1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ci sono...meteore nel TT italiano? Cioè talenti ...spariti o finiti

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 17 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Ti stimo fratello!!!;)

A mamozio piace questo elemento.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il posto nei Gruppi Sportivi militari, che non è più un posto fisso come in passato, non costituisce un appeal per gli atleti o un punto d'arrivo ma una forma di sostentamento per potersi allenare e giocare senza il patema di come sbarcare il lunario. Anche i campioni cinesi che rispetto al passato oggi sono liberi di gestire un patrimonio considerevole continuano a vestire la divisa per rappresentanza che però gli consentirà pure di avere una pensione da vecchio. La previdenza non è un optional , soprattutto in uno sport dilettantistico e povero come il tennistavolo in Italia nel quale anche gli ingaggi possono diventare aleatorii.

A beozio, mamozio e mendmax piace questo messaggio.
  3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eugenio il posto in polizia penitenziaria è definitivo ... quello in aereonautica definitivo va un po consquistato ... quello in marina militare praticamente non esiste e fu boutade elettoriale ...

comunque .. considerando le modalità del presunto nuovo centro federale di formia .. è bene cominciare a guardare all'estero gia all'età di 15 16 anni ... fin quando almeno avremo questa gestione

A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ricordavo che Rossella Scardigno fosse stata ammessa al concorso per titoli in Marina ma poi non ho seguito gli sviluppi. :approved:

A beozio piace questo elemento.
  5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    c'e' stata mi pare per un anno .. in quello consisteva quel concorso che aveva creato tante polemiche .. ma che come avevo detto non era cosi come lo si lasciava intendere ... finito l'anno .. è stata poi assunta con contratto dal comitato regionale pugliese ... cosa che fa bene e con passione ... che ovviamente pero crea polemiche per il suo cognome ... di lei sono contenti piu o meno tutti in puglia da quanto mi risulta .. con qualche polemica per le modalità che come al solito non sono di pari opportunità in tutta italia ... non c'e' unione tra i reparti ... (parlo a livello nazionale)

6. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io il vostro mondo l'ho bazzicato per poco e non ho quindi grande memoria storica nè tantomeno me la son costruita.
    Mi piace però ricordare, anche perchè è un piacevole ricordare, più che un singolo un "gruppo".

Damasco, Giuliano, Vallome, Cresto, Tonoli, Barra, Nasi.
    All'inizio nuovo millennio, coincidente con l'avvento dell'era Sciannimanico, qui in Piemonte la scuola Verzuolese fece davvero "scuola" e stimolò molte società e molti ragazzi, tra cui i miei.

I Verzuolani erano visti come degli ufo e il tentare di raggiungerli un traguardo.
    Nasi e Damasco passarono per la nazionale come meteore, anche Barra vinse un titolo italiano mi sembra terza categoria.

gli altri mi sembra che vinsero il titolo italiano giovanissimi, non so nemmeno se transitarono o meno per la nazionale.

Mi ricordo che Cresto e Tonoli erano visti come i più talentuosi. Non mi erano particolarmente simpatici ma nulla da dire sul come giocassero, uno spettacolo.

Nasi penso abbia vissuto con troppa tensione la nazionale. però ho un piacevolissimo ricordo di lui come del padre ... come anche dei genitori di Damasco !:approved:
    Barra un cavallo pazzo ! come tanti se ne sono visti nel mondo del ping pong, spero sia tutto ok, un abbraccio.

Ma con affetto sincero ( e spero tuttora ricambiato) mi piace ricordare Damasco, Vallome e Giuliano.
    Mi piace ricordarli non solo perchè erano davvero bravi, e lo sono ancora, ma perchè hanno sempre avuto una correttezza, una sportività, un rispetto per gli avversari ed una umiltà esemplari ... e sempre una parola di conforto per i più piccoli che iniziavano a tentare di imitarli.
    Insomma erano ragazzini, e sono convinto oggi uomini, rispettati, simpatici e benvoluti ... non ho mai sentito anima viva sparlarne alle loro spalle.
    Il merito era dei loro genitori ma anche, ne sono convinto, di una grande società ... peccato fosse lontana ... ed ai tempi "avversaria".

Come ho detto non sò se transitarono tutti per le nazionali giovanili e non sò quali criteri allora si seguissero.
    Conosco maggiormente i criteri degli anni successivi.

Era un pò un *****io ... ma nulla di tragicissimo.
    Quelli che dovevano essere convocati venivano convocati, c'era poi chi snobbava un pò queste convocazioni perchè si sentiva preso per il culo, chi veniva convocato a singhiozzo e chi non veniva convocato.

Ebbi modo ai tempi di parlarne con uno dei principali interessati a queste convocazioni.
    Lo stimavo e lo stimo tutt'oggi.
    Sono sempre stato convinto della sua buona fede, della sua competenza, delle sue capacità tecniche e doti umane ( potrei forse sbagliarmi, perchè tutto è possibile a questo mondo dominato dall'ipocrisia ... ma non credo proprio sia questo il caso).

Le "convocazioni" e le "non convocazioni" erano dettate da ragioni ben precise.
    Ragioni opinabili, discutibili ? boH, forse si.
    Ma comunque scelte che ho sempre considerato e tutt'ora considero lecite e legittime da parte di chi le ha effettuate.
    Sbagliate ? Non direi, comunque sempre lecite e legittime.
    Poi che qualcuno non capisse e ancora oggi si faccia delle domande ci stà.

di più nin zò ... ma davvero bei ricordi. Grazie ragazzi !!!!:campione::campione::campione:

Ultima modifica: 20 Apr 2015
    A musicalle piace questo elemento.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ... e come non ricordare la bella squadra messa su da Vova Lutsenko a Saint Vincent: I tre fratelli Page, tra i quali uno dei rarissimi veri difensori del panorama giovanile italiano, Michel. E poi Federico De Marco , Matteo Romagnoli e tanti altri.. una bella squadra che purtroppo , come tale, non c'è più.

Come dicevo, Michel era uno dei pochi difensori (insieme al solo Tom Fabiani del Kras) e veramente bravo, ma una logica pseudo meritocratica a spot lo ha sempre escluso dalle convocazioni, e sì che di un difensore ci sarebbe stato bisogno visto che in Europa non mancava il confronto con questo tipo di giocatori.

A beozio e LO YETI piace questo messaggio.
  8. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Da fonti sicure Michel Page riprende a giocare insieme a De Marco, disputeranno il prossimo campionato di serie C1 nel TT Pont-Donnas di PONT ST. MARTIN (AO)

A musicalle piace questo elemento.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grazie per la notizia! Mi fa un grande piacere! :approved:
    Il tt ti entra nel sangue, anche quando si trasforma in un virus latente prima o poi riesplode. ;)

A beozio e musicalle piace questo messaggio.
  10. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Allora lo reincontrerò dopo un po' di anni!
    Fa piacere era davvero un bel giocatore! ed uno dei pochi difensori con un buon potenziale in circolazione!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Apr 2015 ---
    E Frizzo Tatulli??? scomparso da un anno o due mi sembra... Anche lui aveva buoni numeri!

11. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Io invece ricordo Redini, che smise quando era nei primi 10..... non molti anni fa.......

12. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... speriamo allora di essere nello stesso girone! anche a noi dell'Ossola farebbe piacere rivedere gli ex-ragazzi di Vova, con cui abbiamo avuto tanti scontri al tavolo ;)

... mi ricollego al post di Rico, ricordo anch'io con piacere il gruppone di Verzuolo... aggiungendo che in quegli anni circolavano altri due terribili ragazzi provenienti dal nord, da una piccola società senza allenatori ma con 3 volenterosi tecnici alle prime armi, che comunque riusciva a tener testa alla "marea gialla" di Verzuolo:
    Vesci Federico: vero mattatore dei verzuolesi nel GranPrix categoria Giovanissimi 1998/1999, peccato non ci fosse quella categoria nei campionati regionali, avrebbe vinto anche li!
    Chiello Roberto: campione regionale Ragazzi 1999/2000 sempre a scapito dei verzuolesi, da qualche anno tornato alle gare dove ora allena anche.
    :clap.:clap.:clap.

A SilvaM95 e eta beta piace questo messaggio.
  13. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Tutto vero.
    bei rico rdi!
    Redini, bianchini, vesci ... e tanti altri.
    cc'è molto di fisiologico ... ma anche altro.
    speriamo in un futuro migliore, e qualche segnale, seppure sempre in un *****io, c'è.

14. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Mi sa che il prox anno ci si ritrova tutti va!:D:D:D

A musicalle e eta beta piace questo messaggio.
  15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Apprezzo sempre lo stile .., dimostrazione che anche in Italy si può avere uno stile un po' più...sottile e non la battutaccia becera da ...Littizzetto. :)

E' vero, comunque. Se si pensa a chi aveva i numeri per diventare bravo, si impegnava per magari andare in nazionale, fare esperienza con bravi giocatori di altre nazioni e scuole, avere soddisfazioni e sapeva di avere un potenziale... ci sperava e così ci speravano genitori che credevano nel ragazzo e si sono prestati a tanto per assecondarlo nel suo scopo e vedere che niente di tutto ciò è stato apprezzato e valutato giustamente, è un vero peccato, c'è da essere frustrati e delusi. E questo porterebbe appuntoa farsi delle domande.

A beozio e The Brillant-one piace questo messaggio.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ah, lo stile!

In tv abbondano i beep. Qui abbiamo gli asterischi per sottolineare lo stile!

A beozio e rico60 piace questo messaggio.
  17. f-red

f-red Utente Attivo

Un giocatore che secondo me è stato più che una meteora ma ha comunque smesso troppo presto è Montemagno

18. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    A beozio piace questo elemento.
  19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Vero, ha scelto la carriera molto impegnativa e gratificante che probabilmente non gli ha lasciato tempo per uno sport fatto ad alto livello, ma aveva un'ottima mano e buona tecnica da Ugo Luccio, uno dei migliori allenatori e più intelligenti mai avuti in Italia.

20. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Lo ricordo bene anch'io, bel giocatore! Sapete cosa fa adesso??? E visto che siamo nei ricordi: vi ricordate il Bilu? Bilucaglia da Domodossola? Ha giocato un paio d'anni nella mia squadra ma non ho più sue notizie da qualche anno, qualcuno può darmi sue notizie? Il massimo sarebbe se qualcuno potesse mettermi in contatto con lui...vi lascerei il mio indirizzo e i miei numeri di tel in privato.. Grazie comunque!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina