1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che tipo di racchetta posso usare?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Simy97, 9 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Simy97

Simy97 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Simone Trombiero
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non so quale tipo di racchetta posso usare, non ho idea di quale telaio e quali gomme usare. Ecco il mio stile:
    La racchetta la uso a tre dita dietro, sto quasi sempre in difesa, con il rovescio, ma quando c'è l'opportunità schiaccio sempre, ovviamente sempre con il rovescio. Il dritto lo uso solo quando non posso correre a prenderla di rovescio e di solito l'appoggio solamente a filo della rete. Di solito corro da qualsiasi parte del campo quando la palla è angolata e corro molto velocemente. Prendete in considerazione che ho solo 13 anni quindi magari un telaio abbastanza maneggievole per la mia età... Grazie in anticipo per le risposte!

2. andrea0893

andrea0893 Nuovo Utente

Secondo me dovresti usare molto di piu' il dritto, poche' e' alla base del gioco moderno, quale e' quello di oggi. Quindi sarebbe meglio che imparassi a fare il dritto, e di conseguenza quelli che sono i colpi base del tennis tavolo....e poi cominciare a cercare una racchetta piu' specifica. Per adesso basta una racchetta con caratteristiche allround.
    ciaooooo:approved:

3. Saurian

Saurian Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ha ragione, e secondo me dovresti imparare a tenere la racchetta nel modo europeo, all'inizio sara difficile ma poi ti abitui col dritto :love:
    Buona fortuna.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina