1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

chiarimento su topspin

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da liut766, 27 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. liut766

    liut766 Utente

    salve a tutti,è arrivato il tavolo :banana: e mi sto distruggendo:metal:.....mi è sorto pero'il primo dubbio:nel topspin di dritto tendo a dare,nel momento dell'impatto,una sferzata molto decisa col polso,praticamente accompagno il movimento ruotando il corpo,ma la rotazione vera e propria la imprimo col polso stesso....vorrei sapere se faccio bene,ho visto qualche video,ma sinceramente non mi ha chiarito le idee....scusate per la domanda "terra terra".....ciao ragazzi...
     
  2. Saurian

    Saurian Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da quanto ho capito credo che il tuo sia un mezzo spin :sisi:
    Io sono un principiante ma ti posso dare un consiglio. Quando fai un topspin devi "sincronizzare" la racchetta con il tuo corpo. Così da ottenere il massimo spin sennò ti viene un normale palleggio :teach:
    Saluti :banana::banana::metal:
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
     
  4. liut766

    liut766 Utente

  5. Saurian

    Saurian Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ecco cosa dice lucioping :approved:
     
  6. liut766

    liut766 Utente

    scusa se ho modificato il mio messaggio mentre mi rispondevi...
     
  7. liut766

    liut766 Utente

    ok ok...oggi ho riprovato ed effettivamente il polso accompagna solo il movimento...piano piano inizio a capirci qualcosa....grazie per l'aiuto...
     
  8. liut766

    liut766 Utente

    mi ricollego a questa discussione per non imbrattare il forum in lungo e in largo...la rotazione della pallina inizia ad esserci ed inizio anche a capire come dare piu' velocita' o piu' spin,nel primo caso faccio un movimento piu' "aperto"nel secondo taglio parecchio facendo un movimento piu' "verticale"...non so se mi sono spiegato...ho notato che quando punto su potenza e velocita' del tiro,dimnuendo la rotazione,tendo ad aprire un po' troppo la racchetta,i tiri entrano tutti,ma vorrei chiedervi intanto se è un errore,ed eventualmente come posso migliorare...dai video in rete non ci ho capito molto,grazie ancora a tutti....
     
  9. Saurian

    Saurian Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In quanto ho capito nel primo caso la pallina va molto veloce però con poco spin e nel secondo viceversa.
    Ti posso consigliare di provare a dare molto spin e pian pianino lancerai bomba a mano nucleari atomiche esplosive e XD.
    Pratica Pratica Pratica :wc:
     
  10. liut766

    liut766 Utente

    grazie dei consigli,riguardo la racchetta è normale che per avere maggiore velocita' e forza nel tiro debba aprirla un po' di piu',con un movimento un po' piu' "tennistico"?
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    se non si vede come fai, come correggerti ?

    un paio di regolette comuni e basta

    posta un video, altrimenti potresti fare 30 tipi di sbagli più... impossibile sapere cosa fai di sbagliato oltre a dare troppo polso e poi... come, verso l'alto verso sinistra o... quanto giro etc.
     
  12. liut766

    liut766 Utente

    il movimento del polso l'ho corretto,credo benino....magari quando ho tempo posto un video cosi' riuscite ad aiutarmi meglio...
     
  13. liut766

    liut766 Utente

    avrei un'altra domanda,stavolta teorica:
    da quello che ho capito gambe,busto,spalla e polso devono essere coordinati per dare effetto alla pallina,mentre l'avambraccio spinge la stessa in avanti...
    da questo deduco che volendo dare maggior spin per rialzare una pallina molto al di sotto del livello della rete usero' poco l'avambraccio e molto la rotazione,viceversa con una pallina sopra il livello della rete potro' sfruttare maggiormente l'avambraccio per dare forza al colpo...giusto?...spero di essermi spiegato decentemente...ciao a tutti:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina