1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chiarimento su elasticità telaio e durezza gomma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Panico, 27 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Ho cancellato il messaggio, mi sono pentito di aver affrontato il problema, che esiste ed è piuttosto grave, ma che in questo caso forse non si applica. Hard stave a suo dire scherzando, e la cosa mi è sfuggita. Però sentir dire che Rorschach si è spiegato in maniera difficile da qualcuno che non sa (o non vuole) nemmeno scrivere correttamente una frase mi ha fatto veramente dar di matto.

P.S. Una risposta "implicita" significa "già contenuta nella domanda", e non "poco chiara" o "difficile". E riporto: "cmq può essere ke è come dici tu,ma era come era espresso ti ripeto ke era abbastanza complicato"... Questa frase è a dir poco chiarissima...
    Morale della favola: prima di dire che la gente spiega male le cose difficili, provate a rileggere ognitanto le vostre stupidaggini.

2. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    :appl: :teach:

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ma non credi che stai prendendo la cosa un po troppo seriamente??
    io capisco che con i tuoi studi hai approfondito le cognizioni fisiche e meccaniche che "governano" tutto ciò che si muove, però puoi lasciare spazio anche ad altri commenti meno professionali e forse più "passionali", senza dover dar di matto (come hai scritto tu).:)

4. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Comunque la spiegazione di Rorshach (spero si scriva così...) è molto chiara ,comprensibile e soprattutto direi corretta, anche a me ha fatto un po' ridere il vederla criticata con un messaggio così aggressivo e sintatticamente scorretto, oltre che ingeneroso. Dopotutto aveva solo risposto correttamente ad una domanda.
    Il tutto ,chiaramente , senza voler offendere nessuno :love:

5. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    So ragaaaaaazzi....!!!!!

6. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Vero, ma se l'avessi presa meno seriamente si sarebbe cominciato a girare intorno, e alla fine quello che andava veramente detto e fatto recepire sarebbe passato in sordina.

Io mi ritengo una persona normale, come ce ne sono tante, non ho la chiave del sapere, ci mancherebbe. Ma se in una nave tutti lasciano correre le falle e prendono in giro chi le tura, la nave non fa una bella fine.
    Il concetto che vorrei passare è che a furia di scherzare, un barbaro dopo l'altro si arriva a Roma.

Poi sarà che proprio in questi giorni si discuteva di come questa generazione di padri abbia reso lo status di adulto a una generazione di figli pressapochista e immatura, facendo perdere a questa stessa generazione ogni stimolo a crescere: non ce n'è più bisogno!... Gli adolescenti di inizio millennio sentono di avere il mondo nelle loro mani già adesso (e il mondo non è mai stato così piccolo neppure per gli adutli). La filosofia dell'"eh, vabbeh, chessarammai!" prima o poi ci si rivolterà contro, e rimpiangeremo di non aver detto qualcosa che potevamo dire quando ciò era giusto, proficuo e indolore.

Si badi: non ce l'ho con gli adolescenti, Dio me ne guardi. Vorrei però che si smettesse di avere la remora di mettere ordine in questo caos dove non c'è più vino senza almeno un po' di latte dentro. Il vino è vino e sta nelle botti. Il latte è latte e sta nei biberon. E presto qualcuno rimpiangerà di non riuscire a trovare vino per poter mollare il biberon. E tu vuoi che sia colpa nostra, di osti e avventori? ;-)

A buon intenditor poche parole, e io ne ho già dette troppe, OT.

7. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Devo proprio cambiarlo 'sto nick...

8. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

HIIHIIHIHIHI Ci à pessu tempu......:rotfl: :rotfl: :rotfl:

9. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Ragazzi....non volevo che finisse cosi....scusate:muro:

10. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ehm...Spiff... so di essere OT, ma avrei un'ultima domanda da fare a te o a Rorschach ( e qui ho fatto un copia e incolla sul nick per non sbagliare:rotfl: ): avete presente l'esempio del palo di ferro proposto da Panico?
    Avevo già compreso la spiegazione di Rorschach, ma poi è arrivato questo esempio che mi ha spiazzato. Infatti se sbatto contro un palo di ferro si sente "sdeeenggg", mentre se mi voglio fare del male tuffandomi contro una pertica di legno questa fa "pok" e mi sembra (ho detto sembra eh) che vibri più il ferro (più rigido).
    Ma perchè?:mumble:

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Sono pienamente daccordo a metà!:p
    Nel leggere i tuoi post si evince il tipo di persona che sei, o per lo meno lo si intuisce; ebbene anche io concordo con te nel ritenere che la generazioni precedenti, (i nostri padri) sicuramente avevano un senso morale e civico molto diverso da quello attuale, dove il rispetto x le persone più adulte era fondamentale ed era sorta di apprendimento e sapere; però fortunatamente esiste la via di mezzo; io penso che tu Spiff prendi molto seriamente tutte le questioni, e questo ti fa onore, ma molto spesso le discussioni sono più "leggere" e meno improntate su una base tecnica o scientifica. Quindi a mio parere, diamo il giusto peso alle discussioni scherzando e ridendo su alcune e soffermandoci su altre; se le prendiamo tutte allo stesso modo non c'è metro comparativo con tutti gli utenti del forum e si rischia di avere divergenze su ogni argomento.
    Un saluto;)

12. brunogagliardi

brunogagliardi Bannato

se le gomme sono dure questa significa che la volontà della sfera ha lasciato rapidamente la lamierina. Se preferite le gomme con “la buona sensibilità„ dovete scegliere le gomme con durezza morbida. Le gomme cinesi possiedono una durezza fra 33° e 52°. Se scegliete uno con una durezza 33°, otterrete le gomme come un samba e se scegliete le gomme (con una durezza di 45°) otterrete le gomme molto dure. Potete ottenere le più informazioni su durezza delle gomme su questo Web site http://**************************
    :)

13. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma io stavo solo skerzando....rorschark è un mio amico,mica volevo offenderlo ne tantomeno dire ke dice cavoltae,aasolutamente se qualcusno o rorsharck stesso lo abbia interpretato così mi scuso all'istante,ma io ho specificato ke poteva essere un mio problema,prima di attaccarmi provate anke voi a leggere il mio messaggio,e cmq scusate avete ragione,mi sono espresso male,nn riuscivo a trovare termini giusti e li ho messi un pò a caso,cmq....concludendo:mi scuso con rorsharck e con tutto il resto del forum dato ke nn si è liberi di skerzare,mi scuso con tutti,voi avete sempre ragione.....

14. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Elasticità e rigidità non sono termini in contrapposizione (come nel linguaggio comune); un corpo è rigido se è difficile da deformare (un corpo assolutamente rigido non esiste), un corpo è elastico se, sottoposto forze che lo deformano, nascono in esso delle forze (elastiche) che tendono a riportarlo alla forma originale (senza perdite di energia). Un materiale può essere rigido (difficile da deformare) come una sbarra d'acciaio, ma nel contempo elastico, oppure non rigido come la plastilina e non elastico.
    Quando i fabbricanti indicano che un telaio è rigido suppongo intendano che si flette pochissimo durante l'impatto con la palla, se dicono che è elastico dovrebbero intendere che, comunque si deformi nell'impatto, restituisce quasi completamente l'energia alla pallina (ed eventualmente vibra come una molla messa in oscillazione).

Spero di non aver troppo tediato nessuno.

15. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Caro,
    Dany scusati con chi vuoi ma non con me perchè ribadisco che io sono completamente d'accordo con le tue scherzose affermazioni contro i saccenti ( o apparsi tali) e contro i difensori ( inutili) dei saccenti....a volte prendersi troppo sul serio pensando di sapere ogni cosa ( tecnica e non) è patrimonio di pochi esaltati. Il mondo è pieno di giovani arrabbiati che non hanno voglia di scherzare in maniera carina ...troppo pochi....quelli come Dany che scherzano ( fra l'altro con un suo amico!!) quindi reputo l'intrusione di un Maestro di vita.....( sarà Maestro Do Nascimiento sotto mentite spoglie?) troppo forzante e fortemente lesivo dello spirito che alberga in questo forum... cioè quello dello stare insieme, del comunicarsi notizie relative al nostro sport con calma, con simpatia ed a volte perchè no con scherzi e gogliardie... sicuramente pulite oneste, ed in totale libertà di scherzo...Se qualcuno ha voglia di dettare leggi, dettami grammaticali o modus vivendi a nerbate cambi sito qui i giovani ( e non solo loro) possono e devono scherzare in maniera semplicemente libera!!!
    A disposizione per qualsiasi chiarimento Paola

16. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Avevano consigliato un telaio ALL+ o OFF- medio, a mio avviso il Carbon 8010 e' quasi rigido (il + rigido che io abbia provato!) ed e' dichiarato con un OFF.

Per quel che riguarda le gomme, quelle consigliate non le conosco (vorrei provare una Focus I da 1,5m), ma sulla carta potrebbero andar bene.
    Per il gusto di provare si potrebbe abbinare una Focus I ad una FX Supersoft.

:approved: Ciao :approved:

17. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Anche a me era sembrato tutto chiaro ed esaustivo...:sisi: boh... va a capire perchè non è sembrato tale...:confused:

18. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Paola, non me ne volere, ma questa volta sono, seppur parzialmente, in disaccordo.;) Spiff, che non conosco direttamente, è, secondo me, una persona degna del massimo rispetto e stima, che interviene, quando interviene (purtroppo sempre più raramente) mai a sproposito od in maniera offensiva, ma sempre spiegando bene le proprie opinioni in modo da non poter essere frainteso. Se leggi i suoi interventi dei primi tempi, ed anche successivi si è dimostrato anche una persona che sa stare allo scherzo. Il fatto che dica ciò che pensa in maniera seria o convinta non è certo da ritenere un difetto, anche perchè sono sempre più rare le persone che hanno voglia e coraggio di esprimersi liberamente e mettersi in discussione. Ovvio che la cosa ad alcuni possa dare fastidio, ma credo che il motivo di tale fastidio sia da ricercare in loro stessi e non in un capro espiatorio, "troppo serio". :sisi:
    Il tutto ovviamente, mi conosci, senza polemiche. :love:

19. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non è un telaio poi cosi rigido, di media rigidità, ed è OFF-... :sisi:

20. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Caro Sun tu mi conosci credo, abbastanza bene per sapere che, difficilmente giudico o mi ergo a censore su ciò che vieni scritto in questo forum ma spiff ( che non ho il piacere di conoscere da prima ma solo da adesso!!!) è stato duro, offensivo e maleducato con un ragazzino che stava solo scherzando... quindi nessun problema, rispetto la tua idea ( ci mancherebbe) ma non la condivido e non condivido nemmeno chi si erge a maestro accusando gli altri di non saper scrivere etc.... che vergogna ... noi saremmo quelli grandi? i cosidetti adulti che devono insegnare ai giovani a crescere? In che modo a calci? Un abbraccio sentito e grazie della tua opinione sono sempre molto contenta di confrontarmi civilmente con chiunque lo voglia!! Baci Paola:love:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina