1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chiedo consigli per racchetta HARD-BAT per poter giocare in campionato.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giando, 7 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Vorrei provare ad allenarmi con una racchetta il più simile possibile a quella dell'hard-bat.
    Cioè legnetto semplice in legno, e due corte ox.
    Tutto il materiale deve essere omologato però.
    Che combinazioni mi consigliate?
    Grazie
    - - -
    Aggiungo:

Con le racchette già assemblate, potrò giocarci anche in campionato e nei tornei ufficiali?
    Qual è la migliore e dove si trovano?

2. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

Qui dovrebbero parlare coloro che da più anni di me giocano :dati:....comunque dal forum e da altri siti, quello che so è che il "legnetto" non deve mai essere "semplice", perchè in questa che ora è diventata una specialità pare sia molto importante invece la scelta del telaio e dei legni con cui è composto, così come del resto nel tennis tavolo odierno !
    Per quello che riguarda le gomme c'è una lista di omologate di più o meno facile reperimento. Le più economiche sono anche le più facili da trovare ( Red Devil ) ma anche, dicono, le meno simili a quelle che erano le originali del tempo.
    Attenzione anche a come fissi le gomme al telaio, non tutti i metodi sono ammessi !

Sul forum si è parlato di hardbat, con la funzione "cerca" anche tu troverai ogni informazione.

Io adoro giocare "alla vecchia maniera", ed attualmente ho un vecchio BTY ( non chiedermi il modello ) al quale ho applicato col biadesivo due Red Devil......

buon divertimento :banana::banana:

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    le regole hardbat sono che devi usare un telaio solo legno, niente fibre e una delle gomme approvate dalla loro federazione che puoi trovare qui www.hardbat.com . Sicuramente quasi tutte le gomme sono approvata anche ITTF, mentre per le racchette preassemblate occorre verificare bene perche' di alcune non e' specificata la gomma...

4. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ho capito.
    A questo punto mi tengo il mio telaio in legno semplice che ho a casa, e metto due corte ox e via.
    Così è tutto omologato e vado sul sicuro.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina