1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chi da più effetto tra Tenergy 05-Fx e Spin Art?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Appassionato75, 25 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ciao a tutti amici pongisti! Ho deciso di spararmi 50 euro per una gomma Butterfly ma sono indeciso su quale scegliere delle due nuove stelle nascenti: Tenergy 05-Fx oppure Spin Art? Mi affido alle vostre preziose impressioni. Conoscete le differenze più sostanziali tra le due gomme? e soprattutto vi pongo la domanda più ardita: in sostanza quale delle due dà più effetto? sappiamo solo che entrambe ne danno tantissimo. Un paragone tra queste due gomme è sicuramente importante per cui vi invito numerosi a questa discussione.

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Re: Questa o quella?

Senza neanche averle provate, solo a leggere le caratteristiche, la risposta è ovvia, dipende dalle racchette che hai in firma in firma...se quella con cui giochi di solito è la prima, spinart, se è una delle altre 4, tenergy 05 FX..

3. Re: Questa o quella?

Secondo me conta poco con quale racchetta gioco adesso perchè ti abitui a tutto e solo questione di qualche allenamento. Grazie comunque perchè mi hai già detto tanto. Altre notizie magari da parte di chi al momento non può basarsi solo su quello che ha letto ma anche sui propri test o su quelli di altri?

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    teoricamente la spin art da + effetto o meglio essendo il tempo di conatto fra pallina e gomma maggiore con una tacky tipo spin art rispetto ad una europea come la tenergy è + facile dare + spin con la spin art se però hai un movimento molto rapido le differenze sono davvero minime (se ci sono) tieni però sempre presente che la cosa che influenza maggiormente lo spin è l'angolo d'impatto (quindi la tecnica utilizzata) e la velocità dell'esecuzione in pratica conti + tu che la gomma e non solo per lo spin.

5. Qualcun altro che può confrontare queste due gomme? Forza amici non siate timidi!:D

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    scusa ma cosa vorresti sapere di preciso?
    le caratteristiche sono abbastanza ovvie:
    velocità superiore tenergy
    spin praticamente uguale ma + facile dare spin con la spin art
    controllo superiore nella spin art
    effetto catapulta superiore tenergy
    reattività: superiore tenergy

quale è meglio sul dritto: sono entrambe top gomme tutto dipende da come giochi.
    quale è meglio sul rovescio: credo sicuramente la tenergy in quanto di le tacky non sono il massimo per blocchi e colpi spinti (anche se la spin art è solo appena tacky) bisogna però tenere presente che le tenergy sono molto reattive e che grippano tanto quindi rispondere a buoni servizi non è la cosa + facile del mondo.

7. direi che tutto questo mi basta grazie! Fra l'altro adesso vedo che hai la Spin Art in firma quindi non parli basandosi su quanto hai sentito dire o letto ma parti proprio dalla tua esperienza personale. Penso che anch'io proverò la Spin Art!

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le spin art sono ottime se giochi vicino al tavolo non avendo tanto effetto catapulta + ci sia llontana + si fatica, pur essendo dichiarate molto dure (piuma 48°)usandole non sembrano poi così dure il tacky è solo accennato per questo non sono malvage come le classiche cinesi tacky sui colpi piatti, se giochi con servizio e top anticipato sulla 3° palla è la tua gomma per il dritto io gocavo con el h3 pro incollate a fresco (3/4 strati max) dopo il ban della fresca non ho + voluto dannarmi l'anima con velocizzatori ecc (anche xchè al mio livello non sono assolutamente necessari anzi) ho provato sia le haifù wale che la h3 neo ma alla fine ero passato alle tenergy o5 ora o ritrovato il piacere di giocare con una tacky sul dritto che ricorda le vecchie tacky incollate.

9. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    "in pratica conti + tu che la gomma e non solo per lo spin." OOOHHH FINALMENTE QUALCUNO CHE CAPISCE QUALCOSA :approved: :D:clap::hail:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina