1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

chiarimenti puntinate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da scorpio, 26 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Ciao a tutti. Premetto che essendo un giocatore che gioca vicino al tavolo soprattutto di block e spinta facendo del controllo la mia arma migliore, gioco con un telaio Cayman molto rigido con la TT Master Back Swing I. Questa gomma avendo il puntino molto duro ha un'ottimo controllo.
    Secondo voi se usassi un puntino più morbido, sempre vicino al tavolo con il Cayman, darei più fastidio a scapito del controllo? Le "aperture" di rovescio e le spinte vengono meglio con un puntino morbido e duro? La gomma con il puntino più morbido vetrificata quale è?
    Grazie

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Re: chiarimento puntinate

Ciao amico di Modena...guarda che nelle tua città c'è una bella scuola di dritto....non devi solo bloccare..:)
    La sbI è ottima, io non cambierei. Se vuoi più velocità c'è la special. Con la morbida spingi bene e fa un po' di zigzag in più...c'è la r-flex..secondo me controlli bene e spingi bene, ma taglia di più la sb I. Ci sono altri club da voi o il Villa d'Oro ha ...fagocitato tutti ?:)

3. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena

Ahh......ciao mago. Ti ricordi che mi hai venduto a Modena ai veterani Regionale la R-flex? Il mio giodizio è questo: buona gomma però essendo abituato a giocare con la Swing Back I è risultata troppo veloce perdendo il controllo. Quindi ho subito accantonato l'idea e rimontato la Swing. Il mio problema è che vorrei iniziare ad "aprire" di rovescio e data la tua esperienza che gomma mi puoi consigliare sempre parlando di vetrificate?
    Grazie

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

piu la puntinata e veloce, meglio apri ma blocchi peggio

dipende quanta importanza vuoi dare a questo colpo

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Mah...vuoi aprire di rovescio ? Se intendi aprire con movimento di contrattacco/flip con puntini a legno...ehehe...hai voglia, mica semplice. Potresti usare un po' di gommapiuma...0,5 per esempio; con questa puoi bloccare tagliato, bloccare con movimento "normale" di block (snza sentire troppo l'effetto) e aprire. Spingere potresti pure, anche se, secondo me, meno efficacemente. Per questo gioco io consiglio sempre la Bamboo originale con 0,5 o 1 mm., originale, dico...:)

6. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano

concordo pienamente
    tieniti la SBI che è davero ottima per spingere e bloccare
    ci fai tutto pure il caffè
    e pensa a migliorare gioco e dritto è l'unica via!

7. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena

Il linea di massima il puntino morbido di una vetrificata, chiaramente al tavolo in block, è più fastidioso rispetto al puntino duro?

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

morbida scivolosissima lenta e originale......il sogno di tutti i puntinari :D

9. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena

Dr.pimple sei stato molto chiaro..........ho provato a giocare sul tavolo di block e spinta con la R-flex che ha il puntino più morbido rispetto alla SBI ma proprio non mi trovo. Forse sarà un condizionamento psicologico, le palle mi escono e sono molto più discontinuo. E' chiaro che con un puntino più morbido, sulla carta, dovrebbe dare più fastidio al contrario di un puntino duro che è più di controllo. Mi sono inflippato:eek: ultimamente ad aprire di rovescio non rinunciando alla puntinata vetrificata però mi rendo conto che tutto non si può avere. Al limite come dice mago mettere 0,5-1,0 di gommapiuma così si apre meglio però va tutto a scapito del disturbo. Ti chiedo, secondo te, tra tutte le vetrificate quella con il puntino più morbido.
    Grazie dei consigli.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina