1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che Tristezza Simoncelli

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da ZORRO, 23 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wild_1999

    wild_1999 presidente/allenatore

    Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    incredibile...che tristezza!!!...Ciao Simon..

    Marfede
     
  2. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Purtroppo è uno sport dove la morte è una variabile da prendere in seria considerazione! Ma se ci pensi... non fai quello sport....
    Comunque... una vita spezzata a 24 anni, fa sempre riflettere!!!
    Grande Sic...
     
  3. magio

    magio Utente

  4. tennista789

    tennista789 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Già...bella comunque l'immagine che hai messo!!lui che corre con la moto sulle nuvole...:)
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bella la foto!

    Mi é piaciuta molto una frase del padre: "se avesse lasciato andare la moto.. magari... ma lui voleva vincere quella gara, era partito per vincerla".

    Questa fame di vittoria, il desiderio di far esplodere la gioia per la firma del rinnovo del contratto con la Honda é stato, forse, il motivo per cui Sic é rimasto aggrappato alla moto fino all'ultimo...
    ... e oltre.

    :campione:
     
  6. magio

    magio Utente

    Mi é piaciuta molto una frase del padre: "se avesse lasciato andare la moto.. magari... ma lui voleva vincere quella gara, era partito per vincerla".







    [​IMG][/IMG]

    E che dire delle riflessioni della mamma? ....... gente con le pal.... tutta la mia ammirazione
     
  7. tennista789

    tennista789 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Sì è vero!!Anche perchè non avrebbe senso sentirsi in colpa o che...lui stava seguendo la sua passione, era una sua scelta!!però da fuori, soprattutto per chi non capisce/non è appassionato, a mio parere rimane triste che un ragazzo muoia così a 24 anni... era advvero un guerriero oppure uno viene sopraffatto dalla pressione e dalla competizione? Certo, anche se fosse così è normale...lo sport a certi livelli porta sempre a questo...
     
  8. magio

    magio Utente

    Credo che a certi livelli, pressione, stress, competizione ecc.. siano delle componenti essenziali per rivaleggiare con gli avversari. Penso anche che, per giungere a quei livelli, devi sicuramente aver imparato a dominare tutte queste sensazioni e anzi, a sfruttarne il lato positivo. In buona sostanza, ne deduco che il SIC era un guerriero e non uno che è stato sopraffatto dalle circostanze.
    [​IMG]
     
  9. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Ci si deve ricordare del fatto che la MotoGP è la categoria "privilegiata" del motociclismo... Ci sono gare, sopratutto quelle stradali del Tourist Trophy dove il concetto di sicurezza è una barzelletta e dove non si capisce del tutto se i piloti che ci corrono sono dei fenomeni nel correre al limite o dei pazzi scatenati...
    Per non parlare chi corre i Rally o i Raid come la Dakar...
    Si chiama passione e per quella fai anche carte false pur di correre...
    Simoncelli è stato vittima di una serie di circostanze che rasenta l'incredibile... Lo stesso episodio (moto che perde aderenza ed allarga la traiettoria) solo 2 anni fa l'avrebbe mandato fuori pista in scivolata...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina