1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chi mi spiega Arpino in A1?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da arturo, 13 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. arturo

arturo Bannato

C'è qualcuno di Arpino o giù di lì che per favore può spiegarmi il senso di quella formazione nella massima serie?

2. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    La mia società, Il Circolo Treviso, l'anno scorso aveva vinto il campionato di serie A2 ed acquisito quindi il diritto di giocare in A1 quest'anno; la cosa non è stata fatta però, ed hanno deciso di restare un altro nella serie inferiore, perchè si sta cercando di portare avanti un progetto giovani... Sinceramente a livello di regolamenti non sono molto informato, ma può essere che l'Arpino abbia preso il posto lasciato libero....

3. arturo

arturo Bannato

grazie per la delucidazione, ma il senso della mia domanda era un altro, non come Arpino sia arrivata in A!, ma con quale coraggio i suoi dirigenti mettano in campo una formazione del genere in A1|

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me gli Arpinati se la sono presa in quel posto.....a forma di Circolo!

5. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    iO RISPONDO DA INCAZZATO.

Cosa significa hanno deciso di rimanere un'altro anno in A2?

per far crescere i giovani?

e dove sono sti giovani, in A2 gioca Mersi, un cinese e Spinicchia che viene da varese.

Non spariamo ******* per favore.

Io sto storia del rinunciare a fare una serie superiore non la capisco e mi dà sui nervi.

Hai vinto il campionato?
    disputi il campionato superiore, sennò lasci perdere? ok ritiri la società.

Parliamo tanto di serietà in questo sport e poi per quattro lire si prendono e si cedono squadre.... è a mio avviso uno schifo e perciò meritiano di essere in uno sport con poca considerazione e pochi addetti al lavoro che sono seri.

Immaginiamo una squadra di serie B a calcio che rifiuta di disputare un campionato di serie A dopo aver vinto la stagione.

mah

sempre più vergognoso...

Manteman

6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non c'entra nulla il circolo...garantisco
    - - -
    provo a spiegartelo...forse prende sovvenzioni dal comune se partecipa all'a1...retrocede...ma le riprende in A2....e poi basta...se avesse fatto l'a2 le prendeva 1 solo anno...
    - - -
    SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO COL MANTE....e rincaro...cosa mi significa in A2 femminile il castelgoffredo che vince il campionato e non può salire in A1 perchè c'e' già un'altra squadra...??? e fa tutti gli anni l'a2 vincendola???...che razza di campionato e'??
    basta campionati stupidi

7. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.

effettivamente non hai tutti i torti...:sisi:

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche il Molfetta nel girone sud si trova nella stessa situazione, quest'anno vincerà la serie A2 per (almeno) il secondo anno consecutivo e non potrà salire in A1, e magari sale il palermo con una squadra non competitiva:azz:

9. trezzano t.t.

trezzano t.t. Nuovo Utente

ciao.
    fatti da tennistavolo attuale.
    quando mi sono avvicinato al t.t. ho riscontrato procedure abbastanza particolari.una per l'altra. la società guadagnava la promozione in categoria superiore e la categoria veniva venduta!!!.. per quattro denari.. senza assolutamente considerare le persone che avevano ottenuto il risultato per loro importante.c'è di più. il responsabile di quella società aveva un incarico istituzionale e sono dovuti passare due anni per metterlo fuori.non ci sono parole!
    in qualche caso non avere tifosi conviene altrimenti sai quante legnate!!!
    però siamo ottimisti.lavoriamo in perfetta collaborazione mettendo "fuori" a qualsiasi costo i cosiddetti avventurieri con l'unico obiettivo: t.t.
    ciao a tutti

10. arturo

arturo Bannato

Grazie, ho capito, lo fanno solo per soldi.......è una motivazione più che valida.
    Altrimenti proprio non capivo il motivo.

Anche io trovo assurdo che si vinca un campionato e poi nn si salga di categoria, ma se sanno già da prima di dover rinunciare alla promozione, non guadagnerebbero di più vendendosi le partite durante la stagione regolare?

11. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Dipende se lo fanno per pigliarli o per non spenderne di più.

Cmq. non conoscendo la situazione, forse farei meglio a starmene zitto. :azz:

12. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Allora, io gioco in C2, quindi non prendertela con me che non sono un dirigente ma gioco e basta.
    Mersi a parte, che è una colonna da molti anni della società, Spinicchia ha 23 anni, Yuan Wei (il cinese) ne ha 19, Xu Sheng, lo sparring partner e capitano, ne ha 20, inoltre fa parte del Circolo Treviso anche Alessandro Soraci che se non sbaglio ne ha 22, e che è in prestito ma è venuto spesso ad allenarsi con noi...
    Evidentemente se non è stata disputata la A1 ci sono state delle buone ragioni, inoltre, se i regolamenti in qualche modo lo consentono, una società ha tutto il diritto di farlo, se ti vuoi lamentare lo devi fare con chi i regolamenti li stende. Ti ricordo infine che nel calcio cose così non succedono perchè, anzichè esserci dirigenti responsabili che sanno cosa è nelle loro possibilità e cosa no, lì anche se la nave sta facendo acqua la portano avanti fin che possono per interessi personali, finchè ad un certo punto questa affonda... e di esempi ne abbiamo avuti parecchi...

13. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Carissimo Righi,

ma mia incazzatura non è contro di te.
    Sicuramente però facendo un poco la parte del drago ***** ti dico che queste sono situazioni assurde e vergognose e ti spiego il perchè:

1) quando si intende crescita di giocatori si intende giocatori del proprio vivaio, se prendi un cinese che ha 20 anni chi se ne frega, da dove arriva? chi lo ha cresciuto? chi lo paga? che valore aggiunto dà alla società se non i punti che vince in campionato?

2) Mersi è colonna portante, i cinesi come detto non li considero, Spinicchia (di COMO) ha firmato per il TT Verres e a una settimana dall'inizio si sposta per soldi a Treviso, in cambio Soraci va a Verres e viene dalla sicilia e anche se si allena a Treviso tutti i giorni NON è giocatore del vivaio TREVISO, è chiaro?

3) se la legge lo permette, questo è un filo sottile che devi stare attento a non stendere troppo...La legge permetterà pure tutto quello che vuoi ma esistono principi di vita che ognuno di noi dovrebbe avere ben chiari in mente e tra questi esiste il rispetto e la lealtà.

Il tuo presidente ha chiamato Verres chiedendo giocatori in prestito come se piovesse compreso il sottoscritto e Meazza per poi ottenere (con soldi quanti e cosa non so e non mi interessa) Spinicchia in prestito.

IO ho dei principi e se dò una parola la mantengo,se firmo per una società firmo per restare in quella società e non modifico la mia scelta in corsa.

4) Rinunciare a fare la serie superiore è sempre e comunque una vergogna, se fai una squadra per salire devi prevedere l'anno successivo a quei livelli, sennò perchè non ti prendi giocatori da salvezza???
    Noi abbiamo rinunciato a prendere giocatori più forti perchè non vogliamo salire, non è più semplice?

5) avete un ottimo allenatore e sono sicuro che in futuro ci sarà un ottimo vivaio e crescerà in maniera convincente ma in questo momento tutto ciò è fumo e soldi CIRCOLARI....

saluti Manteman

14. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Come detto, io gioco e basta, e queste questioni non le conosco, dunque non risponderò al tuo post.. chi è informato sulla cosa si faccia la sua opinione.
    So solo che i miei dirigenti sono persone serie e oneste.
    Cordiali saluti.

15. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Vale la pena di ricordare che Treviso, l'anno scorso ha vinto il campionato di A2, ma che due anni fa non era retrocessa dall'A1, bensì aveva ceduto il diritto di parteciparvi, all'A1?

Lo dico solo perché penso che Mateman abbia ragione, almeno dal punto di vista etico-sportivo.

16. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    Il mio grande amico Manteman oltre che un ottimo giocatore è soprattutto una gran persona e la pensa precisamente come me sul fatto della vendita e acquisizione dei diritti sportivi da parte delle società...................solo in uno sport da cialtroni come il nostro è permesso di fare tutte queste porcherie per arrivare poi alla compilazione definitiva dei calendari di a1....a2 ecc ecc....
    Alla fine dell'anno non si sa mai chi viene promossa..........chi retrocede perchè poi non si sa se la squadra che ha vinto il campionato di serie A2 vorrà fare il campionato di A1 oppure no...rinuncia.........la vende.......è veramente vergognoso che si possa scegliere in che serie giocare...........la federazione dovrebbe dire........VINCI LA SERIE A2 NON FAI LA SERIE A1.......BENE............VAI A FARE LA C3 PROVINCIALE..............invece no........lasciano salire e scendere a piacimento e questo vuol dire che tutti gli anni squadre come il Verzuolo che aveva fatto la squadra per salire l'anno scorso..................ha fatto lo squadrone quest'anno ancora piu forte...si ritrova sempre la solita squadra che gli leva la possibilità di disputare la massima serie...............SE QUESTA NON E' UNA VERGOGNA DITEMI VOI!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma poi questa cosa(cioè vincere e non salire) è fatta da un consigliere nazionale il sig. VISENTIN che io stimo molto come persona per la grande passione che mette in quello che fà.......senza di lui il tennistavolo a treviso
    non esisterebbe...........ma questa volta secondo me facendosi abbagliare dal dio denaro e da sirene siciliane non ha fatto una bella figura di fronte all'italia intera................io dico sempre quello che penso a costo di procurarmi delle antipatie...........spero che quest'anno dopo avere vinto il campionato finalmente treviso vada a fare la serie A1....................io tifavo e tifo Verzuolo perchè ho il mio amico DIFIO che gioca li..............chissà..............magari un miracolo sportivo potrebbe rimettere a posto quello che i politici cercano di ingarbugliare...............FORZA VERZUOLO:sisi: .............saluti barba.

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    facile chiamarsi Manteman e mantenere la parola data (ah, ah,... scherzo sul gioco di parole....!!) comunque digli col Righi: ...esatto ...bisogna prendersela con chi i regolamente li stende... a calci e colpi di ..ritocchi con la mazzetta da muratore.....e comunque Mante... se dai una parola ..su di un regolamento..(?) ..poi cambi il regolamento...!! Semplice no?!

Forse si voleva dire che in tutto il "circolo vizioso" che ha contraddistinto la fine stagione scorsa e l'inizio di questa ... il Consulente di Treviso Tecnico Sportivo del Circolo (anche per Roma?)... avrà preferito affrontare meno spese di A1 ed eventuali rischi, e lavorare con quel denaro sui progetti giovanili non per forza legati ai nomi dei giocatori delle prime squadre...!
    Però con uno squadrone così è impossibile non andare in A1 ..e quindi si presume si possa poi farla finalmente questa massima serie.... anche se non era su Milano che volevano un altro Circolo..??... O basterà la Sandonatese femminile.... Per la Madunina..!!???
    :king:
    Per l'Arpino non so ... non è così semplicistico il discorso dei contributi ... che non credo possano essere così esagerati... potrei pensare di più ad un recupero di chi può aver tirato fuori di tasca propria... anche se in A1 è fatica fare una stagione rientrando e spendendo il minimo indispensabile... che non credo sia poco!!!
    :birra: :birra:

18. cristina

cristina Utente Attivo

Sono d'accordissimo con Adygoro quando parla dell'A2 Femminile è un campionato davvero paradossale. Quest'anno il girone finale, che promuoverà una squadra in A1, sarà disputato oltre che dal Castel anche dal Molfetta e dal San Donato tutte squadre che comunque vada non potranno partecipare all'A1. Il bello della situazione che ogni anno la federazione per riuscire a rimpiazzare queste squadre in A1 deve davvero fare i salti mortali visto che la cosa triste è che questa MAGNIFICA A1, oltre ad non voler essere giocata dalle giocatrici italiane, non vuole neanche essere disputata dalle società. E questa cosa secondo me dovrebbre fare riflettere e non poco sopratutto la Federazione!!!

Se poi qualcuno, per curiosità è così gentile da spiegarmi come ha fatto il San Donato ad avere una squadra in A2 non avendo partecipato ai concentramenti la stagione scorsa mi toglierei un sassolino dalla scarpa. Ciao a tutti.

19. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Cristina, il problema è che tu pretenda che la federazione rifletta, cosa oramai improbabile. Credo invece debba riflettere tu e noi tutti se non è il caso di muoverci e non subire + passivamente decisioni "perdenti". Qualcosa tra i giocatori comincia a muoversi, tra un pò ne sentirai parlare, e se magari anche tu ci dai una mano la cosa non può che farci piacere

p.s. Se sei la Cristina che credo, complimenti di cuore per quel magnifico braccio che ancora oggi è Perfetto.

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    adesso sono al lavoro ..ma ne riparliamo...ooooh se ne riparliamo di questa cosa qua!!!!
    :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina