1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chi mi spiega tutto sulla "normalizzazione" del 1-07-2012?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Francesko, 8 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ciao, vedevo nelle classifiche che con quella del 1-07-2012, c'è stata la cosiddetta "normalizzazione" che tende a aggiungere o togliere punti... (tra l'altro ho visto che è stata introdotta la quinta categoria, di cui già ho visto avete ampiamente trattato).

Chi mi puo' spiegare quali ingredienti, formule, regole, o regolamenti entrano in gioco per determinare i conteggi che poi ti "normalizzano" a fine stagione?

Io ad esempio ho visto che ho guadagnato 196 "punti incontro" nella stagione, ed ora altri 146 di "normalizzazione", totale 1160 :).

Ciao ciao

Fra

2. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ciao, brevemente è un calcolo matematico che viene fatto a fine anno:
    1) si prende il punteggio del numero 1 d'italia
    2) lo si moltiplica per un coefficiente in modo tale che il nuovo punteggio sia 15000 ( > o < di 1 a seconda che fosse < o > di 15000 )
    3) si moltiplica per quello stesso coefficiente il punteggio di tutti gli altri

Et voilà, tutto fatto!
    Ps è chiaro che questo porta a una compattazione dei punteggi perchè in genere il n.1 ha sempre più di 15k punti, con conseguente maggior "volatilità" della classifica in generale..

A Francesko piace questo elemento.
  3. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ti ringrazio per la spiegazione, ma non ho capito bene il moltiplicatore come funziona, ed inoltre ho notato che alcuni hanno ricevuto punti in più nella normalizzazione, altri in meno... questo meccanismo anche tra giocatori di classifica più o meno similare non mi è del tutto chiaro... poi immagino entrino in gioco anche altri fattori, vedi i nuovi fuori-quadro ecc.

4. dominasta

dominasta Utente

Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    allora io sta cosa non la sapevo ma credo di aver capito che
    punti di normalizzazione=15000:punteggio del numero 1 x il tuo punteggio
    correggetemi se mi sbaglio

5. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    ( 15000 / punteggio del n.1 ) * tuo punteggio

6. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    in più vengono tolti tutti i giocatori che non hanno fatto abbastanza attività per rimanere in classifica

ovvero giocare minimo 6 partite e almeno di queste vinta contro un classificato/a

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina