1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che telaio è???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skream, 22 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Salve ragazzi ho conosciuto questa sera un vecchio giocatore che ormai non gioca da molto tempo ma ha un'ottimo tocco di palla (come età ha circa 57 -58 anni) ma è davvero portato e vorrebbe ricominciare a fare qualche partitella!!
    ora la mia domanda è questa:
    mi ha dato la sua prima racchetta così gli scollo le gomme vecchissime ormai da più di vent'anni e gliene metto delle nuove e mi ha chiesto se è buono il suo telaio(è vecchissimo e c'è scritto sul manico luposport la marca, sandwich il modello e dice made in italy) ora ragazzi scusatemi ma non ho idea proprio di che telaio sia..se sia un vecchio e scarso telaio oppure se è buono... io non ho mai sentito questa marca ...
    grazie a coloro che mi sapranno dare aiuto!!

p.s quasi dimenticavo...ha sopra montate 2 gomme Butterfly modello Tempest J.T.T.A.A e poi dice anche sulla sinistra "driver-13-s-y" e sulla destra "tamasu co.tokyo"

grazie ancora a tutti!!!

http://img239.imageshack.us/img239/9766/sdc10643.jpg

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Stupendo da collezione, consigliagli di tenerlo per ricordo, e comprare un telaio tipo uno stiga all o simili nuovo tanto costano poco....trattalo bene quando stacchi le gomme che è un cimelio altro che 20 anni quando c'erano le tempest ero un ragazzino......

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    La Luposport sicuramente aveva ache fare con il TT perchè ancora abbiamo in palestra un segnapunti marchiato appunto Luposport ,fatto in legno e tuttora utilizzabile nonostante in suoi 20 e passa anni..Altro nin zo...
    Del telaio... ma non puoi postare una foto?

4. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la luposport circa 20-25 anni fa era (non so se esiste ancora) un'ottima azienda italiana per materiale da tennis tavolo, forse un pelo sotto butterfly e stiga. Al circolo dove mi alleno c'è ancora un tavolo che intendiamo rimettere in sesto di ottima fattura.

5. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
  6. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no, il logo è diverso

7. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...

Questo è il telaio!!

Ragazzi sto facendo una fatica matta per staccare la gomma piuma!!ho tollto il topsheet ma la gomma piuma non si è tolta tutta cosa mi consigliate per pulirla al meglio???ho provato già con la carta vetrata ma non ho risolto il problema e poi ho paura di rovinare il telaio!!!
    aiutatemi!!grazie a tutti!

p.s comunque il telaio mi ha detto quel signore che è sata la sua prima racchetta e quindi avrà più di 30 anni!!io credevo dimeno e mi ero sbagliato!

8. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quello credo sia un negozio...

9. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Unico modo poco salutare ma sicuro: sverniciatore denso alla nitro, una specie di pappa, va messa sul telaio e lasciata agire poco poi tolta con una spatola insieme ai resti di gomma e colla - attento a non mettere la pappa sui bordi e respirala poco, altro che colla

10. don neubauer

don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

..a mio modesto parere di buon predicatore...
    ti consiglio di acquistare una bottiglietta di acetone puro..
    ..versarne poco sulla superficie da lavorare..aspettare qualche minuto..
    che si impregni..ed infine con una piccola spatolina tenuta in piedi a 90° grattare via la gomma superflua..facendo attenzione a non portare via
    o scheggiare il legno..

Pregherò per te che non rovini la rachetta!

don neubauer;)

11. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    il problema è che io non la ho questo sverniciatore!!che faccio???

12. elMostro

elMostro Utente

Nome e Cognome:
    Giulio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ottimo telaio...più che altro pezzo storico...tienilo caro..;D

13. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anche io ho lottato qualche giorno fa con delle racchette vecchiotte da sistemare.
    è sufficiente pochissima acqua ragia a base di nafta (dovrebbe essere meno tossica della nitro) e una spatolina da pittore. con pochissimi euro risolvi il problema.
    magari poi una carteggiatura leggera per tirare fuori il legno pulito e per completare una laccatura leggerissima per protezione.
    buon lavoro

14. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    dopo giorni di lavoro è venuto così...mi sembra un ottimo legno[​IMG]

15. mohr

mohr Nuovo Utente

la Luposport era un 'azienda italiana serissima e faceva cose buone
    ricordo che ho giocato parecchio con un loro telaio con il manico convesso (cioè a botticella) una idea geniale per chi ha la mano grande come me, impugnatura comodissima
    poi come sempre succede in Italia a chi lavora bene e ha buone idee..

16. elMostro

elMostro Utente

Nome e Cognome:
    Giulio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si è un ottimo legno...Pero tieni conto che è sempre un telaio abbastanza vecchio...
    Anche io tengo il banda waldner ST...Pezzo pregiato....pero..

17. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Modesto parere di appassionato di materiali: il legno sembra davvero ottimo, avrà un grande feeling, anche se forse vibra un po'... In ogni caso, la qualità l'ha acquisita con l'invecchiamento perchè la Luposport non faceva cose troppo "professionali". Un pezzo da collezione, comunque!

18. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    giusto robo tt concordo pienamente!!infatti lo sto laccando per tenerlo al meglio e non rovinarlo quando incollerò...il proprietario ha voluto che gli mettessi 2 tenergy..cmq è semi elastico!!

19. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    due tenergy?
    ma con la colla ad acqua? dopo aver laccato? Stanno su? Un mio compagno di squadra ha provato ad applicare una tenergy da 2,1 (piuma rosa)con la colla ad acqua e gli si stacca in continuazione... gli è venuto il dubbio se il procedimento fosse ok ma io, che non conosco il sistema ,non ho saputo aiutarlo....Sarà mica per la laccatura,che non sta su?
    Un telaio così lo terrei da collezione...

20. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Guarda ancora le devo attaccare perché non sono mi sono arrivate!!!in tutti i casi appena le incollo ti faccio sapere..se non si incolla proverò a sgrattare il flatting!
    - - -
    ragazzi è venuto così...dite che riuscirò ad attaccare??
    ho passato 2 mani di flatting professionale per legno...[​IMG]

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina