1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ci prendono in giro con questi materiali

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 1 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,

oggi primo giorno di stage di tre con Alexander Flemming, giocatore della 2.Bundesliga e sotto contratto tibhar

Giocatore giocane e molto forte

Ci ho giocato un set e poi ho voluto controllare la sua racchetta che dice di usare da settembre e dai video che ho visto ci credo

il telaio è un normale samsonov force pro concavo, da non crederci, l'ho controllato attentamente ed avendolo usato più volte ne sono sicuro al 100%

le gomme invece mi hanno lasciato molto perplesso

Stampa Genius+ :mumble: ma secondo me sono delle 1Q anche se non sono riuscito a capire se normali o XD

Dico questo perchè erano molto dure e con gomma piuma arancione mentre le 1q xd che sono più dure delle normali hanno gomma piuma bianca

le normali hanno gommapiuma arancione come le sue ma non sono assolutamente così dure

per non parlare di quanto grippavano :eek:

insomma mi sto ad incazzare, e proprio non capisco a che ***** servono le regole

mi sa che mi metto ad incollare ed ad usare sriver o spidyspin

se qualcuno si permette di lamentarsi lo prendo a racchettate :D

2. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    hai scoperto l'acqua calda??

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e che cosa è?

conosco solo quella fredda

lo sapevo già visto che anche il nostro allenatore ha una genius che è una 1q almeno credo

ma mi sto rompendo

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Anche il nostro Rech e Mutti utilizzano le genius direttamente dalla thibar...
    E noi ci possiamo fare tutto l'anno e a fine anno grippano ancora...sono altre gomme... Concordo carmelone mettiamoci 2'sriver e colla a go go..

5. demonxsd

demonxsd Utente Noto

mi ricorda una tibhar Niamor....con gomma piuma arancione....era davvero bellissima..ma non è in commercio.... :rotfl:

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

ma infatti non posso dire che fossero più veloce delle mie sigma ma sicuramente il sopra è diverso perchè era veramente troppo gripposo

cmq oggi gli rompo le scatole, vediamo se me ne da una coppia visto che le cambia ogni due settimane

:D

7. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro Carmelo
    quanto dici fa girare gli zebedei anche a me.... non direi niente se la differenza fosse solo nella piuma (come ben sai è il topsheet che va omologato) ma se poi il topsheet è diverso allora come CPAZZO le rilasciano ste benedette omologazioni????

Questo è un dubbio che mi attanaglia da qualche anno, a me personalmente è capitato con una Donic Sonex JP Gold (gomma che uso sul rovescio da 4 anni circa), ne ho comprata una da un sito in germania circa 3 anni fa... e non mi spiego ancora come mai (o meglio, adesso me lo spiego)... essendo stra usata rispetto alle altre che ho distrutto, ha la gommapiuma che grippa ancora come se fosse nuova (nonostante gli aloni di zuzzuria), ha la piuma dura e di diverso colore rispetto alle altre... :goccia:

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ti e capitata quella di persoon ... Lui usa le sonex jp..
    Anche a me era capitata una platin x i pro.. E ti assicuro che era eccezzionale ..
    Carmelo se gli avanza una coppia fammi un fischio...:):):):)

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Massi', dai, bisogna prenderla con filosofia... tanto non è che due gomme "da pro" si diventa tutti prima cat. ;)
    Molte volte gomme troppo performanti (dure/veloci/grippose)possono rivelarsi controproducenti se non si possiede la giusta tecnica/allenamento... IMHO :)

A demonxsd piace questo elemento.
  10. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...ecco perché quando l'ho incontrato al torneo della sagra birra e salsiccia mi ha rigato la macchina :mumble:

A guruzz75 e demonxsd piace questo messaggio.
  11. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io sulla Panda 650 avevo montato delle gomme da formula3, ma restava sempre una Panda, anzi... :rotfl:
    Insomma è bene prendere coscienza dei propri mezzi

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ragazzi noi li paghiamo le gomme

e riceviamo roba scadente

loro non li pagano e ricevono il meglio

13. f-red

f-red Utente Attivo

è così da sempre i materiali di chi è sponsorizzato sono migliori degli altri....le genius per esempio sono evidenti....quelle "compere" hanno la spugna gialla, quelle "sponsor" hanno la spugna arancio sono dure il doppio ma fanno il doppio della catapulta ;p

14. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Migliori? Diciamo che sono diverse perchè destinate a usi e "usanti" differenti...

15. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Non ho mai avuto l'occasione di provare materiale di un pro. Anche se molto probabilmente non sarei in grado di gestirlo, però la protesta di Carmelo è più che fondata. Alcune caratteristiche, come la maggiore durata-minore usura, sarebbero cosa ben gradita a tutti. E visto quanto costano le gomme...così tanta differenza fra le gomme pro e quelle sul mercato non dovrebbe assolutamente esserci, è una cosa scorretta

A Bombarolo piace questo elemento.
  16. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

io ho una niamor se vi interessa, nera usata, ma funziona bene ancora

17. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Chi le ha provate sostiene che le gomme dei pro siano meglio in tutto e si riesca a tirare più forte e più carico con la metà degli sforzi

18. demonxsd

demonxsd Utente Noto

gomma piuma arancione? :3

19. Massi Allround

Massi Allround Utente Attivo

yes :D

20. demonxsd

demonxsd Utente Noto

e dove l'hai presa? O_O

uhm, sarebbe da vedere il topsheet per capire se è una nianmor normale con gomma piuma arancione(mercato asiatico)

o un topsheet diverso simile alle tenergy e gomma piuma più reattiva :3
    (che io sappia non è in commercio xD )

Ultima modifica: 2 Giu 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina