1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chinatown

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 7 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ecco gli "stranieri", soprattutto cinesi che giocano in Europa e sono nel giro delle "rispettive" nazionali:

Austria: Chen Weixing (Gardos/Ungheria e Lengerov/Bulgaria)Liu Jia, Li Qianbing
    Belgio: (Bratanov/Bulgaria)
    Croazia: Tan Rui Wu, Xue Han
    Francia: Xian J.
    Germania: (Ovtcharov/Ucraina), Wu Jiaduo, Zhengqi B.
    Italia: Tan Wenling
    Luxembourg: Yang, Xie Cheng, (Ciociu/Romania, Adamiak/Polonia)Ni Xia Liang
    Norvegia: Wang
    Olanda: Jiao Li, Jie Li (Timina/Russia)
    Polonia: Wang Zheng Yi
    Xu Jie, Li Qian
    Portogallo: Xiao M.
    Slovenia: (Bojan Tokic/Bosnia)
    Spagna: He Zhiwen
    Zhu, (Dvorak/Ukraina)
    Slovacchia: (Keinath/Germania)
    Turchia: Wang, Zeng, Yang
    Ukraina: Kou Lei

Senza contare anni passati di...per esempio...Austria (Ding Yi, Qian Qianli, Fraczyk), Italia (Yang Min), Germania (Boehm/Romania, Jie Schopp, Qianhong Gotsch. Tian J.)...

Se poi andiamo in Oceania...nelle prime 15 della classifica donne:
    Karen LI, Miao Miao, Jian Fang Lay, S.Sang, Sun Yang, May Cho, kim Jung Mi,Ivy Wang, Yang Jang, Dong San, Vivien Tan, J. Hung
    Negli States..(metto insieme tutte le categorie, ok...però...lo stesso ce ne sono , eh...)Han Xiao, J.Yao, Chen Wang, C. Huang, Gao Jun, S. Chan, A. Fong..
    In Canada (a parte il "vecchio" Johnny Huang)...Zhen Wang, Zhang Peng, S.Li, Duan Y., Zhang Mo, Long J.m Juen S., Xu C., Hu A.

E poi ci si lamenta del dislivello di forza con la Cina...certo, se, invece di "produrre" giocatori con il lavoro si prendono quelli già pronti...

Certo che se si ha un bravo cinesino viene la tentazione di "utilizzarlo" specie se anche gli altri lo fanno...ma il livello del "mondo" rispetto ai cinesi si abbassa sempre di più, gli stranieri (cinesi per lo più) poprtano via il posto ai "nazionali" veri, che hanno sempre meno possibilità di giocare a livelli internazionali per fare esperienza e migliorare: sarebbe molto più sensato e utile invece impiegare le cognizioni tecniche dei cinesi di più in palestra per fare crescere il livello della nazione dove vivono.

Di Europei invece,che hanno giocato in Asia (Giappone) conosco solo Fabioki Mantegano (Manteman)...:rotfl: (Grande Fabione:approved:)

2. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Standing ovation. :appl:
    Poniamo fine allo strapotere della Cina, ricordiamoci che le origini del TT sono assolutamente europee...un po' di orgoglio, porca vacca!

"Il tennistavolo cinese non è il mio sport" (cit.)

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..eh eh ..Mago.. se ti prende Anxun (e ancheil Drago)... qualche nome l'hai sbagliato..
    La Ni xia Lian è lussemburghese...

La Germania ne ha avute delle vagonate ..
    He Qianhong Gotsch, Jie Schopp, Tijan Jin Zorner, quella giovane attuale col cognome tedesco... figlia di non so chi...!

i fratelli Broda (uno anche campione di Germania un anno)

e tutti quelli "passaportati" perchè avevano almeno un nonno o bis nonno che aveva un Cane Pastore tedesco ...

comunque alla fine ..hai ragione...
    :approved:

Guarda noi adesso...
    Preferisco la figura della nazionale maschile ... coi giovani ...
    che quyella femminile che dovrebbe andare a medaglia da anni e paga l'aver fatto fare i lazzi propri alle vip "azzurre"... per un anno intero ...
    mentre si sbandieravano i successi europei...!

chissà se il sito ... vanta il piazzamento femminile come una grande resurrezione...!?

adesso lo vado a leggere...

ciao:metal:

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ho ragione anche all'inizio, mona...:rotfl:

è vero ce ne sono altri (c'è anche Fejer-Konnert per esempio, origine romena e altri ) ma non importa citare tutti, si è dato l'idea credo, importa la sostanza ed è quella che spero si sia capita.

La "figlia di non so chi" (sembra anche offensivo...:clap:) è quella che ho scritto, la Zhengqi Barthel.

La Ni Xia...hai ragione, mi pareva, eppure l'ho trovata nelle Rangliste dell'Olanda, non è che ha cambiato ancora nazionalità ?:rotfl:

I nomi ? Boh, può darsi...ma non credo visto che sono riportati dai siti delle rispettive federazioni...non è che parli monate tanto per citare il Drago ad ogni costo ? :rotfl:
    Se ho sbagliato qualche H in meno o in più:rotfl:, se qualcuno fa troppo il severo che vada in mona:)

5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    L'Olanda come la Francia fa le classifiche con gli stranieri dentro.... assieme agli altri.... mica deve fare 50 titoli per 50 categorie ... come da noi..! Mica hanno la tabella voti in Olanda, Belgio, Austria ecc..ecc...
    In alcuni posti tu sai bene manco fanno il campionato le squadre coi giocatori forti... quelli sono forti e fanno gli open o si allenano ... non giocano campionati da Mona come da noi ...per qualche punto che serve a vincere le elezioni o a dare qualche soldo o qualche tavolo e transenna ed a comprare questo o quel comitato regionale... (quasi tutti rieletti avrai notato...!... quindi vuol dire che andiamo a gonfie vele...!.. col prossimo quadriennio olimpico torniamo ai tempi di Manzini, Peterlini, malesci , Bosi ecc..ecc... che mi sa era meglio... Così possiamo considerarci veramente sport di nicchia...!!?
    ;):rotfl:
    :muro:

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ho capito. Non trovo giusto, però, ok. Sai qual'è la Rangliste più comica...? L'austriaca...e sai perchè ? (parlo di come definiscono gli stranieri...):rotfl: Lo sai ...?

Rangliste der in Österreich tätigen Legionäre (Stand Juni 2008):clap:

7. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Si è vero c'è qualche errrore ma ormai non correggo più neanche quelli fiteti (e ne fanno ancora parecchi...GuoInhao..tanto per citarne uno recente..) figuriamoci se mi metto a fare le pulci al Mago.
    Più che altro lo correggo su questa:

e che cacchio e IO CHI SONO??!?!?! Devo ripostare la scansione nella mia tessera Cinese????:mad: Al momento resto l'unico italiano che può dire di aver giocato tornei Cina (a parte i Pro Tour).

Nessun italiano ha battutto tanti cinesi in carriera quanti ne ho battuti io. :metal::cool:

(vabbè, valevano NC, 4° o 3° scarsi ma questo lo so solo io...):eek:;)

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Vero, vero...:rotfl:

9. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ah ecco....perdonato...

4 anni e mezzo di residenza in Cina, se non ci fosse stato il ping pong mica ci sarei rimasto così tanto a lavorare e vivere lì!

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl:Meno male... grazie !:rotfl:

Un giorno devo vederti giocare...sterminatore di cinesi...uno dei pochi europei...!:D

11. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    meglio di no...potrebbe cadere il castello che mi sono costruito fin'ora...hehe..:cool:

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Bellissimo !

allora gli austriaci non sono poi così del tutto pirli come si dice...!?!
    (no dai in fin dei conti lo sono... è che sono un po'...tedeschi e si salvano un pochino per alcuni aiuti ...genetici o di dna ... dovuti ai molti "anschluss" del passato)
    è chiaro che capiscono di più... di questa materia ..
    In passato i nostri romani hanno invaso tutt'Europa... poi il sacro romano impero è continuato li... mica la Chiesa sosteneva i Savoia ed i francesi..
    (oh ma sti francesi stavano proprio sulle balle a tutti eh?!)
    ..
    comunque "Legionari" ..è Bellissimo!

..
    a proposito ..ma c'è ancora in giro Tomas Janci...
    ho dato un'occhiata ai nomi... cacchio!!
    :eek:

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Eheheh...gli austriaci DOC sono a metà tra il tedesco, serio e corretto (di solito) e il furbacchione italico... questi sono furbacchioni paraculi e opportunisti, spesso...trovo gli italiani più...onesti, perchè almeno lo dicono e ti sogghignano in faccia...fieri della cosiddetta furbizia latina...gli austriaci invece giocano a fare gli integerrimi, quando non lo son molto...:cool:

Guarda un po' quanti "legionari" sono naturalizzati nei primi posti in Austria:

1 SCHLAGER Werner NÖ 1 LIU Jia OÖ
    2 CHEN Weixing NÖ 2 LI Qiangbing OÖ
    3 GARDOS Robert ESP 3 HEINE Veronika OÖ
    4 LENGEROV Kostadin ST 4 PETZNER Martina OÖ
    5 HABESOHN Daniel NÖ 5 HERCZIG Judit NÖ
    6 DING Yi OÖ 6 WOLF Katerina B
    7 PRESSLMAYER Bernhard OÖ 7 HROMATKA Doris W
    8 FEGERL Stefan OÖ 8 MAIER Ines T
    9 FENG Xiaoquan OÖ 9 UNTERWEGER Birgit K
    10 GARDOS Krisztian T 10 KAINZ Sarah V
    11 SIMONER Christoph ST 11 RIEDER Michaela T
    12 HABESOHN Mathias OÖ 12 PERMOSER Bianca T
    13 MAIER Christoph T 13 TOLLAY Andrea W
    14 EREN Ilhan OÖ 14 JURIC Monika B
    19 FRACZYK Stanislaw NÖ
    20 LEVENKO Dimitrij S
    21 NIKOLIC Michael B
    25 PLAVSIC Stojan OÖ
    33 AHMED Amir NÖ
    34 JOVANOVIC Slavko W
    39 KOVAC Boris W
    - - -
    Si e ancora dignitoso...altrocchè, poi Nemeth...conosciuto direi...:)

14. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Io l'ho sempre detto mago...e tu mi fa piacere che condividi...

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhhhh...già...io lo dico da quando è venuto Kostas Priftis (credo fosse il 1979...) o Remo De Prophetis...:rotfl:
    Ma purtroppo la gente non ascolta molto da quet'orecchio, non lo ha ma fatto...:cool:

Uno straniero per squadra, stranieri che rimangano in società per dare una mano e in nazionale numero di stranieri 0 (zero)...purtroppo non si resiste al voler avere giocatori forti e "pronti", questo ti fa fare risultati e bella figura (???) e non occorre che fai il lavoro costante, faticoso e noioso di tirare su un vivaio di giovani.

Una volta almeno i paesi dell'est lo facevano (anche per mancanza di soldi), infatti siamo stati sempre noi a "comprare" giocatori, non loro a prendersi italiani, tedeschi francesi...e non solo per un fatto di soldi, ma perchè, effettivamente, facevano un ottimo lavoro e creavano giocatori forti (e a buon mercato, Surbek, Sipancic, Orlowski, Dvoracek, Jonyer & Co.,Gomozkov, Grubba, Kucharsky per es.). Ora sta cambiando anche da loro, sempre più soldi e sempre meno lavoro competente e di giovani.

Chi mette i soldi "privati" nei club e chi sta a capo delle federazioni nazionali (e parlo praticamente di quasi tutti) vogliono risultati subito.
    Se è un privato a mettere soldi dovrebbe in realtà "sentire" anche un certo compito di sviluppare il TT nella sua nazione, anche se non ne è obbligato, lui può dire che i suoi soldi li spende come vuole.
    Le federazioni invece sono responsabili di diffusione e sviluppo del TT e trovo assurdo che si affidino a risultati di cinesi o altri (e ripeto, parlo di TUTTI ) per avere una bella vittoria da strombazzare ORA, che in realtà è un fatto negativo perchè porta via possibilità di far fare esperienza ai nostri, ritardando e limitando la crescita tecnica.
    Credo che, se l'Europa vuole recuperare l'handicap, deve crearsi una mentalità più basata sul lavoro produttivo che su colpi "ad effetto", soprattutto chi deve pensare non a prendere facili applausi che lasciano il vuoto e rovinano il TT, ma proprio il contrario, lavoro "oscuro" di preparazione, fatica, lungo e faticoso. Ma chi lo fa ?

16. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ho visto che per l'Italia, non sono stati citati Bobocica e Stefanova, che eppure hanno una situazione "sociale" molto simile ad Dimitrij Ovtcharov, ossia padre straniero ma residenti e cresciuti sportivamente in un altra nazione fin da bambini.
    Sicchè se compare l'uno (x sminuire la germania?) dovremmo mettera anche gli altri 2. (Bobocica ha avuto il passaporto italiano solo la scorsa primavera!!!).
    Tra i vari profughi ricorderei anche Kalinikos Kreanga (Calin Creanga) passato in adolescenza dalla Romania alla Grecia.

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ad ogni tuo post, invece di parlare cose "normali", che ne so...una svista, un errore di valutazione...trovo veramente strano che uno veda sempre retroscena maligni...mah...:rotfl: Come ti vengono certe idee ? Che senso avrebbe "sminuire" la Germania...io poi che sono tedesco e apprezzo lavoro tedesco... Ti spiego:La Germania anche senza O. ha lo stesso troppi stranieri, sono tanti che si sminuiscono da soli Ci vedi qualche complotto contro la Germania ? Gli altri stranieri che ha e quelli degli altri stati non li hai visti...magari così non arrivavi alle le tue solite teorie complottistiche di intenzioni cattive:rotfl:,la realtà è molto semplice:

Onestamente credevo che Ovtcharov fosse da meno anni in Germania, visto che gli amici di Kiev (da dove è originario) mi avevano detto che era stato anche nel centro di TT di Kiev; evidentemente ci è stato durante qualche rimpatriata, ma non da piccolo.Quindi, in conclusione, al contrario di quello che dici tu, io NON aggiungerei Bobocica e Stefanova, in quanto li giudico ormai italiani, sono da sempre qui...e toglierei invece a questo punto anche Ovtcharov, in quanto da sempre in Germania, quindi da giudicare praticamente tedesco.

Sei intervenuto per un'inesattezza (giusto) dove ci hai visto subito qualcosa di male ...però ti sei dimenticato la cosa principale, la tua opinione sul tema del post...stranieri in nazionale...era questo il tema, no ?:)

18. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    E si caro mago..ma io non c'ero nel 79 ma sono nalla nell'87...comunque hai proprio ragione bisognerebbe cambiare mentalità ma alla base di tutto purtroppo ci sono i soldi.. perchè se ci fossero i soldi stai tranquillo che una persona al posto di essere impiegato del comune farebbe piacere tanta attività agonistica anche con 100 bambini e moltiplica per tutta l'italia per 100 bambini a città...insomma sarebbe una gran bella cosa.ma chi è che perde + tempo nel tennistavolo che nel suo lavoro? lo fanno solo pochi pazzi come il mio presidente carlo pandolfini e zztop (che io sappia attenzione).

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Questo è vero, lo so; infatti è stato per quello che nei paesi dell'est si riusciva a sviluppare i vivai di ragazzini, c'era il sostegno degli enti pubblici. Ora devono andare anche loro a...sponsor e si stanno...adeguando ai parametri west-europei.
    Io dico almeno di non prendere cinesi e portare via posto ai nostri, almeno la possibilità di giocare incontri internazionali e fare eperienza, se il lavoro di base è limitato.:)

20. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Inutile dire giustissima considerazione..ma vallo a mettere in testa a quelli..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina