1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chi vincerà le Olimpiadi?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da stradivari, 16 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Guarda, non ricordo... Mi fido comunque!!! ;)
    In ogni caso alle olimpiadi giocano in 3 nel torneo a squadre e 2 per il singolare. Ma Lin e Wang Hao potrebbero essere quelli sicuri e lascerebbero decidere il terzo posto in base ai risultati fra Ma Long e Zhang Jike. Visto la reazione di Zhang al termine della finale degli Asian Championship non vorrei fosse già decisa la formazione.
    In alternativa potrebbero togliere Ma Lin (che dubito potrebbe ripetere il risultato di 4 anni fa) per far spazio a Ma Long e Zhang Jike assieme a Wang Hao.
    Certo che un torneo olimpico con soli 2 cinesi è veramente ridicolo... Cosa non si fa per una medaglia...

2. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Hai ragione ho confuso l'edizione 1996 con quella 2000;)

3. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    E' vero, c'e' in rete un video su questo incontro

4. raffaelepers

raffaelepers Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Quadrifoglio
    zhang jike andrà sicuramente perchè è campione del mondo in carica, per secondo in teoria dovrebbe andare ma lin, perchè è un forte esponente del partito comunista cinese e in cina la politica fa da padrona nello sport..........

5. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Zhang Jike e Wang Hao sono qualificati di diritto secondo le nuove ed astruse regole... questo dice il Drago Rosso.
    Rimane da definire il terzo giocatore probabilmente fra ma lin e ma long.

6. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Non credo che come dici tu scelgano uno piuttosto che un altro perchè è un esponente politico, sono tre marziani, certo i due più giovani (Ma Long e Zangh) ultimamente hanno fatto faville e quindi potrebbero essere convocati. Però qualora venisse convocato Ma Lin non sarebbe giusto nei suoi confronti gridare allo scandalo o alla raccomandazione politica.E' pur sempre il campione olimpico in carica, in questi quattro anni non è che sia andato male, anzi ha vinto un sacco di tornei e credo che se in buona condizione sia ancora in grado di giocarsela alla grande con i due giovincelli. Ti dico questo nonostante non sono mai stato un fan di Ma Lin, gli ho sempre preferito altri vedi Wang Liquin o Timo Boll, ma quel che è giusto è giusto e va dato atto a questo atleta di aver fatto in questi ultimi 5 anni davvero grandi cose.
    Il mio favorito lo già espresso, se poi devo dire la mia sulle convocazioni io un idea l'avrei, fare un mini torneo di qualificazione con Wang Hao, Ma Lin, Ma Long e Zangh Jike, girone da quattro i primi due vanno alle Olimpiadi. Naturalmente però la decisione spetta al tecnico della Cina che potrebbe decidere anche in base allo stato di forma del momento.

7. raffaelepers

raffaelepers Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Quadrifoglio
    io l'ho detto solo perchè qualcuno mi ha detto cosi, anche io penso che non ha giocato male, però tra ma long che è il futuro e ma lin che ormai è quello che è, la scelta è d'obbligo

8. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Infatti se vedi l'inizio del mio post io ho pronosticato Ma Long!;)

9. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    è esatto, si calcolavano le classifiche di un anno fa circa, quindi wang hao e zhang jike erano i primi due cinesi nella classifica. il terzo posto verrà scelto solo per la gara a squadre. anche la germania ad esempio ha obbligatoriamente boll e ovtcharov e mi pare abbia scelto steger per quella a squadre

10. wild_1999

wild_1999 presidente/allenatore

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi

...non credo potranno partecipare tutti questi cinesi...io tifo per Timo Boll...visto ai campionati a squadra recentemente ha tenuto testa a zhang jike ed è in grande forma....i cinesi favoriti a volte si fanno male tra di loro e capita che ogni tanto spunta un coreano e ne approfitta....forza Bobo!!!

11. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    siccome ma long non penso partecipi, dico zhang jike

12. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    parteciperanno Wang Hao e Zhang, Ma Lin farà la gara a squadre

13. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Cioè tu la dai come notizia certa al 100% ?:mumble:

14. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    vai sul sito ittf sezione olimpiadi e leggi il regolamento

15. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    sui singolari si, sono mesi che si sanno gia' i nomi.
    Sulla gara a squadre c'e' ancora qualche speranza per gli altri ma al 99% sara' ma long il terzo.

16. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Azz.. allora devo rivedere il mio favorito visto che se è come dite voi quello che ho indicato non parteciperà al singolare.

17. raffaelepers

raffaelepers Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Quadrifoglio
    qualcuno sa dove si svolgeranno i mondiali dell'anno prossimo??

18. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    parigi

19. raffaelepers

raffaelepers Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Quadrifoglio
    strano come nel 2003

20. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    secondo me dovrebbero rivedere un po' le cose............Ma Long è troppo forte

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina