1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chi mal comincia è a metà dell'opera ...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 30 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Finita con gli europeil il 18 luglio la stagione dei nostri giovani ... avendo conosciuto diversi players del panorama giovanile europeo, nonche diversi tecnici, mi accade che attraverso facebook, per quanto postano o mostrano nelle loro pagine, di sapere i loro impegni di stage ed allenamenti .... la nazionale giovanile slovena ad esempio è stata in stage gia da ferragosto, cosi come la rumena e ritengo diverse altre, anche perche fin da subito, ossia settembre, cominciano i pro tour in giro per l'europa.

Bene, quest'anno, non tocca piu a noi asd occuparci dell'allenamento dei giocatori di interesse nazionale, nessuno ha concordato con le Asd un programma post europeo, magari in attesa che aprisse il centro federale di formia, che abbastanza in ritardo si è saputo aprisse il 5 settembre, vai poi a capire perche cosi tardi???? nel frattempo cosa si fa?? NULLA !!!! praticamente c'e' stato uno stage dal 21 al 26 a castel (ovviamente), senza sparring, alcuni giorni senza il tecnico di riferimento, perche impegnato in repubblica ceca con la nazionale maggiore in quanto il direttore tecnico non ci va !!!!!! e si rimandano i ragazzi a casa, "non in società" , a casa, dando appuntamento direttamente il 4 settembre a formia. in 50 giorni... 6 allenamenti ... a settembre e ottobre non si fa attività internazionale e ci credo ... dove vuoi che vadano ?

a me spiace .. speravo che dal punto di vista della conduzione tecnica ci fosse davvero un idea chiara sul da farsi .. invece .. team italia in 2 anni creato e sparito ... progetto in cina creato per niagol bobo e leonardo ... adesso sono saliti dalla terza alla seconda divisione cinese !!!!! e si scopre che i nostri big sono impegnati nei campionati a squadre a fll'estero, per cui pare manderemo in cina rech e piccolin (pare) ....
    qui se non si interviene per tempo, a cambiare le cose, c'e' il rischio che si perda anche questa discreta nidiata di giovani che ottiene risultati discreti in campo europeo ...

le ore perse di allenamento, sono perse ... non le recuperi ... e se gli altri in un anno si allenano il doppio di te .. non puoi pretendere poi di poter essere competitivo .. e ancora ancora quest'anno a malapena lo portiamo a casa .. il prossimo lo vedo nero .. se non si programma !

A MATADOR, Cappuccettoarmato, tommygv e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ady, io sono abbastanza sfiduciato. Hai visto quante repliche al thread su " ex fasce dei tornei nazionali e potere" ?

Il fatto che una manciata di voti ricavati dai tornei nazionali abbia determinato un tale dietro front, che un fatto del genere, che dovrebbe interessare e far indignare tutti per un asservimento totale dell'attività agonistica alle logiche di potere, non susciti una diffusa riprovazione, mi deprime assai. C'è speranza per quel che resta del movimento?

Ultima modifica: 30 Ago 2015
    A adygoro e LO YETI piace questo messaggio.
  3. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    la cosa è ufficiale, ci sono le convocazioni in merito.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Ago 2015 ---
    ...questa invece non la sapevo io. Si vede che alcune convocazioni sono segrete e altre sono regolarmente pubblicate.

A adygoro piace questo elemento.
  4. Napoleone Bonaparte

Napoleone Bonaparte Bannato

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Carissimo Ady,
    so che sto perdendo tempo, perché tu spari sempre contro la fitet a prescindere, ma stavolta hai esagerato.

Ha fatto benissimo la fitet ha lasciare liberi per un mesetto questi ragazzi dopo un duro anno di attività.

Ciò non toglie che se avessero voluto visto che nemmeno hanno scuola, potevano organizzarsi per allenarsi, così come tutti quei volenterosi che non hanno la fortuna di esser parte della nazionale. Anche in questo forum c'è gente che è stata in ungheria o dal mago: basta aver volontà di allenarsi che si può fare.

Smettila di offrire alibi a buon mercato a questi ragazzi, che un domani daranno la colpa alla fitet per non esser riusciti a diventare dei giocatori di prima fascia.

Tu poi cosa hai insegnato al tuo adepto antonino??? ma hai letto o ascoltato i suoi interventi su fb??? definirli scurrili è dire poco...manco ai quartieri spagnoli!!!! un po' di educazione, altro che tennistavolo dovresti insegnare ai ragazzi, ma evidentemente hanno preso esempio dal loro mentore.

In conclusione caro Ady, se vuoi bene a questi ragazzi, lasciali perdere che è meglio. Gli fai solo del male.

5. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [​IMG] ATTENZIONE!!!![​IMG]

Ragazzi della Nazionale, c'è uno che vi spia i profili facebook.....

Attenti a quello che scrivete e, se vi offrono le caramelle in chat, RIFIUTATE!!

Ultima modifica: 31 Ago 2015
    A Sartori Giovanni, mladen e mendmax piace questo messaggio.
  6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    guarda napoleone, ti ignoro come ben sai .. e da tempo ... perche sei quanto piu di inutile ci sia nel tennistavolo ... ma ritengo al mondo intero .. gli ingenui ci cascano nelle tue provocazioni ... ti ritengono addirittura uno che ne capisce .. ma semplicemente perche non ne capiscono loro ... per me sei il nulla piu assoluto ... con me ci vogliono ben altre palle che obbiettivamente non hai ... sei una di quelle persone che se muore, non se ne accorge nessuno ... contento tu, contenti tutti .... loro ... per me sei feccia e della peggior specie ... mi meraviglio di chi ancora ti tiene in vita in questi forum ... capisco che godi alle disgrazie altrui .. perche forse sei talmente pieno di disgrazie tu che ti nutri di questo .. fortunatamente per tanti di noi non è cosi .. va a rompere le palle da una altra parte ... gira al largo .. a me non servi .. al tt nemmeno ... prova a suicidarti .. almeno avro pena di te .. visto che non ne riesco proprio ad avere ... pensa che credo tu valga un pelo di sciannimanico .. pensa un po che considerazione ho io di te ... della quale ne puoi fare a meno, certo, ma è giusto per informare gli altri sul tuo vero valore.. solitamente quando muore qualcuno si sente dire "sono sempre i migliori che se ne vanno", tu sarai l'eccezione che conferma la regola

Ultima modifica: 31 Ago 2015
  7. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Nel sito FITeT oggi vediamo dei Nazionali in ritiro in montagna, vediamo Puppo vincere il bronzo, vediamo il presidente brasiliano in visita a Sciannimanico.
    Sarà dura scalzare il Franco!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Set 2015 ---
    P.S. Il Franco ha molte colpe ma tutti i Consiglieri in carica nei vari quadrienni hanno altrettante colpe e li citerei più spesso quando ci si lamenta della gestione FITeT.

Ultima modifica: 1 Set 2015
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nessuno ha l'immunità. Ma se Di Folco si è dimesso anche perché troppo spesso i consiglieri venivano messi davanti al fatto compiuto, e a volte anche dopo aver espresso pareri discordi su alcune decisioni importanti, io rimprovero ad alcuni consiglieri (Borella, Curcio, Strinati) di non essersi dimessi insieme a lui. Credo che una dimissione in massa avrebbe dato un bello scossone allo statu quo.

A senigallia piace questo elemento.
  9. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vero.. Soprattutto la visita del presidente brasiliano sta cambiando la geopolitica del tennistavolo italiano.. . Sta venendo anche a napoli oggi.. Un successo del comitato regionale. Il presidente brasiliano e' venuto positamente in italia e in campania per portare in brasile il nostro know how. Puppo ottimo risultato, frutto del lavoro di quaglia .. Nn certo di altri… ma in un torneo non ufficiale per quanto di discreta qualita.. Ma venduto come europeo minicadet.. Ma europeo minicadet non e' anche perche nn esiste come manifestazione.. Al pari dell europeo giovanile paralimpico che come gia detto nn esiste.. Non a caso non ha egida ettu.. Per intenderci e' come l intercup .. Ci si puo iscrivere chi vuole.. tra poco vedrai articolo su altri di orbita nazionale riuniti al mare.. Marco mamma mia.. Ma tu credi ancora che qualcuno legga il sito e sulla base di quello vada a votare? Fortunatamente la gente nn la pensa cosi in maniera antica.. Franco e' gia fuori dai giochi.. Il peggio ancora deve uscire fuori.. Ma cominciano a saperlo in tanti.. Il presidente brasiliano sta facendo le vacanze in italia e da buon presidente cerca si sfruttare la situazione per avere accompagnamento… credo sta andando a sorrento o capri.. voteranno per questo l ex presidente? Ma ci fate tutti cosi idioti?

10. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Per 12 anni ci sono stati dei "*****" che l'hanno votato! Per 12 anni abbiamo avuto Consiglieri nazionali "conniventi"!
    Speriamo; io sarò lieto di vedere altro Presidente e speriamo sia migliore di Franco!

11. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il presidente brasiliano ? ah ah ah
    Tutti i tesserati e gli associati dovrebbero avere la facoltà di votare il presidente regionale e nazionale oltre alle carichè quali vice-presidente e segretario generale : sono i soldi dei tesserati che mantengono in piedi il movimento insieme a quelli delle società affiliate , se non c'è la società non ci sono i tesserati e se non ci sono i tesserati la società non ha ragion di esistere , mi sbaglio ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Set 2015 ---
    Forse lo staff tecnico italiano è arrivato a un punto di non ritorno : è stata richiamata la vecchia guardia , massimo rispetto per carità , ma suona un pò come l'ultima carta che si poteva giocare . Nel complesso negli ultimi incontri internazionali ho visto un gioco un pò alla vecchia maniera con delle forzature che adesso non puoi permetterti , sembra che ci sia un'imposizione di gioco che lascia poco spazio all'estro dei nostri giocatori

Ultima modifica: 1 Set 2015
  12. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    In base all'analisi di bilancio della federazione, i giocatori e le società si "pagano" l'attività che è organizzata per loro mentre il CONI pensa alla "Società del Presidente" (attività delle nazionali in senso lato). Se anziché 623 club ce ne fossero di meno (ad esempio salvando chi fa la serie A e chi ha più di 50 tesserati forse si rimane sotto quota 100) la "Società del Presidente" continuerebbe a prendere circa la stessa cifra o comunque non prenderebbe il 15% di oggi, il che vuol dire che si andrebbe avanti ugualmente. Cinicamente, la federazione continuerebbe ad esistere ugualmente anche con numeri molto più bassi di quelli di ora.

13. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Connivente :
    significato = Che finge di non vedere un'azione illecita, che favorisce con la propria passività la perpetuazione di un reato.
    significato estensivo = Che consente, senza intervenire, un'azione immorale.

caro Marco
    non sono d'accordo con il termine che hai utilizzato che reputo inadatto sia nel primo significato e sia nel secondo significato più esteso, almeno per quanto mi riguarda.
    Io non ho mai fatto finto di non vedere un reato né tantomeno non sono intervenuto quando, con qualche scelta politica, si poteva compiere un qualcosa di immorale. Ho sempre detto quello che pensavo all'interno del Consiglio federale ed ho sempre fatto di tutto affinché si perseguisse una sana politica .
    Questo non significa ovviamente di aver sempre fatto la scelta giusta.
    Di certo però ho fatto la scelta giusta dopo poco più di 5 anni e mezzo (...dei 12 di cui parli) consegnando le mie dimissioni e stigmatizzando quei comportamenti che reputavo e reputo immorali.
    Specificato questo, vorrei aggiungere che molte decisioni sono proprie del Presidente della Federazione e non sono minimamente conosciute dai suoi Consiglieri.
    Ho del resto ancora molta stima di qualche attuale Consigliere e dei Consiglieri del passato (Bisi su tutti) per attribuire "colpe" che ti assicuro non meritano di essere loro attribuite.
    Un caro saluto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina