1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chiarimenti e prima racchetta.

Discussione in 'Principianti' iniziata da francicampione, 22 Giu 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. francicampione

francicampione Nuovo Utente

Salve ragazzi io mi sono letto un bel po' di guide sul vostro sito e altre per assemblare la mia prima racchetta da principiante. Sul budget non ho problemi, però non vorrei esagerare. Quindi per il telaio ne vorrei uno ottimo, come ho letto sarebbe meglio un allround però ne vorrei uno leggermente offensivo dato che gioco molto un dritto con abbastanza spin (sempre a livello relativamente amatoriale) e molto veloce. Per questo ne volevo uno relativamente offensivo. L'unica cosa che non ho capito è il fatto dei + e -. Cioè un telaio OFF- sarebbe meno offensivo di uno OFF a intuito. Quindi io avevo pensato a un telaio ALL+! Per le gomme ne volevo una abbastanza offensiva per il mio dritto con spin e veloce, mentre una relativamente difensiva per il mio rovescio, magari che da molto controllo. Grazie a tutti per l'aiuto.

Un chiarimento solo. Quando si parla di gomme, una gomma è composta da una gommapiuma e una superficie giusto?

Grazie per le risposte :D

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tealio all+ o off-
    gomme senza effetto colla fresca tipo butterfly sriver
    segui al guida alla prima racchetta che trovi sul forum e la cosa più importante cerca un società dove puoi imparare i fondamentali altrimetni i materiali buoni non servono anzi ti penalizzano.

3. francicampione

Riguardo la colla ho trovato un sito che me la assembla prima di spedirmela.
    Tipo questo setup? imgur: the simple image sharer

4. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Fattetela spedire assemblata e sopratutto, dato che e' la prima racchetta, non ci spendere troppi soldi sopra ! Poi al momento della seconda racchetta, cioe' quando avrai sviluppato i colpi base ed il tuo tipo di gioco sara' piu' indirizzato, potrai metterti a giocare al piccolo chimico !

:)

5. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    La verità, temo, è una: un neofita (come pure un vecchio praticante di ritorno come me...) chiederà informazioni e supporto, salvo poi acquistare - sbagliando - solo quello che gli fa più simpatia o che lo convince di più senza ragioni valide :(
    Così spesso ci si trova a giocare con materiale sbagliato, per cominciare a capirci qualcosa solo dopo aver magari sprecato un anno! :piango:
    Vero è che spesso anche chi da consigli non ci azzecca, perchè magari non ricorda o non sa bene cosa davvero sia necessario a un neofita... Il top sarebbe il consiglio di un maestro vero... :approved:
    Io, nel mio piccolo, mi sento di indicare: telaio ALL o ALL+, senza fibre, manico dritto o FL; gomme liscie con spugna medio morbida, 1,8 o 2,0mm, uguali su dritto e rovescio, non tacky e di marca almeno discreta.
    Auguri! :metal:

A mendmax piace questo elemento.
  6. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Puoi provare il classico dell'economico!
    Telaio: lkt instinct
    Gomme: lkt pro xp (morbide, quasi veloci, non tacky)
    Per lo spessore puoi prendere o 2.0 (meglio indicato) oppure max, tanto per le cinesi una differenza di 2 mm non conta molto

A Wolf White piace questo elemento.
  7. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    consiglio mio è comprare un butterfly Primorac off- con sriver 2 mm sul dritto e sriver fx 1,8/2,0 mm sul rovescio, così facendo hai una buona base di partenza per il telaio enel caso dovessi progredire in fretta puoi passare a gomme più performanti dopo....spero di esserti stato di aiuto..ciao!!!

8. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

Stiga Allround Classic con due Mendo 2.0 o due Sriver.

9. poldo^

poldo^ Utente Attivo

Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Compresa la discussione gemella siamo gia a sei telai e otto tipi di gomme :muro:proposti da cinque intervenienti, più il solito intervento che non apporta niente del tipo dal figlio che dopo un mese tira già 20 top di rovescio di seguito potenti e precisi:eek: Tuttavia c'è del buono: le Sriver sono un buon consiglio per un principiante, migliaia di atleti anno cominciato con queste, bene anche il millimetraggio basso.Bravi, vedo che si migliora.:)Il telaio sarà il materiale veramente fondamentale, quindi meglio spenderci poco all'inizio in attesa di capire quale sarà il migliore per il proprio tipo di gioco

A veteranosudato piace questo elemento.
  10. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    Mi piace la dritta di Gnagno, forse l'Instinct un po' troppo sulla difesa, un po' lentino...
    Buono l'Allround classic, ma le Sriver invece...forse un po' durette...

11. francicampione

Grazie ragazzi.. Riguardo le gomme direi doppia Butterfly Sriver classica ( Butterfly Sriver Reviews ) questa giusto? :D
    Sul telaio direi Stiga Allround classic. Per l'impugnatura gradirei non avere la concava che non mi piace molto. Quindi opterei per un'impugnatura dritta.
    Come sito che me la manda già assemblata ne conoscete qualcuno?
    Io avevo trovato tabletennis11 dove fanno un po' di sconto ed ho un coupon di 10€ :D
    Grazie!

12. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Perche' devi andare dagli stranieri ? In Italia c'e' gente sufficientemente seria che fa bene questo lavoro ! Li puoi pure chiamare al telefono e dirgliene quattro se non te l'hanno assemblata bene. Vuoi mettere la soddisfazione ? :)

A Wolf White e corsa46 piace questo messaggio.
  13. michela123

michela123 Utente Attivo

Non vorrei aggiungere troppa carne al fuoco, ma io ti do un consiglio anche qualità-prezzo.
    Telaio va benissimo l'allround classic, sec me potresti metterci due gomme senza effetto colla fresca ma di nuova generazione, come le xiom musa, che le trovi a 23€ su tabletennis11

Altrimenti quoto ortensio, compra in italia

14. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    piccolo, spazio, pubblicità: Emanuele molto disponibile, puoi mandargli email o chiamarlo al telefono. ;)

15. francicampione

La Xiom Musa in molti dicono che va alla grande sul rovescio!
    Ora devo decidere se mettere su dritto e rovescio le Xiom Musa o le Butterfly Sriver.. voi che dite?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Giu 2014 ---
    Ho parlato con Emanuele di TT Planet e mi ha consigliato le musa, quindi vado su quelle, con telaio allround classic, grazie per l'aiuto ragazzi :D

Ultima modifica: 23 Giu 2014
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  16. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    mi fa piacere :approved:

17. Antonio/ Ma Long

Antonio/ Ma Long Utente

Squadra:
    A.S.D. Kerkent csen Agrigento
    Complimenti le musa sono ottime.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina