1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

che telaio prendere? e le gomme?

Discussione in 'Principianti' iniziata da filippovai, 10 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. filippovai

filippovai Nuovo Utente

ciao ragazzi è ormai 2 anni che pratico il ping pong a livello non agonistico con una yasake preassemblata e pensavo di passare a qualcosa di meglio. se qualcuno ha dei consigli non si tiri indietro :)

p.s.=non volevo spendere molti soldi. se qualcuno ha qualche racchetta da vendere o in disuso non esiti a contattarmi

---------- Messaggio aggiunto alle 12:38 ---------- Il post precedente era delle 09:34 ----------

dai ragazzi

2. pingman

pingman tabletennis lover

Nome e Cognome:
    Agostino
    Re: che telaio prendere ??? e le gomme??'

Questa domanda è stata fatta milioni di volte e si consigliano sempre telaio all round classici(come lo stiga all classic, butterfly primorac off- ecc) e gomme lisce non troppo costose, ma valide tipo le sriver o anche le cinesi che costano meno, ti ho mandato un messaggio privato.

3. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport
    Re: che telaio prendere ??? e le gomme??'

io ho iniziato con questo telaio e queste gomme che vedi qui sotto, mi sono trovato davvero benissimo:approved:

4. Desmo

Desmo Nuovo Utente

La mia esperienza agonistica, appena nata, mi dice che dipende con chi giochi. Io palleggiando mi trovavo molto meglio con un telaio veloce e gomme tenergy 05, iniziando a giocare contro agonisti invece ho notato come con uno stiga all around classic e gomme cinesi mi trovavo molto meglio, non butti fuori i block, fai meglio i movimenti, la palla e'qurl poco piu'lenta che ti permette attacchi, che andrebbero fuori con telai e gomme veloci. Infatti la stiga, che avevo messo in vendita dopo 2 giorni, non la vendo piu :) qui si tratta di provare ma approvo tutti i consigli datimi di partire con qualcosa che ti faccia giocare, 50-60 euro tra racchette e gomme nuove sono pure troppo, ho un maze che tra telaio e gomme nuovo sono piu'di 200 euro e sta nella borsa... Senza pretendere di capirci troppo subito, prendi una roba all around economica, magari gomme lisce con 2.0 o max sul dritto e 1.8 sul rovescio..poi non cercarci difetti come ho fatto io, giocaci, ma giocaci contro agonisti..e vedrai. Poi man mano prova le loro racchette e cerca man mano di cavarne info utili. Non vedere la tua racchetta come una roba ikiziale da cambiare presto, ma vefila come la tua racchetta e basta, e diventaci forte! Io ne ho gia'3, ma al momento tra la veloce e la lenta gioco molto meglio con la lenta, che poi lenta non e' perche'se tirli le sberle come si deve l'avversario al tuo livello nemmeno la vede la pallina...

5. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nel mercatino troverai materiali a go go. Io ti consiglio di spendere non più di 30 euro per un telaio usato, magari tutto in legno, tipo Primorac off- (gli allround secondo me sono troppo lenti in ogni caso). Per le gomme, dipende un po...
    Io vendo le mie in firma se vuoi, visto che ora le cambio. Ma sulle gomme bisogna provarne un po' prima di scegliere quella che ci piace di più.

6. lorenzo99

lorenzo99 Utente

Nome e Cognome:
    lorenzo mottola
    :approved::approved::approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina