1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chi sarà avvantaggiato dal bando della colla fresca?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da gspix, 30 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Il bando della colla fresca, almeno che non si inventino qualche cosa, secondo me modificherà in modo sostanziale il gioco in termini di spin e velocita.

Chi sarà avvantaggiato secondo voi da questi cambiamenti? i difensori o gli attaccanti?

A livello internazionale ne trarranno più beneficio gli europei o gli asiattici?

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    IMHO saranno avvantaggiati, in linea di massima, tutti coloro che ne facevano a meno prima.. ergo, siccome sono prevalentemente gli attaccanti a incollare fresco allora, a rigor di logica, maggiormente gli attaccanti saranno penalizzati.

3. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Wè Vins sei sveglio!!!:approved:
    A parte gli scherzi, sicuramente i difensori avranno più vantaggi, visto che si tirerà con meno effetto e meno velocità.

4. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Sono daccordo i difensori ne trarranno sicuramente vantaggio, ma anche molti difensori incollano (almeno il dritto) perchè di sola difesa punti se ne fanno pochi!.
    Il mio dubbio era questo!
    L'attaccante bene o male è aiutato dal telaio e dalle gomme, il difensore che gioca con ha un legno DEF e sul dritto solitamente ha gomme che se non le incolli non camminano come farà?

5. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    è avvantaggiato il mante.

non lo passeranno nemmeno tirando i cannoni!

:banana:

6. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Fabio, perche' tu non incolli?
    Ad alti livelli in Italia, che tu sappia c'è qualcuno che non usa la colla fresca?

P.S: Mi sa che dopo l'estate ti ingaggio per qualche allenamento privato...se sei disponibile, ca va sans dire!!!!

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me studieranno un'alternativa che (forse in solo gran parte) rimpiazzera' la velocita' persa con le colle...nocive.

8. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Spinicchia non incolla, numero 11 d'italia.
    io quando non incollavo giocavo meglio.

quando vuoi fammi sapere

manteman

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Dovrebbe rimanere tutto uguale perchè la colla ad acqua sembra una valida alternativa.

Bisognerà vedere però se le colle ad acqua raggiungono le prestazioni delle colle che usano i giocatori di alto livello, assoluti e di spessore mondiale. (colle ex-omologate? :rotfl: mentre aspettavo l'autografo dei cinesi mi sono intossicato :azz: )

10. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    mah.. valida alternativa mi sembra un po' esagerato..

11. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    [giustificato]Beh scusa... ma su che basi dici che ho esagerato? Le hai provate? Io do le mie impressioni su quel che ho testato poi ognuno è libero di provare ed esprimersi.

In effetti potevo mettere un bel IMHO nel mio post precedente. Poi magari approfondisco le mie impressioni in una discussione più in tema.

Non vedo l'ora di sentire qualche prima categoria o giù di li che le provi e dia qualche impressione, io rimango dello stesso avviso, le colle veloci ad acqua sono valide e secondo me non cambierà nulla (tranne che per la nostra salute sicuramente che ne gioverà. :approved: ), e soprattutto ESISTONO!!

fitet.org aggiornati! ...ed informati meglio!

Resta da vedere però se qualche cosa nei colpi che sferrano i primi al mondo verrà a meno, ma non penso. Ma per aver conferma al 100% bisognerà vedere qualche partita, magari una sorta di esibizione di test come fecero anni fa per testare l'eliminazione della colla fresca in favore di quella fissa.

A Zagabria ho chiacchierato con un prima categoria ma lui ancora non l'ha provata... e da come mi ha risposto mi è sembrato di capire che non sapeva neanche di cosa stessi parlando.[/giustificato]

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Questo è un bell'esempio...;) noi siamo qua a scervellarci sul come fare dopo il bando e quelli veramente forti non si pongono nemmeno il problema al momento... O sono dei menefreghisti loro o ci facciamo troppi viaggi noi...:D

13. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    direi che la seconda teoria è la più valida...troppe paranoie,

la pallina da 40mm e i set agli 11 col servizio senza braccio davanti erano delle modifiche reali rispetto a quella della colla..

ci si abituerà e se anche la pallina andrà più lenta sarà di poco...(andranno di più in palestra a sviluppare i muscoli!)

manteman

14. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Sono daccordissimo, secondo me tranne che a livello pro la differenza con e senza colla nemmeno si noterà, alla fine secondo me è solo questione di abitudine basta giocare ed allenarsi per un po' senza e regolare i colpi di conseguenza!

15. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me studieranno qualche sistema per dare velocità anche senza colla e cambierà poco o niente, ovvero, quoto lele

16. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A mio parere sarà avvantaggiato chi si renderà conto prima che è tutta una questione di abitudine, nonchè psicologica! Quanto alla velocità, non credo che un giocatore normale abbia problemi ad imprimere velocità e forza alla pallina, il problema (senza e, a maggior ragione, con la colla fresca) è e resterà sempre il contrario, cioè il controllo della pallina e del gioco. Secondo me.

17. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

Bhe quando incolli anche un giocatore modesto può vedere un pò più di spin e
    un pò più di vlocità...poi se parliamo di infuenza sul risultato credo anch'io che non cambi veramente nulla.....specialmente in 4 categoria, vince chi ha più testa (1 requisito) poi più tecnica (2 requisito) poi più condizione fisica in quel momento (3 requisito).
    Cmq vedrete che arriverà qualche surrogato più o meno identico...

ps:che palle cmq sto proibizionismo....se voglio inquinarmi un pò che male c'è??? Allora mettiamo al bando le Automobili,l'alcol e mille altre cose...

18. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    infatti ci sono già le colle veloci a base d'acqua

Ma ancora non hai capito che la trielina e simili non la annusi solo tu che incolli ma anche quelli che ti stanno intorno, e i residui dal tuo corpo poi non se ne vanno più? :azz:

Comunque c'è una bella differenza dall'eliminazione della colla veloce all'eliminazione della colla con VOC... la colla fresca non è al bando... è al bando solo quella contenente VOC (che è la maggiornaza).

19. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Intanto non ho ancora visto prove scientifiche del tasso
    di trielina killer presente nell'aria in una palestra...e dubito che qualcuno possa mai portarle....ragionando così ad ogni modo potremmo anke:
    1-Abolire l'aria della città di Roma xke contiene tracce di cocaina
    2-Abolire candeggina e numerosi altri solventi per la pulizia xke possono essere respirati anke da altre persone e sono nocivi
    3-Abolire i telai di pingpong xke contribuiscono a disboscare le foreste e aumentano il tasso di anidride carbonica nell'aria
    4-Abolire tutti i motori energetici che sfruttano energie carbon fossili xke inquinano troppo
    5-Abolire il fumo anche all'aperto x il rischio di respirarne
    una boccata all'anno passando la quelle parti....
    6-Abolire l'alcol xke gli ubriachi possono essere molesti
    7-Abolire la musica rock xke può deviare le menti.....
    si ..insomma chi apprezza tutto ciò avrà di che gioire
    in una comunità amish o di gedeoni...per gli altri invece
    una gran rottura di c.(non x fare la rima...).
    La prima verità....è come ha scritto il DR su pingpongitalia, questa regola è l'ennesima minchiata x cercare di fermare
    i cinesi (cosa che in chiave di marketing ha un suo xke)
    e il ragazzo jappo che è stato male era allergico...
    (quindi se io sono allergico ai pomodori...li dobbiamo abolire x tutti??)
    La seconda verità...(solo nella piccola italia) è che qui x qualche motivo cretino il 90% dei PUNTINATI trattati, ha preso questa storia di petto come PERSONALE VENDETTA per le angherie subite a causa delle loro gommaccie e si è fatta paladina di un problema che non esiste.
    Personalmente non incollo di fresco da più di un anno (o e meglio lo faccio random ogni 10-15 allenamenti..) solo xke x il mio livello non è cmq decisivo e sono pigro..ad ogni modo chiunque incolla potra continuare a farlo in palestra durante gli allenamenti..quindi il problema - omicidi x avvelenamento non si risolve neppure.
    fine della fiera..

20. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non lo sono, ma poteri essere pienamente daccordo per la gente maggiorenne e vaccinata, che se si vogliono fare delle bella sniffate di trielina nella sala incollagio sono coscienti e liberi di farlo!
    Per i ragazzini effettivamente è un provvedimento giusto e sacrosanto e doveva essere emanato molto prima!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina