1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chi mi spiega Arpino in A1?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da arturo, 13 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vermiglio a te concedo 15 minuti al massimo su i forum al "giorno"!!!! sai che devi e dobbiamo fare altro. Non ti distrarre altrimenti di s...prostituto (ho pulito il termine) davanti a tutto il mondo del Ping Pong e le colpe saranno solo TUE !!!! lavora :)

2. fabio cavallaro

fabio cavallaro Nuovo Utente

ady non perdere tempo in ciance e fai il tuo dovere! ti sto aspettando. ahahah

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ok ... mi metto sotto a scrivere come avviare questa benedetta Associazione Giocatori.

Forza un po' anche voi altri .. questa volta noistiamo cominciando..che siamo in 2 o 1000 è lo stesso...
    Partiamo dallo scoglio di Quarto e sbarchiamo a Marsala...
    oh ..porca miseria ... è un modo di dire per dire che uniamo tutti sotto la maglia della GITET... non che l'unica mossa è quella Garibaldina..
    altrimenti dovremmo chiedere al "Tessitore nel Piemonte" di preparare il territorio per soverchiare le forze avversarie ... con l'inganno come accadde nel 1860, ma ricordate (anzi sappiate) che anche il popolo che non accettava i garibaldini ..veniva spazzato via nella risalita...!!!)
    Si comincia?
    - - -
    pratica di fido e finanziamento AssoGiocatori ...
    scus' nu poco ..ma o' Tessitore mica sta con i rivoluzionari ... è "di Napoli" per provenienza o per nome?
    Guaglio' qua devono cominciare a capire che bisogna lavorare insieme ed accettare i miglioramenti per i tanti che costano 10 € a tessera....!

4. fabio cavallaro

fabio cavallaro Nuovo Utente

Ok mi metto a disposizione della nuova federazione, offrendo una convenzione bancaria vantaggiosa, in relazione al numero di iscritti, perorero' il costo zero, mi faro' promotore di una linea di prestiti per giocatori, purche' abbiano un minimo di reddito!! La mia faccia sotto i piedi vostri, a disposizio'

5. arturo

arturo Bannato

Ma l'aasociazione giocatori non dovrebbe come dice la parola stessa essere composta da giocatori?

6. cristina

cristina Utente Attivo

Prima di tutto ti ringrazio per il complimento e comunque se c'è qualcosa che nel mio piccolo posso fare per almeno provare a cambiare qualcosina più che volentieri ciao

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    cosa intendi tu per giocatori???
    ..
    io credo che possano partecipare anche quelli che hanno la tessera per poter giocare pur senza essere "bravissimi" nè "bravi", ma almeno appoggiano e sostengono un'idea di Associazione....
    Insomma il rappresentante degliatleti nel consiglio federale, da quando esiste questa figura, ha mai sostenuto gli Atleti...visto che sarebbe li per quello???

Poi certo che più Giocatori compongono l'Associazione meglio è... potresti cominciare a farne parte proprio tu...!! No?

(a parte che secondo me c'è un messaggio subliminale:
    A(dy)ssociazione G(oro)iocatori...
    - - -
    ecco vedi.. magari non centra con la discussione... ma per riallacciarmi ad un'altra questione.... se abbiamo solo straniere e naturalizzate, ... e il campionato femminile non lo vuole fare nessuno.. se si fosse fatto (in questi anni passati) almeno un lavoro di allargamento della base media, medio/alta ... ed almeno avessimo .. che so io 7 o 8 Cavalli, Ridolfi, Soldi, Trotti, e 15-20 Semenza, Moretti, Merenda... ecc...ecc.. il livello dei campionati non sarebbe più divertente e interessante....?? E alla fine anche se non avessimo poi ò a campionessa allora si che avrebbe senso qualche naturalizzata in più....!!
    Ma non abbiamo lavorato per avere almeno 2 Cavalli, 2 Ridolfi, 2 Soldi, 2 trotti, altre 2 Semenza, Moretti, merenda ..ecc.. per non dire Negrisoli e Arisi, Zampini, Donda, Bevilacqua, Cergol, ecc....

8. arturo

arturo Bannato

si allora tessera tuo nonno e fallo partecipare all'associazione.
    solo chi partecipa all'attività pongistica dovrebbe fare parte dell'associazione giocatori, tu non giochi per niente e vuoi sostenere gli interessi dei giocatori, maddaiiiiiiiiii

al limite adygoro può andare dato che almeno lui partecipa all'attività federale e se i tornei fossero organizzati meglio ne troverebbe giovamento, ma tu che ci dici??

certo che tu in consiglio federale come rappresentante degli atleti, sarebbe fantastico.

9. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il complimento è atto dovuto, e sono contento per la tua disponibilità che senz'altro sarà di contributo alla causa....a presto e probabilmente ci si vedrà a Castelgoffredo, campionato mio permettendo

10. arturo

arturo Bannato

Ciao Ady,
    trovo lodevole le tue iniziative a favore dei pongisti, tu poi sei uno che suda sui tavoli verdi da una vita e la tua passione ti fa onore.

Però fossi in te non mi mischierei con persone che mai hanno inzuppato le loro magliette di sudore e che fanno solo chiacchiere, lascia fuori i politicanti, e prendi solo i giocatori che sudano e si fanno il k...o per il nostro sport.

11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :nono: NON CI SONO SOLO GIOCATORI CHE SI FANNO 'NA "MAZZA" COSI',CI SONO ANCHE DEI DIRIGENTI CHE IL C..O SE LO FANNO ANCHE TRIPLO PER POTER FAR SOPRAVVIVERE SS CHE I GIOCATORI "SUDATI" SI TROVANO BELLEEPRONTE...

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e chi ha detto che io voglio andare in consiglio federale..., soprattutto in quota atleti (io ci propongo proprio Ady) ..certo è però che se anche ci fossi io ... non è che farei tanto peggio di alcuni altri rappresentanti degli atleti...
    (non fare l'asino che con me non attacca .... Arthur!)
    - - -
    :confused:
    non era necessario ricordarglielo ..era solouna provocazione....!
    si fanno il ku.lo quasi solo quelli che fanno giocare i giocatori, figurati un po' ... per non parlare di quanto sudano poi anche quelli che fanno gli accompagnatori e dirigenti!...
    :eek:

13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la giornata di campionato appena passata mi convince ancora di + dell'idea che i campionati a squadre con questa formula hanno raggiunto un punto di non ritorno, e che va riorganizzata tutta l'attività a squadre ed individuale. questo sistema è obsoleto e non merocratico nonchè falsato dalla figura oltre che dei giocatori che scendono e salgono anche e soprattutto da quelli "a cottimo"... forza albè....bisogna fare presto, e ti dico di più...l'attuale presidente è il miglior presidente possibile per la riforma, liberato dagli incompetenti nonchè da compiti di "responsabilità tecniche" di affidamento squadre nazionali.

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    questo l'avevo già detto anch'io .. direttamente e in pubblico anche ...ma poi mi viene il nervoso e non mi trattengo!!!
    Cambiare formula, campionati, tornei e classifiche...
    Loro pensano che si aimpossibile o un lavoraccio, ma abbiamo già tuttopronto ... una rivoluzione culturale ..praticamente ..anche se non è il mio genere!!! (eh!!)
    :cool:
    :birra: :birra:

15. Guerre...

Guerre... Utente

Nome e Cognome:
    Romualdo Manna
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    cus torino
    Grande Barba,sono il Difio e stavo leggendo i tuoi commenti dal computer del Guerre.Condivido anche io il fatto che la società dove milito attualmente si trovi di fronte una formazione che non ci dovrebbe essere visto che aveva già vinto la A2......ma si sa in Italia funziona così!Purtroppo la settimana scorsa avendo perso a Treviso non abbiamo messo in discussione il campionato ma nella vita non si sa mai,qualcosa potrebbe sempre succedere......saluti DIFIO

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ---
    ok raga.. restate Tralli...:

..
    tralli ..dicevo..
    Il Verzuolo del DiFio vince lo spareggio per la A1 col Modena o il CIATT Firenze.. e va in A1...
    ......Ma i problemi restano quelli di rifondare completamente l'attivtà dei campionati e dei tornei..
    Servono anche le vostre opinionisu questo...
    Ormai sulle vaccate cominciamo ad essere tutti d'accordo... (certo era meglio se non le facevano.. ma adesso proviamo a pensar qualcosa di meglio no..!?!!

17. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    questa interrogazione di Cristina non è stata raccolta da nessuno o mi son perso qualcosa? Vermiglio tu ne sai nulla?? giusto per capire se siamo statti stupidi quelli come noi che sono andati a fare i concentramenti a giugno (!!!!!!) o è atto dovuto o cosa??

non vuole essere un attacco alla san donatese, in quanto ignoro se ci sono modalità alternative alla promozione con le quali ci si pul iscrivere ad un campionato...

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ....

....

Allora Cristina ci dice già che la Sandonatese non ha fatto i play-off
    Andando così a memoria mi pareva di ricordare una questione sul punto tolto per i materiali non dichiarati che poi era stato ridato e poi "ritolto"? ... mah!! Il Novara della Tigre Mitty'83 (che tra l'altro è sparita dal Forum ...) cosa fa adesso?
    Chi fa la A2 Femminile vada a prendersi l'elenco delle aventi diritto alla partecipazioen alla A2 2007-08 e diritti di ammissione per:
    permanenza, promozione, avendo rinunciato alla A1 .. o il "famoso" ...ammessa per averne fatto esplicita richiesta..."
    (Dubito che quest'anno si riesca a venire a capo di certe ammissioni e ripescaggi ..vedi C1 Maschile.. perche l'organo addetto alla composizione dei campionati ha combinato un macello ..per sua stessa recente ammissione.. a partire dal regolamento improprio, inesatto ed incompleto che, come ha detto un Funzionario dell'Ufficio Affari Legali Statuti e Regolamenti del CONI di Roma, non ha affatto considerato e recepito la direttiva n.1344 del CONI in materia di Trasferimento del Titolo Sportivo e suoi Principi Generali di regolamentazione ..in tutto 9 punti che in pochi hanno ricevuto e/o letto, ma che io ho ed ho trasmesso a molti, .. ma che nessuno "se li è minimanete ca gati")
    ...
    Au Revoir Diritto Sportivo e risultato sul Campo.
    :eek: :cool: :confused: :mumble: :muro: :Prrr: :mad: :dati: :nono: :metal:

19. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie verme...

quindi cristina non serviva fare i play off, bastava farne esplicita richiesta....mi sembra un buon modo per partecipare ad un campionato, d'altro canto siamo in democrazia, ora visti i casini checapitano in alcuni gironi di campionato compreso il mio comincio a fare esplicita richiesta di non retrocessione nel caso in cui ciò accadesse.

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ....
    Noooo! non è così... Ady...! Non essere così semplicistico che il problema è serio ed evidenzia come viene trattata la materia che poi riversa ingiustizie sulle società e soprattutto sui giocatori bisognosi d'associazione:
    La dicitura "avendone fatta esplicita richiesta..." è poi seguita da una valutazione di ripescaggio .. che, fino all'anno scorso aveva un criterio legato alle varie situazioni,...
    ripescaggio per buchi nel quadro gironi a seguito di rinunce
    trasferimento del titolosportivo per cessione del diritto....
    --
    da quest'anno il CONI inserisce il divieto di cedere il titolo sportivo, ma emana con la stessa direttiva n.1344 9 principi generali con i quali riconoscere alla federazione sportiva nazionale la possibilità di riassegnarlo se vi è stata rinuncia e remissione del titolo da parte di una società.
    Ora, (attento bene perchè questa è una cosa che deve interessarti assolutamente) lA Fitet non completa la regolamentazione imposta dalla Direttiva n.1344 del CONI, ed emana il Regolamento che sappiamo ..di questa estate....
    E' chiaro che la rinuncia ad iscriversi ad un campionato (soprattutto se femminile o se maschile con i kilometraggi folli di alcuni gironi inizialmente previsti l'estate scorsa) è seguita da due differenti conseguenze:
    - rinuncia e richiesta di iscriversi ad un campionato inferiore e quindi apertura di un buco da riempire con un ripescaggio utilizzando la regolamentazione meritocratica di fine campionato precedente.
    - rinuncia e remissione alla Fitet del titolo sportivo...che la Fitet deve redistribuire con criterio di vicinorietà geografica (citta, provincia, regione) ma ... in questo caso la Fitet se n'è sbattuta altamente le palle (vedi caso della C1 che ha rimesso il Forlì,solo per provare.., con lettera scritta che non si sa dove sia finita nel pastone dei ripescaggi che ha visto il Lazio non ottenere nemmeno una squadra riammessa, e ad esempio la Toscana ben 2, ecc. ecc.. senza tenere in alcun conto la tabella dei resti nazionali...
    Ovviamente, tornando a bomba,... per il caso del femminile si potrebbe fare un rapido conteggio (nemmeno tanto certosino) e vedere cosa è successo, ma avrei bisogno di avere l'accompagnatoria all'invio dei gironi spediti alle società... da cui ricavare come abbia fatto la Sandonatese ad avere una A2.. ma si sa che girava già, prima degli Italiani, la maligna voce che le sarebbe stato assegnato il posto che non poteva avere a seguito della revisione della decisione del giudice unico sul punto di penalità.... (ricordi la questione partita persa all'andata, poi vinta al ritorno con lo schieramento della Ridofli e conseguenti polemiche, reso inutile dal punto di penalità, poi revocato, poi riassegnato, ecc..., ecc... )
    Vedi ADy, spiega ai giocatori che abbisognano di una associazione alla quale porre i quesiti e dalla quale ottenere sostegno e/o risposte... non soluzioni, per ora, visto che il sistema Fitet è tipicamente "itagliano"...
    Un Abbraccio... e un'incitazioen a Cristina e ai giocatori che vogliono un'attività agonistica chiara, regolamentata giustamente e più organizzata.
    :approved: :birra: :birra:
    - - -
    Guaglioò... hai visto quanto conosce il Vermone ??
    :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina