1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

che racchetta per un miglior controllo difensivo

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Robyxz, 7 Nov 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Robyxz

    Robyxz Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago
    Buongiorno a tutti sono nuovo e mi presento, ho iniziato da un mese e mezzo un corso di ping pong. vorrei comprare una racchetta che mi permetta di controllare meglio il gioco difensivo perché sono più portato al gioco di attacco ma soffro molto quando qualcuno non mi permette di farlo.
    Attualmente ho una racchetta molto Basic di quelle che costeranno al massimo 10 €.
    Mi sono orientato su due modelli ma non ho la corretta comprensione delle caratteristiche indicate per ciascun modello.
    Stiga Royal 3 stelle oppure Pro Spin Carbon
    controllo 54 oppure 90
    rotazione 70 oppure 90
    velocità 84 oppure 80
    peso 330 g oppure 180 g
    costo 40 € oppure 30€
    secondo voi i valori sono veritieri?
    inoltre sono indicate entrambe come racchette per gioco di attacco e non trovo nulla per migliorare il mio gioco di difesa, cosa mi consigliate per favore?
     
    Ultima modifica: 7 Nov 2022
  2. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    io comprerei un telaio allround (tipo stiga allround classic) e due gomme "tranquille" ce ne sono quante ne vuoi, volendo anche usate sul mercatino
    ma non una racchetta già fatta
    immagino comunque tu possa chiedere all'istruttore dove stai facendo il corso
     
    A vg. e Robyxz piace questo messaggio.
  3. Robyxz

    Robyxz Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago
    ciao ti ringrazio del consiglio l’istruttore mi ha preso questa all around :
    VEGA INTRO - TTPlanet
    Catalogo: www.zeropong.it
    il test del rimbalzo é ottimo
    Per il controllo in ricezione sui colpi ad effetto mi ci devo abituare Ma ho vinto partite che abitualmente perdevo sempre, perché il mio effetto ha messo in difficoltá molte risposte degli avversari .
     
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ma( con questa racchetta...) ho vinto partite che abitualmente perdevo sempre, perché il mio effetto( tuo o della racchetta?) ha messo in difficoltà molte risposte degli avversari.
    Per Santa Rosalia,Tecla,Eulalia e tutti gli altri Santi e Sante a seguire...
    Ma perché ci sono ancora così tanti istruttori che ai novizi insegnano prima di tutto a provocare l'errore e distruggere il gioco avversario,tarpando preventivamente loro le ali di sogni di gloria, anziché inseguire un gioco più composito e attrezzato alle sfide moderne? Quando invece occorrerebbe dedicare maggior cura alla ricerca di un gioco più propositivo e idoneo per provare ad innalzare il livello delle rispettive palestre, allorché se nessuno o ben pochi praticano un efficace gioco di top e scambi veloci poi il gioco ristagna e a che serve preoccuparsi di trovare la racchetta giusta per neutralizzare gli attacchi altrui,che invece latitano,o non sono ( ancor mai) pervenuti?
    ettore
     
  5. Robyxz

    Robyxz Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago
    condivido ma purtroppo gli attacchi altrui si riducono a colpi difensivi molto effettati da sotto che non sono ancora capace di gestire in top E soprattutto spesso sono troppo corti per tentare qualcosa di diverso da un colpo difensivo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina