1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

chop con sriver fx

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Marco90, 22 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marco90

Marco90 Utente

Salve a tutti, volendo provare questa gomma mi chiedevo se sia adatta anche a choppare... So che si fa con qualsiasi gomma, ma mi chiedevo se con la sriver escano ben tagliati... Mi appello ai difensori e allround del forum:hail:
    Al momento gioco con due lkt pro xp, e un allround classic, ma soprattutto sul rovescio iniziano a essere lentine... premetto che col rovescio ho anche un buon top sia su palla liscia che tagliata... Ciao, e grazie in anticipo:)

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Direi che non è il massimo...la gommapiuma morbida imprime meno taglio rispetto alla dura!
    Può essere però una buona alternativa in quanto gomma non veloce.

3. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    se posso darti un consiglio prendi le cinesi che con la loro appiccicosità farai dei chop molto molto arrotati!!!
    mafari 729 o cmq le lkt... ma se ti sembrano lente aumenta il millimetraggio

4. Marco90

Marco90 Utente

Quindi ad esempio con le sriver L avrei più grip? Credevo che con la gommapiuma morbida la pallina 'affondasse' di più nella gomma, e quindi prendesse più giro! quindi con la Sriver L o EL avrei più velocità e rotazioni?

5. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Il chop è un colpo difensivo e richiede pertanto l'uso di una gomma con piuma di consistenza soft,di velocità medio-bassa,con superficie elastica o appiccicoso-elastica.Certamente puoi eseguire il colpo anche con una sriver fx o con una tenergy ma perderesti molto in controllo.Molto dipende anche dalle caratteristiche del telaio.Gomme classiche ottime per il chop sono:Tackiness Chop-Donic Slice 40-Donic Aconda soft-729 Focus I-ect.ect.Queste sono gomme ottime per il difensore classico che vuole molto controllo;se vuoi puoi andare su gomme più veloci come la mia in firma con cui difendo bene da lontano in chop e con cui attacco al momento giusto.Da vecchio difensore quale sono ti consiglio comunque gomme di consistenza molto soft perchè così il chop viene più carico e più controllato ;).Ciao-Matsu

6. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    quindi con le gomme soft dovrebbe essere più tagliato? non dovrebbero far perdere un pò di effetto le soft? specialmente su telai all o def abbastanza elastici?

7. Marco90

Marco90 Utente

Quindi anche se perdo in controllo se riesco a metterlo dentro con una sriver fx verrebbe comunque un chop bello arrotato? Comunque credo che telaio elastico e gomma morbida diano più spin che telaio rigido e gomma morbida... Anche vero che su un telaio rigido la gomma lavora di più... Cosa dicono gli esperti del forum?

8. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Vai tranquillo, con una gomma morbida come la sriver fx riesci a fare un chop molto controllato e con giro abbastanza buono.

9. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Io ti consiglio la Globe 999t. Ottimo controllo sul taglio, molto carico e pesante, e facilità nel block spinto.
    Una gomma ottima per controllare e choppare che ti permette diverse soòuzioni di gioco.

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se vuoi passare a BTY , meglio le tackiness ..magari una C da 1.3mm :approved:

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    E' difficile fare casistiche di questo tipo però generalizzando si può dire che una gomma poco reattiva taglia di più di una reattiva perchè la pallina sta più nella gomma e hai più tempo per tagliarla.

Una gomma morbida avvolge di più la pallina di una dura e quindi in teoria taglia di più ma se la gomma morbida è iper elastica e respinge via la pallina molto velocemente è difficile riuscire a tagliarla.

Ovviamente dipende dalla capacità di ognuno, ma una gomma troppo morbida sente molto lo spin avversario e se non sei molto veloce di braccio, sui topspin molto arrotati, la palla si alza parecchio. Una gomma dura e poco reattiva al contrario ti aiuta a tenere la palla bassa.

Poi bisogna valutare le superfici, ci sono alcune iper taglienti e altre molto meno...

Detto questo ti dico che un armeno che girava nella mia palestra che valeva un seconda categoria, tagliava con le sriver fx 10 volte più di me con le hurricane 3 che sono riconosciute tra le più taglienti in circolazione...

12. Marco90

Marco90 Utente

Ringrazio tutti per le risposte! Voglio proprio provare questa sriver, soprattutto col rovescio, tanto il chop lo faccio quasi solo di dritto, col rovescio non mi viene... Cioè ogni tanto entra ed è a un centimetro dalla rete e gira tantissimo, me ne entrano anche 4 o 5 in seguito( per me è un buon risultato, perchè col rovescio l'ho provato solo per una mezzoretta...) Ma non capisco il movimento che faccio, e spesso provandolo non riesco a rifarlo...
    Ma come si fa il chop di rovescio con una liscia? non ho trovato video se non con lunghe o al massimo corte... Qualcuno ha suggerimenti

13. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    LucioPing scrive perle di saggezza... conta soprattutto la sensibilità personale, che, se aiutata dalla gomma giusta ( che non è la gomma giusta per tutti) valorizza il gioco di ciascuno.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina