1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chi li ha visti ?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 30 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. leon

    leon Bannato

    Squadra:
    tt edimburg 1660
    ti chiedo scusa, uno che riesce ad imporsi 3-2 con sinigaglia e addirittura 3-1 con di fiore dovrebbe essere ammesso a tutti i protour di diritto.....

    però poi il presidente federale bisogna portarlo alle olimpiadi:)

    PS io non sono fuori tema, parlavo con paola, se poi qualcuno si inserisce in argomentazioni di altri che posso farci?
     
  2. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Mi sembra che il bambinone sul seggiolone a rotelle sia andato fuori argomento due volte una con mago e una riferendosi a me.

    la faccia come il culo l'hai tu,(però sai anche l'inglese!wow) spero solo che la fessura da dove parli non abbia la connessione cerebrale uguale a quella con cui scrivi.

    comunque ha ragione chi dice che non vale la pena replicare, ultima replica a chi non merita repliche.

    manteman




     
  3. Boomerang

    Boomerang Utente

    Bernuzzi l'ho avuto compagno di squadra il primo anno che ho ripreso a Parma, credo per una giornata di campionato, la prima e in casa. Ha fatto quasi a pugni sullo 0-0 del primo incontro per un servizio irregolare di un avversario e se ne è andato lasciandoci in due. Non l'ho più voluto in squadra: un matto furioso. Eravamo tutti allibiti!
    Onofri mi sembra che lavorasse nel Trio Reno anche con Messini suo storico compagno anche di doppio e cabarettista in Quelli che il calcio.
     
  4. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Mago! Dai ... Parli di storia del TT in Italia e sicuramente tu l'hai fatta più di tanti altri (me compreso) ma.... sei stato fuori per un bel po' a fare esperienza tecnica e quando rientri chiedi di vecchi cadaveri e tiri fuori un po' di tutto... Onofri ha smesso e ripreso più volte in regione, da una vita era nel Trio Reno con Bob Messini.... (fratello di Angelo cantautore), e non con Perugia che era si forte e con un gran rovescio e che ha ricominciato e rismesso quasi lo scorso anno in C1 con la Nettuno Bologna e fa il Commercialista, non il comico.
    Anche Baroncelli fa il commercialista e nonostante un grave incidente gioca ancora in B1 è tornato seconda anche se costratto ad appoggi critici col piede destro.
    So anche di un amico che ha fondato una società nuova a Castelmaggiore e sta corteggiando il grande Castellano Claudio per un grande rientro.
    A Forlì provò a rientrare (nel 1988) il faentino Carlo Spallone (commercialista) e ad Arezzo è rispuntato il suo allenatore Giulio Ghetti.
    Pensa che alla Fortitudo in C2 gioca ancora Alessandro Sturani, mentre a Castenaso c'è l'immarcescibile Giovanni Gallingani (suo figlio lo vidi solo una volta e non era malaccio vero?).
    A Modena ho rivisto fino a una diecina di anni fa Paoluzzi e Prearo.
    A Rimini non hanno più ripreso i fratelli Mecozzi.
    Ma tu ne conosci molti più di quelli che conosco io, e anche più famosi no??.
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Eheheh, dai con i vecchi cadaveri...è appunto per ricordarli, fa piacere a tanti e credo anche a te l' "amarcord" quando si ha tanti anni di tt e si va verso i veterani "profondi"....quando il colpo della strega è in agguato e quando ci si sente meglio a organizzare un torneo che a giocarlo...:)
    Si, sicuramente dopo tanti anni conosco gente...famosi vecchi ? Beh, conosco Berczik, abbastanza bene Dragutin Surbek la tigre di Zagabria, che a 60 anni suonati gioca ancora bene, ho conosciuto Stellwag, che non so se sia più bravo come dentista che come giocatore, (ancora molto bravo...), Leo Amizic, Takacs della grande Ungheria di Jonyer che gioca nella terra di lele, ogni tanto vado Praga a casa di Milan Orlowski e a bere birra con Joseph Dvoracek; conosco Ikkonen nazionale finnico per tanti anni, conoscevo Grubba e sono amico della famiglia Kucharski d'estate ci troviamo con Kalinic e Mesaros a Trieste.....e poi tanti altri....gli italiani...li ho persi di vista, tanti, come puoi capire. Sono contento che ho rivisto dopo tanti anni Enzo e Max e parlato al telefono con Paolo Pettinelli, facevamo tutti e due l'università a Trieste giocavamo alla casa dello studente. Ho visto che Macerata gioca ancora e pure un certo...Margutti !!!!:)
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Mago..
    Margutti forse ce n'è un altro, se tu intendi Roberto Ma,ma,ma Margutti, quello di Bo,bo,Bologna gioca poco e niente in B2 con Gellini (il Gello, che è un po' duro ma sanguigno e onesto e romagnolo verace) e con un ostico muratore pugliese che ha giochicchiato e vissuto anche in Germania, tale Boccadamo.
    Ma vedi che a Terni è rispuntato fuori il "Tato" Tinelli. Ad Arezzo ho rivisto il "Manne" che però sono 6 anni che non tocca più la paletta.
    A Lugo gioca ancora in B2 Lemme (che ha fatto da chioccia ai bambini di Tonino Pari a Rimini per anni).
    A Sant'Elpidio fino all'altr'anno tagliava ancora Cichetti Pasqualino.
    Ma con te una volta non c'era un certo Pacillo? Che fine ha fatto? Mi ricordo che una volta in un "criterium" 2^ctg dove si era qualificato un mio ragazzo 4^ (Collini, che adesso va per i 36) c'era un girone da 6 con Te, lui, Patini, e un altro paio tostissimi che non gliela fecero quasi vedere.
    ..
     
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Troilo fa la B1 a Castello-Roma (in una trasferta con Bruno Esposito) si è fatto squalificare per troppa Goliardia, anzi mi hanno detto che sembra dopo il cartellino giallo si sia autoespulso prendendo in mano il rosso dall'arbitressa di turno.
    Sempre a Roma ha ripreso un'altra volta Gorodetzky.
    E i toscani di un tempo Giabbani e Chiucchiolo?
    Anni fa ha incredibilmente ripreso per un anno Bargagli a Modena e poi è sparito completamente.
    Ciceri, Lucini e Cicchitti remano ancora a Monza.
    Guido Bisi va in campo in B2 alla Villa D'Oro ogni 2 o 3 turni di campionato.
    Il Pupo vive praticamente in Svizzera dove fa l'allenatore-giocatore e dice che non ha mai perso...non so in quale campionato però...boh!? (e comunque l'anno scorso era ancora 25 in Italia)...
    Ma pensa un po' te quanti (vista la longevità) potevano essere ancora in giro a tutti i tornei.??
    ..
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao Alberto. mah, guarda, sono contento di sentir nomimare le persone, almeno e, tanto per curiosità sapere che fine hanno fatto. Amarcord, si dice dalle vostre parti....il pupo...in Svizzera...boh...Lele deve saperlo; io personalmente non credo che giochi in prima lega, anche se non c'è un livello fantastico, ci sono stranieri molto bravi come Alan Cooke, per esempio, che a Bremen ha dato 3 a 0 a un appannato, ma affatto debole Appelgren. Credo che in seconda lega sia un ottimo giocatore il Roby.
    Lemme....si, lo so, tra una sigaretta e l'atra gioca. Sono contento che giochino ancora parecchi vecchietti, ti fa sentire ancora sorpassato, ma non del tutto. Pacillo...mr.Incredible..ehehe pazzo per il tt, autodidatta, il più storto di tutti, ma era riuscito a vincere un torneo terza a Savona, mi pare....ha trovato anni fa lavoro come guardia giurata, era alto 1.60 circa ed era diventato pure largo 1.60....adesso è ritornato magro, non gioca più. Ci vediamo per la partita, se giocherò, ciao.
     
  9. Boomerang

    Boomerang Utente

    Beh! Troilo ha chiesto all'arbitro (che gli intimava di restare a non meno di x metri dalla panchina) se fosse un vigile urbano. L'arbitro ha risposto di essere una casalinga e lui le ha detto perchè non fosse rimasta a casa a lavare i piatti! Grande!
    Di Bianciardi (il pazzo), Lonardi, Sueri, sapete qualcosa? Ho rivisto anche Stefano fassina!
     
  10. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Il Pupo è sempre il Pupo. E infatti visto che gioca in un campionato di cui è difficile sapere i risultati se ne esce con ste sparate.

    Per certo so che ha perso con Piero Dossi (tanto per rispondere anche al messaggio originale del MAgo). Piero infatti allena/si allena con noi a Varese ma è tesserato per Riva San Vitale in Svizzera dove gioca la seconda serie e, appunto, ha vinto un paio di mesi fa con Giontella. Visto che il Mago ha forse perso un pò di vista i nostri lidi negli ultimi..diciamo 10 anni, faccio un pò un riassunto per quanto riguarda Pierino Dossi. Dopo aver smesso di giocare nel glorioso Viggiù ha appeso la racchetta al chiodo per più di 5 anni credo, per poi tornare quasi per caso a fare qualche partita con Valmorea (CO) per amizia per aiutarli a fine campionato un anno, forse in C1 (all'epoca ci giocava un giovanissimo Spinicchia). Il primo anno praticamente non si allenava, poi qualcosa deve essere scattato e ha ripreso piacere nel giocare vincendo campionati italiani 4°, poi arrivando molto vicino a vincere i 3° l'anno dopo, raggiungendo nuovamente la 2° categoria, più o meno tra il 60 e il 100, dimostrando ancora tutto il tuo talento. In questi anni ha spesso giocato con noi a Varese e alternando anni in cui faceva il campionato in Svizzera (come gli ultimi due per esempio). Purtroppo da qualche anno è cambiato il regolamento per cui essendo tesserato per una società estera non può partecipare ai tornei nazionali in italia (cosa prima d'ora consentita) percui la sua classifica è da un paio d'anni congelata.

    Riguardo Leporale Donato invece anche lui alterna anni in cui non si vede più di 3-4 volte ad anni in cui invece gioca più assiduamente. Quest'anno gioca con noi a Varese con discreta costanza, avendo talento e quel gran diritto mancino ma allenandosi pochino i risultati anche vanno con alti e bassi (semifinale in un torneo regionale 3° cat e successivamente nei 16 in un NC..) ma è sempre un osso da incontrare.
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Uè...Dossi...ehehhe, mi ricordo eccome il Rifiorente, Deniso, Comolli, Dossi....ma mi ricordo Vittorio, Daniele e....credo si chiamasse Giannotti, Luposport VA ! Qualche anno ero venuto a Varese e ho chiamato Donato, abbiamo giocato un po'...Mamma mia, la prima volta che abbiamo giocato, mi ricordo ancora, era un concentramento della C per andare in B primi anni 70 (forse 73....)......C'eravamo noi di TS, il Varese, credo ci fosse la Fulgor CHieri (Torino o Biella), forse il Lazzaretto Seregno (Morelli, Dell'orto) e il TT Parma con Bernuzzi, Cavalli difensore e Stecconi, che poi vinse i terza categoria a Fiuggi...ohi..
    Saluti a tutti !:)
     
  12. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A questo 'amarcord', vorrei aggiungere che Giontella Roberto attualmente milita nella squadra del Lugano (LNB Lega Nazionale B). Ho visto i suoi risultati che non sono affatto male anche se la squadra è attualmente penultima in classifica.
     
  13. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Beh allora riempio qualche altro buco.

    Comolli aveva anche lui ripreso a giocare un..boh..8-10 anni fa e giocò fino a 4-5 anni fa, abbiamo fatto insieme la B1 (retrocedendo senza troppa gloria ovviamente..) l'anno prima che partissi per la Cina, stagione 2001-2002, poi credo abbia smesso di nuovo, attualmente latitante.
    Vittorio e Daniele credo tu ti riferisca ai fratelli Belli. Senza credo, anzi direi ovviamente! Il Luposport Varese è ancora vivo e più vegeto che mai anche se ora ci chiamamo solo TT Varese, Vittorio non ha mai smesso ed attualmente è mio compagno di squadra in B2, talento enorme che a mio parere non ha mai raccolto quanto avrebbe potuto.
    Daniele con alti e bassi ha sempre fatto parte della società smettendo e ricominciando più volte. Recentemente purtroppo a causa di problemi di salute non è più attivamente giocatore.
    Giannotti purtroppo non l'ho mai conosciuto personalmente anche se spesso l'ho sentito citare dai membri storici di quegli anni (ma avendo io iniziato a giocare circa 26-27 anni fa o lui aveva già smesso o io ero troppo piccolo per averne memoria)
    a questo punto ti cito io altri due o tre nomi di quel periodo di Varese: Ermolli Giannino, Papa Francesco, e perchè no..Pinelli Fabio. Si accende qualche altro ricordo?
     
  14. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Ohhiohi....chi si ricorda di Grasso Italo de Rrrrrroma...il giocatore più corretto di tutti i tempi ?:eek:
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ---
    Si ma Rosario le voleva anche far credere che la colla era adesivo liquido!
    ..
    Bianciardi l'ho conosciuto a fine anni '80, ma non l'ho più visto ne sentito nominare. Lonardi fa la B1 a Verona con Zoppei e Tonchev, 2 anni fa ha battuto persino il nostro Mitranescu (un regalo di natale a dire il vero).
    Sueri l'ho sentito nominare ma io non sono vecchio quanto te e ne so sicuramente di meno.
    adesso ti saluto che domattina devo andare a Cagliari
    ciao
    :)
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    .. si .. Fassina a Terni ha fatto ciucciare al mio Ercolani (ex giocatore da quando lavora come un negro, ma anche prima ne regalava parechie) una trentina di servizi mezzi lisci.
    L'ho rivisto anche al Top12 di Arezzo davanti a me, con un occhialino serio da assistente universitario, in compagnia di una moretta con meno carne e più ossa della Seredova, ma niente male.
    a ribuonanotte e a ri :)
     
  17. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Iam me lo ricordo io!!!Tu ti ricordi quando viveva Svezia e tornava in Italia per vendere certe cose :banana: ....ahahahahhah ciao :love:
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e chi se la scorda la Bertoncello :clap:
     
  19. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    uhella Ady.... buona seraaaaa:D
     
  20. iam2007

    iam2007 Non Attivato


    Madonna, baffi, capelli lunghi, fascia da hippy in testa....ahahahah leggermente rumoroso.....vendeva...ehm....le strisce di......adesivo per l'orlo delle racchette ?:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina