1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ciao a tutti i pongisti

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da choke, 24 Feb 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. choke

choke Nuovo Utente

Salve a tutti, sono felice di essere iscritto ad una associazione da tennis tavolo vera. Non vedevo proprio l'ora. Purtroppo non sono un vero professionista ma spero di diventarlo seguendo i vostri consigli. Gioco a tennis tavolo da 2 anni ormai e precedentemente nella mia carriera sportiva ho fatto 5 anni di nuoto, 1 di calcio, 1 basket, tre mesi di pallavolo, 4 anni di tennis e ora ho ripreso nuoto. L'unica cosa che non abbandonerò mai è il tennis tavolo. Speriamo solo che i quattro anni di tennis saranno serviti a qualcosa. I miei colpi migliori sono il diritto top spin( non conosco bene i termini tecnici!)e un rovescio tagliato ancora da migliorare. Spero che sia stato esaudiente.
    ciao

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo amico, bellissima e chiara presentazione. Ti do subito il mio caloroso benvenuto. Piccolo appunto: qui non ci sono solo professionisti, ci sono tanti appassionati (se preferisci 'malati') di questo sport. Chiunque è il benvenuto a prescindere dal suo livello di gioco. Per progredire si possono ascoltare consigli ma, la pratica e la costanza sono gli ingredienti basilari per una buona riuscita. Augurissimi !

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Benvenuto

4. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Ciao, benvenuto!
    L'aver fatto tanto sport è sicuramente una chance. Forse il tennis ha meno affinità di quanto possa sembrare a prima vista con il ping pong...(scusate ma mi viene sempre di chiamarlo così :eek:), ma sicuramente, vista la tua poliedricità, saprai impadronirti presto della tecnica :)

5. choke

choke Nuovo Utente

infatti ho provato ad usare sia l'impugnatura orientale che quella occidentale, e vi dirò che con le palline leggeri mi trovo meglio con l'impugnatura orientale.

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    palline leggere ? Si usano ormai solo quelle da 40 ! Non vorrei che tu stia facendo un po' di confusione...

7. choke

choke Nuovo Utente

ovviamente palline non da gioco serio, quelle che si trovano in pacchi da 15.

Tralasciando questo particolare(alla fine mi trovo bene anche coll'impugnatura occ) oggi devo andare a comprare una racchetta nuova. Consigli?

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non comprare una pre-assemblata !

9. choke

choke Nuovo Utente

perchè no? non le so ancora montare

10. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Vuoi dire che giochi a penna?? Fantastico, ogni tanto qualcuno ci deve essere :)

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa, a parte che farlo è un gioco da ragazzi, ma perche' non frequenti una palestra ? Fatti degli amici e magari chiedi loro di provare qualche racchetta. Comincia a vedere se si addice al tuo controllo eppoi chiedi consigli al Forum. Ci sono molte discussioni avviate per i principianti. Ci sono anche commercianti che possono ben consigliarti per iniziare e, soprattutto, non credere di spendere poco comprando una preassemlata. Ve ne sono anche di molto care. E allora...? Meglio spendere una decina di Euro in piu' ed avere qualcosa di piu' agonisticamente valido. Don't you ?

12. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao e benvenuto

13. ALE SWING

ALE SWING Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ola!!!benvenuto anche da parte mia!!:approved:

14. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    ciao benvenuto anche da kiara91.......

15. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
  16. Spinning Boy

Spinning Boy Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Martino in Riparotta
    Benvenuto!

17. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Benvenuto nella gabbia di matti

18. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ciao e Benvenuto!!!

19. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    benvenuto dal profondo sud:approved: e mi raccomando,segui i consigli del grande lele

20. Matt++

Matt++ Utente

Ciao e benvenuto!!!:approved:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina