1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chiarimenti sul telaio

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da BAMBOO, 14 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Cari amici, ho una domanda espressamente indirizzata a chi conosce il regolamento in ogni sua parte. Il telaio di una racchetta sappiamo tutti che deve essere realizzato in legno ed eventualmente una piccola percentuale dello spessore può essere costituita da altro materiale (carbonio, fibra di vetro, etc.).Vorrei realizzare un telaio utilizzando un foglio di conglomerato di sughero dello spessore di 4mm.. Posso farlo??
    Il legno di cui è costituito il telaio deve per regolamento essere costituito da fogli omogenei (quindi non pezzi attaccati insieme), o posso utilizzare il sughero che infatti è costituito da numerosi e piccoli pezzi pressati in un unico foglio???
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sui dettagli il regolamento non ne parla. Secondo me puoi anche usare il sughero ! Del resto, il manico del telaio Donic Waldner Dotec è in sughero !
     
  3. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Da quanto ne so io, il manico può essere realizzato con qualsiasi materiale. Il problema sorge con il piatto del telaio. Potrebbe un arbitro non farmi giocare sol perchè la racchetta è realizzata quasi esclusivamente con sughero precompresso??
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina