1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che tristezza...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Grip, 25 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Quanto detto da Jacopong è sacrosanto, una federazione non può proporre attività in coincidenza della scuola per atleti che si presume a scuola ci vadano.
    Rimane il problema dei tempi, se un torneo inizia alle 14.00 del sabato, non è pensabile riuscire a svolgere tutte le gare entro un orario decente della domenica. Come ovviare?
    Secondo me si dovrebbero spostare al sabato mattina gli Under21 (che si presume abbiano finito in gran parte la scuola, se vanno all'Università il problema non si pone dato che non credo ci sia lezione al sabato) e la categoria Giovanissimi (i giovanissimi frequentano le elementari e ormai la maggior parte delle scuole elementari ha il sabato libero). IMHO

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo questa sia una soluzione di grande buon senso. Potrebbe eserci qualche controindicazione per il mattino di sabato piuttosto che il pomeriggio. Sicuramente le gare di domenica debbono terminare entro le 16.00... max 17.00 in modo da consentire un rientro in serata (mi perdonino i sardi che sarebbero ugualmente costretti a perdere scuola il lunedì).

P.S. quella citazione dei Genesis in firma mi ha fatto andare in sollucchero.....

...You can tell me by the way I walk :approved:

3. John Wayne

John Wayne Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    john wayne
    Non sono d'accordo sugli U21. Gli U21 sono l'unica categoria composta anche da gente che lavora, dal momento che in Italia all'università purtroppo ci vanno quasi tutti, ma non ancora tutti. E prendere un permesso dal lavoro è molto più difficile che presentare una banale giustificazione a scuola.

Ma il problema sta nell'idea di fondo. Saltare 4 (quattro) sabati all'anno è una cosa più che accettabile. Si è sempre fatto, e tra gli ex giovanili ci sono laureati, muratori, dirigenti d'azienda e bidelli nella stessa percentuale della società italiana.
    Anzi credo che porti ad una maggiore responsabilizzazione del ragazzo, che imparara a gestire meglio il suo tempo e la sua vita, a dare la priorità via via a cose e situazioni diverse. Magari non andrà il sabato mattina a giocare a biliardo o non chatterà da invisibile su facebook per non farsi beccare dalla madre milf che si è loggata per rinfrescare le amicizie degli anni migliori. Ma passerà la crescita in controtop e chatterà su facebook al lunedì mattina, perché sarà troppo stanco dal viaggio per andare a scuola, con la pulzella conosciuta al torneo mentre questa palleggiava e saltellava (le migliori anche facendo qualche schiacciata ogni tanto e/o qualche urletto).

Besos

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Vecchio John Wayne.. caduto da cavalo,
    Ma questo estratto socio-flosofico .. l'hai buttato mentre ti operavano e ti estraevano una freccia Cheyenne dal chiappone?
    :approved:
    ...
    Hai centrato in pieno il problema .. Amigo..!
    la questione non è quanta scuola saltano questi ragazzi..
    e per cosa la saltano!
    Per che attività agonistica lo fanno... e che per federazione sportiva...
    ..
    Ma adesso ci pensa Petrucci.. che al suo ultimo mandato ha visto bene di dichiarare importante fare sport ed entrare nelle scuole...
    PENSA TE !!!
    e magari farne anche una materia scolastica no??
    :mumble:

5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e se si proponesse alla scuola di stare chiusa quando si fanno i tornei di ping pong??

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Tu si truopp' chiu avant'..
    :p

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Io avrei aggiunto dieci faccine cosi:rotfl:
    Diciamo invece che se la scuola (che obbligatoriamente deve avere un tot numero di ore curricolari) fosse organizzata con maggior criterio, di spazio ce ne sarebbe a iosa, ma abitiamo in un paese che da cinquant'anni è abituato a far sempre "Le ferie ad agosto per il 90% dei lavoratori,le vacanze scolari estive esgeratamente lunghe,quasi nessuna pausa scolastica durante l'anno escluso Natale e pochi giorni a Pasqua",(notoriamente periodi di "ritrovo famigliare"),
    Non rimane che dover scegliere e ciò non fa bene nè all'una ne all'altra causa.

8. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Stasera .. manco a farlo apposta ... al Telegiornale TG1.. GRAN NOTIZIONE ..
    Petrucci e la Gelmini hanno comunicato che dal 2010 le Elementari avranno 2 ore a setimana di educazione fisica.. "per combattere l'obesità e il Bullismo..!"
    Te capì Watson???? ...Elementare ..!
    :teach:
    :azz:

Nel 1988 mi sono sposato in Germania... (come molti sanno)..il fratello di mia moglie faceva il liceo... e andava a ripetizione di Badminton.. e faceva Decatholn.. ed il prof di Ginnastica non lo ammetteva all'esame (Abitur) se non faceva certi tempi e prestazioni in atletica....
    Petrucci e Gelmini....:
    ma va caghééééerrr!!!
    :tsk:

9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

M'immagino già tornei tutti i giorni, tranne i festivi. :D
    Ci vorrebbe un trattato antiproliferazione. :azz::rotfl:

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Due Ore? :eek::D
    Allora avranno tempo di fare il test di Cuper per il TT (5000 metri) invece che per il calcio(3200 mt)....:D

11. Jak

Jak Bannato

:approved: adygoro for president! :D
    Bella idea ma non penso che sia nei piani della Gelmini per questo anno, :dati: magari per il prossimo si può proporre. :clap:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina