1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

China Open 2017 - I cinesi abbandonano..

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Gimas, 23 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    E' una news dell'ultim'ora.
    Pare che Ma Long ,Xu Xin, Fan Zhendong e tutti gli altri atleti cinesi abbiano disertato in massa le rispettive partite del round 2 del torneo.
    Pare sia un'azione colletiva di protesta verso il declassamento / dimissione del coach storico Liu Guoliang da parte della società.
    Per solidarietà/protesta nessuno dei cinesi si è presentato, perdendo a tavolino il match.

    Pare che il governo cinese abbia gia fatto sentire la sua, rimproverando pubblicamente tutti i coinvolti, e facendo intendere che ci saranno severe ripercussioni..

    Breaking News: Ma Long, Fan Zhendong, Xu Xin eliminated, fail to arrive for second round matches - International Table Tennis Federation
     
  2. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    nel frattempo sono stati già cancellati i post sui social dei giocatori...
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mica come sul forum, dove i troll imperversano :D
     
    A SIDESPIN piace questo elemento.
  4. Elk

    Elk Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Futura 94
    Se è così allora questi 4 hanno le p....
     
  5. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    malongmissliu.jpg
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vai tra che hanno dovuto subito abbassare la cresta.. chiedere scusa al Popolo e allo Stato con un comunicato uguale per tutti dalle loro pagine Weibo (il Facebook cinese) .

    Credo avessero un coltello puntato alla schiena quando lo hanno scritto. L'alternativa era il plotone d'esecuzione in Piazza Tienanmen.

    Ma Long, Fan Zhendong and Xu Xin Apologize for China Open Forfeit - International Table Tennis Federation
     
    A andras e Elk piace questo messaggio.
  7. Elk

    Elk Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Futura 94
    Certamente è così. Ma lo sapevano già prima. La promozione di Lgl a vicepresidente , insieme ad altri 17!, è un declassamento ingiusto, nenche paragonabile ad un promoveatur aut rimoveatur. È un siluramento. E questi ragazzi, nonostante le cazziate pubbliche, evidentemente sanno cos'è il debito di riconoscenza. Almeno in base a quello che arriva all'esterno.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  8. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Questi hanno le OO come il pompiere quando disse che non voleva 44 tra i piedi...

    per la serie ogni fitet ha il suo pompiere:cool::cool::cool:
     
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Questi hanno le OO come il pompiere quando disse che non voleva 44 tra i piedi...[/QUOTE]
    Se è la stessa persona,che penso io,allora mi sa che sarà lo stesso "pompiere" a far le valigie,ma prima,però,molto prima di quell'altro,che una certa influenza,nei luoghi che contano,la esercita per davvero.
    E non è detto che il tennis tavolo nazionale abbia da guadagnare da questo "fantasmagorico", ma non realistico cambio.
    Se invece ti riferisci alle scarpe,mi sa che dovrà cambiarle per forza,magari con un 45,oppure avrà qualche sassolino da togliersi,ma fintanto che è lì ,a costo di tenere le vesciche,lui non dirà e nessuno saprà.
    stima ettore
     
  10. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Se è la stessa persona,che penso io,allora mi sa che sarà lo stesso "pompiere" a far le valigie,ma prima,però,molto prima di quell'altro,che una certa influenza,nei luoghi che contano,la esercita per davvero.
    E non è detto che il tennis tavolo nazionale abbia da guadagnare da questo "fantasmagorico", ma non realistico cambio.
    Se invece ti riferisci alle scarpe,mi sa che dovrà cambiarle per forza,magari con un 45,oppure avrà qualche sassolino da togliersi,ma fintanto che è lì ,a costo di tenere le vesciche,lui non dirà e nessuno saprà.
    stima ettore[/QUOTE]
    Purtroppo così siamo ridotti...

    il 44 che dico io è mesciato e da quasi 20 vive a spese fitet pur non sapendo tirare un topspin, con il beneplacito di tutto il movimento pongistico italiano...

    ora io dico...
    perché hanno voluto rovinare il tennistavolo italiano? raderlo al suolo?
    e tutti zitti???

    dal primo all'ultimo...
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  11. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Purtroppo così siamo ridotti...

    il 44 che dico io è mesciato e da quasi 20 vive a spese fitet pur non sapendo tirare un topspin, con il beneplacito di tutto il movimento pongistico italiano...

    ora io dico...
    perché hanno voluto rovinare il tennistavolo italiano? raderlo al suolo?
    e tutti zitti???

    dal primo all'ultimo...[/QUOTE]

    Ma quando è che il tt italiano era forte ? Quando con i soldi del totocalcio c'era budget per comprare i cinesi e dargli i passaporti ?

    Non so prima .. ma io lo seguo dal 1992 ed è sempre stato uguale a livello di giocatori nati in Italia ..
     
  12. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ma quando è che il tt italiano era forte ? Quando con i soldi del totocalcio c'era budget per comprare i cinesi e dargli i passaporti ?

    Non so prima .. ma io lo seguo dal 1992 ed è sempre stato uguale a livello di giocatori nati in Italia ..[/QUOTE]
    Scherzi??? E mondello e arisi dove li metti??? alessiuccia nostra come giocatrice era valida e il mondy era molto quotato...ma ti capisco sei un novello...
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cominciano tutti col 40. Sia i 40elli che i 44gatti.

    Di pompiere ce n'è uno. Tutti gli altri non arrivano al 31.
     
  14. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Scherzi??? E mondello e arisi dove li metti??? alessiuccia nostra come giocatrice era valida e il mondy era molto quotato...ma ti capisco sei un novello...[/QUOTE]
    Ok quali allori in singolare hanno vinto Mondello e Arisi ? Europei? Pro Tour ? Io ricordo la bella vittoria di Mondello su Persson a Kuala 2000 .. ma anche Rech ha battuto Maze un paio di anni fa..
    Per il resto .. medaglie a squadre tutte a ruota di Yang e Tan che facevano i punti pesanti
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  15. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Paragonare mondy a rech è come paragonare un piatto di lasagne a un tramezzino:D:D:D
     
    A demonxsd e mr friendly piace questo messaggio.
  16. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Secondo me però, palle o no, direi che è stata una scelta abbastanza infelice dal punto di vista puramente sportivo.
    Avrebbero dovuto tenere queste faccende lontante dalle competizioni ufficiali.
    C'è gente che ha pagato biglietti per vedere proprio loro, l'elite del tennis tavolo.
    Credo sia irrispettoso nei loro confronti e verso tutti gli appasionati, a cui non interessano le questioni interne o politiche.
    Da professionisti avrebbero dovuto protestare in altre maniere.

    Ma forse questa era l'unica maniera per rendere la questione pubblica..
    La Cina, come sempre, si è dimostrata molto aperta alle iniziative personali degli atleti..:eek::grev:
     
  17. Elk

    Elk Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Futura 94
    Ricordo che anche Ma Lin e Qin Zhijian hanno scritto la stessa cosa e non si sono presentati e forse sono quelli che rischiano di più.
    Solo per ricordare come ci si è arrivati: LGL è stato rimosso ad aprile dall'incarico di men's team head coach, affidato a Qin Zhijian, conservando l'incarico di chief coach. Da martedì scorso è stata cancellata la figura del CC. In tutto questo sembra che l'allenatore delle donne Kong Linghui sia rimasto invischiato in una faccenda di scommesse e anche'egli sostituito dall'ex allenatore di Zhang Jike.
     
  18. Piergiorgio

    Piergiorgio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luca Floss
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Scusate ma a noi fondamentalmente cosa ci importa dei cinesi?
    non abbiamo abbastanza guai nella nostra faitet?

    io mi preoccuperei di cosa saranno i tornei l'anno prossimo...

    sperando di vedere qualche coppa in più...
     
  19. Gimas

    Gimas Utente Attivo

    Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    La discussione riguarda proprio i cinesi, e se la cosa non interessa, basta semplicemente non commentare.

    Inoltre qui si parla dei numeri 1, 2 e 3 del mondo.Del mondo. Gente che ha visibilità a livello planetario nello sport del tennis tavolo. Direi quindi che la questione è descisamente rilevante.

    Per non parlare poi del fatto che grazie alla loro defezione, 2 tedeschi (quindi europei) sono saliti sul podio di una competizione internazionale.

    La cosa diventa quindi ancora più rilevante.
     
    A DarioTT e Elk piace questo messaggio.
  20. Elk

    Elk Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Futura 94
    Anch'io quoto decisamente Gimas.
    Qui non si tratta dei guai di un pinco pallino qualsiasi. L'effetto dell'abbandono dei tre fenomeni dal torneo ha una eco planetaria, non dico pari ma che ricorda per l'effetto sorpresa quello di Città del Messico 1968 di Tommy Smith e John Carlos. Una protesta contro il sistema. Quello che è significativo del gesto di 5 persone di cui due campioni olimpici (forse tre con ZJ) è la forza del loro gesto che se fatta in Europa non sarebbe niente di che, ma in quel contesto ed a casa loro.....IMHO
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina