1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chi era Takashi Kon nella realtà?

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da takashikon, 13 Lug 2018.

  1. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Takashi Kon. Potrebbe sembrare un grido di guerra ed invece fu un giocatore di tennistavolo giapponese. Un campione. Avvolto nel mito. Perché di lui si trovano poche notizie. Fu campione nazionale di singolare e di doppio maschile (con Suekichi Suyama?) nel 1938 e nel 1939. Nel 1938 gli ungheresi Szabados e Kelen visitarono il Giappone e disputarono degli incontri con giocatori di due università: Takashi Kon (Waseda Univ.) e Jugo Watanabe (Kansai Gakuin Univ). I giapponesi usavano delle racchette di legno ricoperte di sughero ed impugnavano a penna. Kon vinse tre incontri e ne perse uno, o forse li vinse tutti e quattro, Watanabe ottenne due successi e due sconfitte. Quelle vittorie diedero loro coraggio e fiducia. Di Takashi Kon, ottimo difensore capace anche di energici colpi d’attacco, venne detto che fu quasi imbattibile tra il 1935 ed il 1941. Purtroppo morì a soli 29 anni, lasciando un grande vuoto nel tennistavolo giapponese, colmato soltanto al termine del secondo conflitto mondiale da un altro grande giocatore, il cinque volte campione nazionale di singolare Norikazu Fujii, vincitore anche di due medaglie mondiali (1O, 1B).
     
    A ggreco, Max, Maxi42 e 8 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Io sapevo che Takashi Kon impugnava all'europea con antitop sul diritto e liscia sul rovescio, e uno dei suoi temibili compagni era Fiumi Chel Lo.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  3. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Grande battuta, anzi servizio.
     

Condividi questa Pagina