1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chop di dritto e top di rovescio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Kuvicius, 11 Set 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Kuvicius

Kuvicius Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniele Marra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Antoniana TT Pescara
    Avete link riguardo qualche top player che gioca col puntino ox sul dritto e liscia sul rovescio?...

2. RevanII

RevanII Utente Noto

Difensore? Murettaro? Attaccante?
    Nel dubbio... cerca:
    - Sun Jian Fei, difensore, era in nazionale cinese un po' di anni fa, l'ultimo forte difensore col puntino a legno. Ora allena in Canada credo...
    - Nicolas Champod, difensore, ragazzo svizzero credo sarebbe un 1° cat in italia o almeno un seconda alto
    - Gustaf Ericson, difensore svedese, anche lui ad occhio 1° cat o seconda alto
    - Fabian Akerstrom, il più forte con le vetrificate (storica partita con Ovtcharov agli europei anni fa), ora si dice usi una piuma bassa
    - Hiroshi Shibutani, leggenda giapponese in difesa, compagno di doppio storico di Matsushita
    - Liu Song, attaccante argentino, uso sporadico del rovescio er bloccare/spezzare il gioco... lui forse piuma da 0.5 ma poco cambia... anche lui ormai ha i suoi anni

3. Kuvicius

Kuvicius Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniele Marra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Antoniana TT Pescara
    Questi tirano tutti di dritto e puntino sul rovescio.. io cercavo qualcuno di speculare...

4. RevanII

RevanII Utente Noto

Che mongoloide, ho letto liscia e ox e manco ho guardato da che lato talmente lo davo per scontato :azz: Sisi sono TUTTI inversi scusa :azz:

Guarda ci ho pensato un po' ma non mi viene in mente nessuno... top player onestamente non penso possano esistere con quel tipo di gioco, al massimo ci sarà qualcuno un po' alto nelle classifiche nazionali... d'altronde la ox sul dritto è molto limitante, dovresti fare il rovescio come Kreanga per compensare! Ericson se guardi gira spesso e va di ox anche sul dritto.... ma di base usa la liscia.
    In realtà una giocatrice che quasi corrisponde alla descrizione c'è, una cinese di seconda nazionale di nome Zhou Xintong, gioca al tavolo dritto puntino a legno e rovescio non mi ricordo se liscia veloce o puntinata corta, e gira... il problema è che gioca a penna, e comunque suppongo tu volessi un difensore (?) :goccia:

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    confermo che in questo momento non ne esistono (in passato non so) il problema non superabile è proprio tecnico cioè il puntino sul dritto servirebbe per schiacciare anticipando ma questo lo puoi fare solo se sei vicino la tavolo se ti allontani non hai più un colpo che ti permette di "rientrare" e puoi solo rimettere in campo con alcune variazioni ma sarà sempre l'avversario a dover sbagliare per farti fare il punto.

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giocatori come te (e me) sono considerati "storti". :D

Io ho una media sul dritto e una liscia sul rovescio.
    Non la conoscevo. 'mazza se è ostica!

Qui dice : lunga sul dritto, puntino corto sul rovescio:

Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=WJVsIAY2TQA

Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=th2OqDSBsRc

Ultima modifica: 12 Set 2016
    A andras piace questo elemento.
  7. Kuvicius

Kuvicius Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniele Marra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Antoniana TT Pescara
    Il mio capitano gioca così... tutto al contrario! Di dritto sa solo choppare col puntino ox...volevo capire da dove gli è nata sta cosa...pensavo.. magari ha visto qualcuno giocare così.... bha... comunque è un 4^

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina