1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chi comanda...

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da mago, 10 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Per chi pensa che la politica abbia un valore per qualcuno di quelli che sta...in alto, che invece regolano le cose secondo altri parametri...si al punto che destra, sinistra...sono solo valori per la gente...e per tenerla divisa e...distratta...:cool:


    http://www.signoraggio.com/signoraggio_bankenstein.html


    Buona lettura !:)
     
  2. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ho letto in un servizio sulla politica non mi ricordo su quale canale, e c'era scritto: " gli italiani non sono poi così diversi dai loro politici".
    Mi sono rabbrividito.
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, questo è normale in qualsiasi paese. I politici, per quanto vituperati e criticati, disprezzati (anche giustamente spesso) sono lo specchio della società, vengono da questa società, ne sono il prodotto.
    Però questo non c'entra del tutto con il video.
    Io intendo dire che i politici non comandano mica tanto, esercitano il potere, l'input viene dato da altri...banche, assicurazioni , multinazionali, holding e, se vogliamo, industria del petrolio, armi e farmacia...questi decidono cosa far fare ai politici, cosa aumentare, diminuire, creare, distruggere, tassare, cosa scrivere sui giornali, cose mostrare in Tv per influenzare e condiozinare, distrarre le persone, quando e contro chi fare le guerre...soprattutto i primi...
     
  4. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    quoto, nello specifico per quanto riguarda l'italia hai però dimenticato di citare la chiesa cattolica fra i grandi "manovratori"
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non l'ho dimenticato, solo che non parlo dell'Italia, parlo del potere mondiale in mano a pochi eletti, che controllano economia, vita morte e coscienze dappertutto. Di questi anche l'Italia viene condizionata, asservita, colonizzata nelle coscienze. I politici ubbidiscono a chi dice loro di fare questo e quello, ormai si parla di globalizzazione, chi comanda vuole un'unica nazione che ubbidisca, mangi uguale (MacDonalds), guardi i programmi uguali (possibilmente rin********nti, GF), info uguali (quindi sappiano una manipolata e falsa "verità" uguale per tutti ), stessi gusti (così che le catene di negozi vendano cose che vanno bene dappertutto). I politici sono il loro servi.



    Il Vaticano in Italia fa la sua parte, ovviamente.

    http://www.minimumfax.com/Libro.asp?Libroid=31
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E' bello sapere tutto questo, per chi non lo sapesse già ovv., ma anche per chi conosce tutto questo rifletterci ogni tanto. Ma io mi chiedo cosa si potrebbe fare per cambiare il sistema? Nulla o quasi, da sempre, nella storia chi ha tenuto il potere economico detiene anche il potere politico!!! :goccia:
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Tanti pensano questo...cosa fare...mah...primo non comprare dove vogliono che compri...quello che vogliono, vai alla LIDL...boicotta...
    Secondo non andare a vedere film di supereroi americani, norris, rambo, leggende viventi come rocky...che sono il simbolo trasmesso e inconscio della potenza e della superiorità americana (tutti i superuomini sono americani, non russi o polacchi,...)...o quelli dove si incensa il presidente e tutti gli battono le mani...fateci caso, quasi ogni film americano adora il presidente, Harrison Ford, gene hackman, eastwood, willlis...tutti i migliori "testimonial" hanno fatto film PER il presidente, (un presidente giovane, bello, intelligente, deciso, onesto, tutti tacciono quando parla, lo ammiravno, lo adorano, nessuno sa che pesci pigliare, arriva lui...e...) su imbeccata di chi vuole ipnotizzare il rispetto, che non vengano strane idee di rivoluzioni (specie quando Bush manda a morire giovani americani...rabbia !!!).
    Informazione...non comprare il giornale...la lobby dice che balle dire...che compri a fare ? Uno vale l'altro...Tv...guarda i documentari sulla natura...e non i TG che parlano di quanti attentati i cattivi arabi fanno...tira fuori i risparmi dalla banca, tanto ti fregano di brutto tra interessi e ...tasse per la banca...
    Si, tanti sanno, la maggior parte non sa. E quelli che sanno, spesso sanno poco, è una Matrix e la gente... persone/batterie che lavorano, comprano, pensano,agiscono, decidono o non decidono, hanno gusti, pareri, pensieri, sensibilità e sensazioni che ormai vengono indotti. Sneza accorgersene, è peggio di quello che si pensa.
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tutto quello che dici è giustissimo ma sono sicuro che non può bastare, può essere solo un piccolo passo per modificare il "senso comune", aprire gli occhi alle persone, ma a manovrare i fili resta sempre chi possiede più denaro degli altri :goccia:
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, si facciamo qualcosa....ribelliamoci....contrastiamo l'attuale sistema politico...le banche...gli sfruttatori, quelli che decidono per noi....Eppoi, si va al potere e ci si accorge....che si diventa uno di loro, accettando compromessi e facendo il gioco di chi avevamo criticato.... E' proprio vero, il potere logora chi...non ce l'ha !
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, un piccolo passo, certo, poi magari qualche passo ancora...nessuno vuole rivoluzioni...ma...

    ...si può lottare per farsi sfruttare di meno...

    Si è pur cambiato qualcosa dalla tracotanza del potere...medievale, altrimenti saremmo ancora allo "Jus primae noctis", anche se a qualcuno andrebbe più che bene, la gente ha lottato, reagito e ha conquistato qualcosa.

    E' triste sentire che non si può far nulla, che non serve a niente...magari conviene al "sistema" che è capace di vedere solo invidia del potere...ha una cattiva opinione dell'uomo, di tutti, perchè ha una cattiva opionione di se stesso...e la società solo come sfruttamento e la gente come pecoroni..., è inutile reagire, il mondo non si cambia (e invece la gente che ha lottato contro il potere marcio qualcosa ha cambiato nei secoli) state buoni, bambini "tanto se comandano altri sarebbero uguali, allora tanto fa...lasciateci tranquilli al nostro posto" e fare tutte le porcherie che vogliono.
    Si, qualcuno deve comandare e altri forse non sarebbero migliori di certi squali...o forse si...ci sono persone migliori di altre...e rifiutarsi di credere che valga la pena lottare per migliorare le cose equivale a rassegnarsi e a vivere senza speranza, lasciando tranquilli gli...squali, sempre più altezzosi e tracotanti, sorridenti e giulivi, consci di controllare le persone sempre di più con i media...

    La gente ha il diritto diritto e il dovere di difendersi dalla manipolazione e dallo sfruttamento, ...come la filosofia del potere è quella di sfruttare e manipolare.

    Prelevare per esempio in massa i soldi, per far saltare fuori che lavorano con soldi che non hanno...:)
     
  11. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Una delle cose più squallide di questo mondo, è vedere sotto i nostri occhi, calciatori pagati milioni di euro, idem veline, idem attori, idem "cretini-nullafacenti" (quelli che vincono il Grande Fratello)ecc..cmq gente che non merita tutti questi beni..metre le gente muore di fame!!CHE SCHIFO!!
    E loro lo sanno.
    E' davvero tutta colpa della politica?
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh...nel sistama capitalista (senza entrare in mera polita, per carità) ci sono regole, come ci sono regole nel sistema comunista.
    Una ragola è che se una persona fa guadagnare tanto, prende tanto; vedi una disgraziata come Britney Spears, una ritardata come la Victoria Beckham (seppur grandi fi.ghe), fanno una canzone, la gente spende milioni e, secondo sistema, prendono pure loro milioni.
    Non dignitorso, ovviamente...per questo le gente lotta da secoli con un sistema o l'altro, ognuno con le sue opinioni.
    indipendentemente dalle preferenze, è chiaro che, se nel sistema capitalista la maggior parte della gente sta bene, sceglierà questo sistema avanti, sbattendosene di quelli che non hanno lavoro o stanno male.
    Chiaro che il sistema comunista aveva i suoi difetti...è che ognuno sceglie in base ai propri interessi, ovviamente, pochi per un ideale politico-sociale.

    Guarda, ci aggiungo l'isola dei...

    http://www.signoraggio.com/signoraggio_fumettoisoladeinaufraghi.html

    .
    .
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina