno scorso noi usavamo delle colle speciali per incollare le gomme ogni volta che giocavamo e questo conferiva una maggiore velocità alla pallina quando la si colpiva, e molti altri colpi...ad esempio le sriver funzionano molto bene se incollate a fresco perchè imprimono maggior effetto, se non si incollano diventano molto lente...Ora purtroppo l'incollaggio fresco è stato vietato a causa della tossicità delle colle e vengono usate gomme con un effetto colla incorporato...ok? quindi per adesso non ti preoccupare e trova delle gomme adatte, per me le bryce vanno bene, poi più avanti andrai più cose scoprirai sulle gomme e su questo effetto colla fresca...se hai bisogno chiedi pure...

14. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Benvenuto in questo fantastico forum..!!:banana::banana:

15. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie olto gentile alexander..adesso ho capito...volevo chiedere un ultima cosa:secondo te quali sono le brce piu adatte a me?

16. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

ehm scusa ma ho avuto qualche problemino con internet...allora io userei le bryce normali...non le fx...e se controlli abbastanza bene il dritto io proverei con un millimetraggio da 2.1 se invece vedi che fai fatica a tenere dentro le palline, abbassa il millimetraggio

17. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok grazie..ciao ciao:)

18. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :approved: BENARRIVATO! :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina