1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chop

Discussione in 'Principianti' iniziata da Saurian, 24 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Il chop piu lo anticipi e piu' il movimento è verticale.. suppongo che per fare il movimenti orizzontale che dici tu, tu vada a prendere il top in fase discendente, se vai a prenderlo in fase ascendente, anticipando l'impatto il movimento è molto piu' verticale. Non è solo una questione di variazione di effetti, quanto di variazione di velocità, la palla che esce è piu' veloce e tesa e andandola a prendere prima rubi tempo prezioso all'attaccante che non riesce a piazzarsi bene. L'angolo dimpatto con la palla dipende anche dal tipo di gomma che si usa e dal grip che ha.
    Non sono un difensore, ma un attaccante scarso.. però chiedendo in giro ho raggiunto queste conslusioni.. sperò vengano confermate anche da chi chopper lo è :eek:

2. Saurian

Saurian Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille ^.^
    Sul dritto ho pensato di mettere una Sriver El 1.7mm e sul rovescio voglio provare questa Neptune sennò andrò sulla gomma butterfly citata sopra.
    Comunque io gioco con amici ma ho intenzione di approfondire frequentando una palestra e un maestro privato.

3. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Caro socio, non ti ho inserito solo perchè... non ho ancora capito se sei ancora in attività o meno!!!!:D
    Dicevo solo al nostro amico che non ha senso, a mio avviso, volendo giocare da lontano, perdere tempo con la liscia sul rovescio. Io ho consigliato i puntini, ma anche un'anti, dovrebbe provarle entrambe. Sull'1.3 sul dritto, forse è un po' basso, va bene per tagliare, ma se vuole tirare 2 palline ogni tanto forse è un po' poco.
    Poi ti ho già detto più volte che preferirei averti in squadra che contro, lo sai benissimo!:D:D:D

4. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Aggiungo il mio infinitesimo contributo, da puro incapace, su questo punto.
    La scelta della palestra è ottima, vedrai che ti divertirai moltissimo e vedrai la differenza.
    Il fatto che giochi con amici e trovi frustrante che i tuoi tagli non abbiano effetto o quasi, ti posso rassicurare che è normale. Tanto per dirne una, attualmente, giochicchio in spiaggia con personaggi, come dire... "da spiaggia" :) ed è una sofferenza immane (anche solo spiegare il regolamento).
    Essendo l'unico con una vera racchetta (non sono più capace a giocare con i battipanni), sono l'unico che imprime (ma soprattutto riceve) gli effetti, il tavolo con la superficie che sembra passata con la sciolina genera situazioni paradossali, per non parlare poi dei materiali degli altri giocatori che sono più tremendi di qualsiasi puntinata illegale (effettivamente stavo ragionando sul munirmi di racchetta configurata con antitop + puntinata lunga per "giocare" alla pari). In pratica ti trovi in una situazione senza punti di riferimento in cui è del tutto normale che il più pesante dei tuoi tagli venga assolutamente non avvertito (soprattutto da quelli che chiamano racchetta un pezzo di legno con un adesivo rosso su un lato e uno nero sull'altro :) ). Non, disperare, quindi, vedi anche questa situazione come una esperienza anomala che ti tornerà comunque utile, poi, quando giocherai sul serio.

5. Saurian

Saurian Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sai hai proprio azzecato.
    Comunque 2 miei amici hanno deciso di comprare una racchetta professionale cosi ne vedremo delle belle xD
    Comunque ancora nessuno mi ha detto cosa ne pensa della Neptune.

6. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Io l' ho provata un paio di settimane sul rovescio: secondo me inverte bene per l chop solo che oltre alla versione ox il minimo millimetraggio è da 1.0 e quindi molto difficile da controllare.
    Inizierei con un millimetraggio un po più basso.

7. Saurian

Saurian Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Capito invece sapete dirmi se questa è puntinata?
    BUTTERFLY TACKINESS Chop II

8. blackout

blackout Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco marascia
    ti metti in linea su skype e urgente :metal:

9. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    No è una liscia con caratteristiche molto simili alla tackiness chop ma un pelino più veloce; è comunque una gomma da difesa.

10. Saurian

Saurian Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok grazie allora mi sa che come prossima gomma metterò la Neptune poi più in la la butterfly puntinata citata prima.

11. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non sono un espertone di puntinate lunghe (soprattutto non sono un chopper) anche se mi sono divertito non poco con una double fish 1615 per un po'.
    Vedi comunque se questo vecchio link che mi aveva introdotto al mondo di questo genere di gomme ti torna utile:

http://www.tennistavolovicenza.it/public/forum/comments.php?DiscussionID=55

12. blackout

blackout Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco marascia
    ragazzi una cosa ma chi ha vinto tra matsushita e timo boll in questo video :confused::confused::confused::confused::confused:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina