1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che telaio è il DACOTA BANDA?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da donicfan, 23 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. donicfan

donicfan Utente

Squadra:
    circolo maiella tt
    ciao a tutti ragazzi,spero che voi esperti possiate aiutarmi ho sotto mano un vecchio telaio....sul manico c'è scritto DACOTA BANDA,made in sweden, qualcuno lo conosce e potrebbe dirmi che tipo di telaio è?grazie a tutti

2. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
  3. donicfan

donicfan Utente

Squadra:
    circolo maiella tt
    Re: Che telaio è?

ti ringrazio per il link....ciò mi fa capire che non è un telaio molto conosciuto comunque

4. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

qualche foto?
    ho giocato con dei telai banda ca.20 anni fa, ma prima di poterti dare qualche notizia vorrei vederlo.

5. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Il Dakota era un ottimo telaio degli anni 80. Pare valga una bella cifretta, al giorno d'oggi, se ben tenuto.

6. donicfan

donicfan Utente

Squadra:
    circolo maiella tt
  7. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

guarda, in giro sulla rete ne ho trovato qualcuno, si aggirano a partire dagli 80 euro fino a 139... e non mi sembravano in condizioni eccellenti:mumble: tutti con 10-15 anni di onorato servizio

8. donicfan

donicfan Utente

Squadra:
    circolo maiella tt

sai dove li posso trovare in rete cosi per confrontarli un pò....ma nessuno sa qualcosa delle sue caratteristiche?ad esempio quella striscia blu nel telaio che materiale sarà?

9. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
  10. donicfan

donicfan Utente

Squadra:
    circolo maiella tt

grazie ma questo e proprio rovinato...quello che ho in possesso io e come nuovo.....ma come dicevo anche prima caratteristiche?e con che materiale e costruito?grazie sempre a tutti

11. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

mi spiace, non riesco a darti informazioni..............mi confondevo con il BANDA DORADA con cui ho giocato tanto tempo fa.
    Ad ogni modo potresti chiedere a FP sport di PAGANO (santa margherita ligure), che vendeva questi telai.

12. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino

Un telaio MITICO degli anni '80!
    A Fiuggi tanti anni fa lo usavano diversi giocatori...
    Un ottimo telaio tutto legno, oggi sarebbe probabilmente classificato come ALL+ o OFF-. Feeling ad altissimi livelli, come per un po' tutti i telai vintage...
    Dove l'hai trovato?

13. donicfan

donicfan Utente

Squadra:
    circolo maiella tt

e di un mio amico che giocava ad inizi anni 90,l'ha usato solo una stagione ed il telaio e come nuovo,sopra aveva montato come gomme una sriver e una coppa tagora....In molti hanno scritto che questo telaio oggi ha anche un bel valore....io da ignorante in materia mi chiedo come mai?Ma poi sicuro che sia tutto legno?Se non sbaglio e un 5 strati ma ha due strati di qualche materiale di colore blu....

14. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.

Il Banda Dakota lo vendeva Pagano di EffepiSport fino alla metà degli anni '90 circa.
    Il marchio Banda è stato poi assorbito dalla Donic (chi già giocava a cavallo tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90 ricorderà certamente che originariamente la Coppa era marchiata Banda), che ha dismesso la produzione del Dakota o, più probabilmente, ne ha semplicemente cambiato il nome.
    Buon telaio, con caratteristiche costruttive tipiche svedesi, dotato di un ottimo tocco di palla rapportato alla (per allora) discreta velocità.
    Il vintage torna di moda anche nel nostro sport...! Personalmente gioco con telai di una quindicina d'anni fa e devo dire che migliorano di anno in anno... quindi!!!

A skevros piace questo elemento.
  15. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000

Sono anche io un possessore di un BANDA Dakota (me lo regalò un ex 2^ Cat.) ma lo tengo, assieme a vari altri telai vintage di valore, tipo BTY Primorac carbon (farf. met.) JOOLA Toni Hold vecchio, TIBOR vecchio, un telaio tedesco dalla marca introvabile (è stato in prod. solo 2 anni) ed uno Made in Yugoslavia (vediamo se qualcuno lo riconosce) con la firma di Yang Min sul manico.
    Ti posso assicurare che il BANDA l'ho usato molto all'inizio, per un gran tocco di palla!! Ora invece...vista anche la quotazione....sono passato a quello in firma (con grande soddisfazione, comunque). TIENILO, resisti se qualche compagno ti tentasse di darglielo..."tanto è un pezzo di legno vecchio". Unico neo: il piatto è un pò grande. Saluti :sisi:
    P.S.: se poi vuoi pproprio scambiarlo...ti darei uno XIOM FUGA nuovo imballato!! :hail:

16. donicfan

donicfan Utente

Squadra:
    circolo maiella tt

top ma perchè quanto vale in termini economici questo telaio?tenuto conto che è anche in ottime condizioni....

17. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000

Bhè, guarda..anche io ho visto la valutazione data da un sito di Ebay (149 euri :eek:) (l'ho subito messo nel fodero!!) ma francamente non lo reputo tanto "prezioso"...anche perchè vi sono ben altri telai di pregio in giro.
    Personalmente starei su una giusta metà: circa 70-80 euri...considerandolo però un valore "affettivo" da amatore del vintage. Con le nuove tecnologie, e soprattutto se sei un giocatore neofita...magari considererei altre scelte...dipende comunque sempre dal tuo braccio e dalla tua tecnica....il telaio da solo NON ti fà vincere, tantomeno le gomme...anzi, certe volte sono un'arma in più per l'avversario!! :muro: Fammi sapere con MP eventuali decisioni. Ciao

18. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.

Mi associo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina