1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che vuol dire CHOW

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da sardone, 22 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sardone

sardone Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    franco sardone
    Squadra:
    ASD Futura 94
    Ma che vuol dire l'urlo che si sente spesso per un bel punto fatto ma che forse chi lo esclama nanche sa che cosa significa; immagino sia una parola cinese …..

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non sono sicuro di avere la traduzione esatta: un cinese con cui giocavo diceva che si usa tipo "vaff...". Ma non ho mai capito fosse serio o scherzasse... Che poi era "ciò le" (quasi veneto).

3. tommygv

tommygv Utente Noto

Ahahahah vero secondo me nessuno di quelli che lo urla ne sa il significato ahhahaha

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    provate a digitare
    cho
    choo
    chooo
    su google immagini, vedete cosa vi ritorna e scegliete l'opzione che piu' vi aggrada

5. tommygv

tommygv Utente Noto

A me escono scarpe da donna, belle modelle e una razza canina XD non credo di aver capito fino in fondo...

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    infatti non c'era nulla da capire :D

A magio piace questo elemento.
  7. tommygv

tommygv Utente Noto

8. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ma io questo chow l'ho sentito ora che ho ripreso...ai miei tempi di solito dicevamo CHA...tranne uno che diceva SAAA..ma per altri motivi :p

A Max piace questo elemento.
  9. Giovanni.

Giovanni. Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Viene detto da molti ad esempio gli europei dicono sho(non so come si scrive),i cinesi shole ecc e credo significhi imperatore...

10. demonxsd

demonxsd Utente Noto

11. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Chow in cinese non so' cosa significa... ma essendo le lingue asiatiche molto sintetiche in italiano sta per:
    TIE!! '...TI HO FREGATO E MO' SO CAZ** TUOI.... VEDRAI CHE IL PROSSIMO PUNTO SARÀ PURE IL MIO E NON PROVARE A OPPORTI PERCHÉ SE NO TI TIRO LA RACCHETTA IN TESTA!!!
    :whistle:

A mladen, enzopacileo e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  12. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    ATTENZIONE:
    Le informazioni qui di seguito riportate non sono provate scientificamente quindi declino qualsiasi responsabilità dalla veridicità dei fatti di seguito riportati:

La storia del Tscho " Chooo" o come volete chiamare il suono che i giocatori effettuano dopo un punto significativo, bello o semplicemente per caricarsi anche dopo un errore. Poichè nelle arti marziali quando si deve fare un colpo potente o dove bisogna non pensare al dolore si usa urlare qualcosa in modo da scaricare ancora più adrenalina ma la storia del nostro CHOW è ancora più interessante.....

C'era una volta.....
    :book:Negli anni 70 giocava un grande talento del Tennistavolo internazionale proveniente dalla Corea del Sud...il suo nome era LEUNG TSCHO AH...:approved:
    Un talento naturale è dotato di grande tenacia ed emotività

Durante un OPEN internazionale svoltosi in Giappone nel 1979 il giovane LEUNG TSCHO AH si trovava in semifinale ed era in vantaggio per 3 set a O contro il forte russo Ivan Dobce quando dovette ritirarsi dall'incontro a causa di una storta molt grave che gli provocò una rottura del tendine....che assolutamente non gli permetteva di giocare nonostante abbia provato più volte a mettersi in piedi al tavolo.....:piango::(

:)Il russo Ivan Dobce così avanzò in finale contro il francese Jacques Allez-Onyva e si duellarono in una partita molto dura ed emozionante che finì per 4:3 per il Russo che dopo aver vinto il matchball si liberò di tutta l'adrenalina urlando:metal: " TSCHOOOOO AHHHH" :grev:che fece tremare tutta la palestra e non fu un semplice grido ma anche un tributo....
    una dedica a LEUNG TSCHO AH che avrebbe meritato la vittoria del torneo...:campione:

Di lì in seguito un pò per emulazione o ammirazione anche altri giocatori iniziarono ad imitare questo suono personalizzandolo anche....

Il giovane LEUNG ha dovuto ritirarsi dal professionismo poichè per la medicina di quel tempo non era possibile riabilitarlo completamente e così decise di abbandonare completamente il Tennistavolo....ma il suo nome ancora oggi si sente in ogni palestra quando si vince un punto importante , inconsapevolmente gridando:eek: " Chooo" " chooole" , ci si riferisce al giovane talento sudcoreano che prematuramente abbandonò il nostro amato sport....:hail:

Questa è la leggenda che si cela dietro al misterioso urlo:unsure:

TSCHOLÈ:banana:

A Yoko Poko, Faber, tommygv e 7 altri utenti piace questo messaggio.
  13. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    :clap. Bellissima storia, da raccontare ai piccoli! Grazie.

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  14. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    dovrebbe dire "palla" ....forse,credo,non ne sono molto sicuro,aaiiuutooooooooo

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ecco perché quando chiami un cane Chow Chow lui capisce : "palla .. palla.." e lui te la riporta. :azz:

A Max e Provolino70 piace questo messaggio.
  16. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Anche in Toscana... il grande (in senso sia pongistico che fisico) Bellucci, prima di un incontro di doppio assoluto di un torneo regionale in cui avremmo dovuto affrontare due seconde, con sguardo carico mi disse: "E sono forti, sono forti... ma noi ora si va lì e gli si fa un be' CIA' NIVVISO!!!"

A eta beta, stradivari e Provolino70 piace questo messaggio.
  17. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    chow è il canuccio,chooo se detto di seguito ed in maniera compulsiva vuol dire "mediocrita'"

18. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
  19. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Aggiungo che in quel periodo nella zona del Grossetano, densa di puntinati di vario genere, andava di moda anche il CHU (con la U), poi mai più sentito da altre parti. Forse incrocio tra CHO e SU, chi lo sa.

A Provolino70 piace questo elemento.
  20. tommygv

tommygv Utente Noto

Il traduttore automatico del cellulare mi ha dato una versione non ancora citata.

Files Allegati:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina