1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chiedo un aiuto per riconoscere la mia racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Luciano, 27 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Luciano

Luciano Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,
    posseggo da circa 30 anni o più una racchetta di cui allego le foto.
    Su un lato del manico si vede la scritta "Designed by Ulf Tickan Carlsson" mentre sull'altro si legge solo "Made by Stiga".
    Sulla gomma (sono entrambe rosse) oltre al marchio si legge HORNET.
    Su un lato del manico è impresso "H15".
    Ora, dalle ricerche fatte non riesco a trovare che modello sia esattamente perchè tutte le "Ulf Tickan Carlsson" di cui ho visto le immagini hanno gomme diverse con scritte diverse.
    Tenendo conto che l'avevo comprata in un negozio sportivo, quindi preassemblata, qualcuno mi sa dare maggiori informazioni?
    Grazie in anticipo.

PS. non trovo quali siano le dimensioni massime delle immagini allegabili, rinvio l'inserimento dopo qualche altra indagine ...

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non si vedono gli allegati che citi. In compenso il tuo avatar è quello di un altro utente !

3. Luciano

Luciano Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non riesco a caricare le due foto perchè mi dice che il file è tropo grosso, ma non ho capito se è la dimensione che non piace al sistema oppure la risoluzione.
    Mi puoi dare una mano in proposito?
    Per quanto riguarda l'avatar è quello che uso anche in altri forum, non mi sono accorto che fosse di un altro utente, ci sono problemi ad usarlo? Se si posso cambiarlo quanto prima.
    Grazie delle risposte che mi vorrai dare.

4. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Ciao, Ulf Tickan Carlsson si riferisce al tipo di manico (anatomico) se le gomme erano hornet il telaio molto probabilmente è uno stiga allround. Secondo me puoi togliere le gomme vecchie e utilizzare il telaio con gomme nuove.

5. Luciano

Luciano Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie della info, appena capisco come si fa posto anche le due foto.

6. FURLY

FURLY Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho anch'io lo stesso telaio sono assemblati che si compravano nei negozi...........non valgono nulla!

7. Luciano

Luciano Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ottimo, direi che l'ultima risposta taglia la testa al toro, la metterò in cantina e ne comprerò una nuova.
    Grazie a tutti per il supporto.

8. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    guarda che gli stiga allround degli anni ottanta , magari non erano molto veloci ma di sicuro erano meglio di tanti telai di oggi. comunque se non la vuoi più regalala pure a me:)

9. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    non valgono
    Si? non valgono nulla? 30 anni fa i telai Stiga secondo quale modalità erano venduti? esiste qualcuno che lo sappia REALMENTE??:mumble: 30 anni fa le racchette erano vendute preassemblate come quelle che oggi sono identificate come racchette "scadenti" nel più comune dei dechatlon...non esistevano le gomme lisce "sciolte" o comunque erano molto rare o meglio ancora ne esistevano di due tipi (Mark V e Sriver) quindi non esisteva una varietà per la quale scegliere che giustificava la vendità "sfusa" delle singole gomme...questa racchetta che possiedi HA VALORE ECCOME! ti consiglio di tenertela stretta o al massimo di regalarla a me, la accetto volentieri!:p qualcuno pensa davvero minimamente che un legno di oggi abbia a che vedere con la qualità, non dico di un offensive, ma anche solo di un ALSER ALLROUND di 25-30 anni fa?...

10. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    se proprio deve disfarsene mi sono offerto prima io per l'ingrato compito :banana:

A pong73 piace questo elemento.
  11. Luciano

Luciano Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mmmmm, mi state incuriosendo ragazzi :)

Ma nessuno mi sa dire se il limite nell'inserimento delle foto dipende dalla loro dimensione o dalla loro risoluzione?
    A questo punto mi piacerebbe riuscire a postare le foto!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Set 2012 ---
    E non costrimgetemi a tagliarla a metà come Salomone per poter accontentare entrambi :rotfl:

Ultima modifica: 28 Set 2012
  12. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    Apri la foto in paint. Poi in alto vai su IMMAGINE, poi "ALLUNGA/INCLINA" e prova a mettere 50% orizzontalmente e 50% verticalmente. Se è ancora poco ripeti...
    Io utilizzo questo metodo per rimpicciolirle..prova!:campione:

13. Luciano

Luciano Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ecco fatto, speriamo sia sufficiente
    Stiga-A1.jpg Stiga-B1.jpg

14. Iomla

Iomla Utente Attivo

Di lato ?

15. Luciano

Luciano Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di lato non l'ho ancora fatta.
    Basta un lato solo o sono meglio entrambi?

16. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    Ulf Tickan Carlsson Allround, ottimo legno, è stata la mia prima racchetta, tienitelo stretto! le racchette da 2 soldi sono ben altre!:clap.

17. Iomla

Iomla Utente Attivo

Uno solo basta, magari quello con il numero anche se non e' importante.

18. Luciano

Luciano Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ecco entrambi i lati, ovviamente ci sono piccole ammaccature dovute all'uso ed ad verla "dimenticata" in un armadio per troppo tempo ... Stiga_lato_1.jpg Stiga_lato_2.jpg

19. Yoko Poko

Yoko Poko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Signorello
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD BELPASSO TENNISTAVOLO
    A Luciano piace questo elemento.
  20. Iomla

Iomla Utente Attivo

A me sembra un tre strati anni 70/80 serie economica e penso che sia piu' un telaio defense piuttosto che un allround.

Se ci cambi le gomme risolvi poco, tanto vale lasciarlo cosi' com'e' come racchetta storica e ricordo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina