1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

chirimento su speed otimizer e tempo unlimited

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rmdesimone, 17 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rmdesimone

rmdesimone Nuovo Utente

Ho letto il thread relativo alla tempo unlimited e volevo alcuni chiarimenti:
    se ho una gomma trattata con lo speed optimizer ed incollata con free chack ogni volta che devo reincollarla devo fare il peeling o basta ripassarci lo speed optimizer e quindi la tempo unlimited?:confused:
    Se la mia gomma è stata incollata con tempo unlimited prima di passarci
    lo speed optimizer e quindi la tempo unlimited devo fare il peeling?:confused:
    dopo quanti incollaggi devo fare il peeling con la tempo unlimited:confused:
    Leggevo nel thread che soprattutto le cinesi devono essere incollate più volte con la tempo per raggiungere l'optimum, ma se le tratto più volte con speed optimizer (diciamo 3) dopo 24 ore ci faccio una passata di colla e dopo 24 le incollo vale sempre la regola? ed inoltre quanto dura l'effetto colla fresca utilizzando la combinazione suddetta (pare30 GG) :confused:

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    il peeling si rende necessario quando lo speed optimizer fatica a penetrare nella gomma ovvero quando lo strato di free chack e' consistente e non lascia agire lo speed optimizer: un accorgimento per fare un facile peeling e' dare un leggerissimo strato di speed optimizer aspettare qualche minuto che secchi e il peeling diventa facilissimo.

Sulle cinesi lo speed optimizer ha un ottimo impatto, io lo uso con hurricane 3 qualsiasi modello e globe 999: occorrone 3 applicazioni per ammorbidire bene la gomma che diventa veloce e con ottimo spin; con 2 sole applicazioni invece la gomma cinese ha una buona elasticita', non e' piu' secca come appena scartata, senza diventare eccessivamente morbida ne' troppo veloce, ideale per i difensori, che amano anche attaccare.

Dopo 15 giorni circa staccare la gomma e dare un solo strato per ripristinare l'effetto iniziale. Per chi ama le cinesi quando sono morbide morbide puo' dare anche la seconda volta 3 applicazioni. Lo speed optimizer e' usato anche sulle normali sriver e bryce con ottima efficacia come fosse la tradizionale colla fresca.

Di tempo unlimited purtroppo non sono esperto e quindi nemmeno di mix fra i due, mi spiace.

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ATTENZIONE, ultimi rumours dicono che l'ITTF sarebbe in procinto di bandire gli speed optimizers o boosters che dir si voglia. Probabilmente perché fanno lievitare gli spessori in modo considerevole, oltre la soglia max. Aspettiamo e vediamo. Comunque le 2.0 diventano bistecche. Non oso pensare cosa diventino le max. :confused:

4. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    ma cosa dici? è l'esatto contrario: facendo dilatare le gomme, queste diventano piu sottili.
    Non capisco perchè mettere in giro certe voci, se neppure si ha una conoscenza di ciò di cui si parla!

5. eecrive

eecrive Utente

ha ragione Eta Beta... sono degli imbecilli....

6. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    se metti il booster su una da 1,8mm non superi i 4mm però... e poi perchè con la colla vecchia non ci si era posti il problema? non espandeva così tanto la piuma?

p.s. ma perchè invece che essere OT qui non si creano discussioni nuove ad hoc? ora faccio io :azz: ...e basta chiedere scusa!!!

7. rmdesimone

rmdesimone Nuovo Utente

Ho messo in pratica quanto letto e discusso sul forum:
    H3 già precedentemente trattata con speed optimizer ed incollata con bty free chack- fatto peeling con speed optimizer
    un unica passata di speed optimizer dopo 24 ore tempo unlimited dopo 6 ore ripasso in modo fgeneroso la tempo unlimited sulla gomma ed un leggero strato sul fusto 24 ore ed incollo.
    Oggi l'ho provata e rispetto al solo trattamento con speed optimizer mi sembra molto più performante, chiedo agli esperti sarà perchè l'ho incollata per la terza volta o il nuovo trattamento con la tempo.
    Premetto che la prima volta che la incollai feci tre passate abbondanti di speed optimizer mentre la seconda solo una
    comunqeu l'effetto colla è risultato sensibilmente migliore:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::approved::approved:

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la combinazione tra velocizzatore e unlimited ha dato davvero ottimi risultati, anche su gomme cinesi che sono notoriamente difficili da dilatare per via di superfici e gommapiume meno elastiche delle euro-jap. L'unico accorgimento come hai gai ben fatto, e pulire la gomma prima della successiva applicazione del prossimo strato di velocizzatore, questo perché il collante (che sia free chack o unlimited o altra colla) ostacola la penetrazione del velocizzatore nella gomma. Per pulirla, come suggerisce anche il buon lucio, puoi passare un leggero strato di velocizzatore sulla gomma e potrai pulirla molto facilmente

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina